Tags

NEW YORK: POLIZIOTTO COMPRA DELLE SCARPE NUOVE A UN SENZATETTO

.http://www.buzzhunt.co.uk/wp-content/2012/11/police.jpg

Ieri giornata storica a New York.
Il 29 Novembre 2012 è stato il primo giorno senza crimini violent nella grande mela.
...E forse questa foto è davvero emblematica.

Da Repubblica:
Un gesto spontaneo di carità ha reso inaspettatamente famoso un ufficiale della polizia di New York. L'agente, dopo aver notato un senzatetto, seduto a piedi nudi a Times Square in una notte fredda, è entrato in un negozio di scarpe ed è uscito con un paio di stivali
Il poliziotto - che secondo il New York Times si chiamerebbe Lawrence Deprimo - si è chinato e lo ha aiutato a indossare le calzature.
 Ad assistere alla scena una donna, Jennifer Foster, che dopo aver fotografato ha spedito lo scatto al New York City Police Department in segno di ringraziamento.
 Il Nypd, a sua volta, l'ha pubblicata sulla pagina Facebook ufficiale: lo scatto ha ricevuto 313.595 like, 72.169 condivisioni e 19.578 commenti, in prevalenza di elogio. 
Foster, che vive in Arizona, ha spiegato di aver scattato la foto perché quella scena le ricordava il padre, un veterano della polizia di Phoenix che lei un giorno aveva visto offrire un pasto ad un uomo senza fissa dimora, inginocchiato esattamente come Lawrence Deprimo accanto all'homeless 
 (di Eleonora Giovinazzo)

GRANDE!!!

3 comments:

  1. Neq, questa notizia volevo mettere sul forum di AG, poi dalla mia mail mi ha indirizzata al tuo Blog...mi sono commossa :)

    ReplyDelete
  2. Speriamo qualcosa stia cambiando..... E fenfa fuori una energia positiva.nel macro mi ha colpito a livello simbolico la notizia della Palestina stato osservatore dell onu e che l America si è trovata isolata.
    Kryon lo aveva detto che la guerra sarebbe stata 'piccola' e poi avremmo avuto positività. Ci voglio credere.....

    ReplyDelete
  3. Infatti pensavo la stessa cosa...speriamo Neq. L' ultima conferenza di Haramein, quella in Germania è molto positiva, Nassim parla poco di scienza e ci regala un sacco di speranza reale. Dai, non smettiamo di crederci!!!!

    ReplyDelete