BIMBO MI HA MANDATO UN ANGIOLETTO

E' passata esattamente una settimana dal momento in cui ho portato "Bimbo" nel terreno di mio caro amico per dagli sepoltura ed avere un posto dove andare a trovarlo.
Mentre lo salutavo,gli ho chiesto di aiutarmi...perchè quello che provavo dentro era troppo brutto.
L'ho lascito li,all'ombra di un grande albero.

Ma la mia richiesta a Bimbo non è rimasta inascoltata,mi conosce troppo bene...sono certo che ha sentito il mio dolore e sono altrettanto sicuro che abbia voluto farmi un regalo per aiutarmi a superare questo dolore grandissimo.

Venerdi tornato a casa mi metto un po' a letto...al mio risveglio mi arriva una telefonata...non una telefonata qualunque.
Mi chiama una persona a cui due mesi prima avevo dato uno dei gattini (il più bello di tutti,tigrato grigio chiaro con la pancia beige) di una cucciolata nata nel cortile condominiale.
La persona al telefono era affranta...perchè il gattino era diventato parte della famiglia,ma non potevano più tenerlo.
Questa decisione l'aveva presa perchè la compagna aspetta un bambino ed erano spaventati dal rischio Toxoplasmosi.Ci avevano pensato e ripensato...ed anche se gli costava molto,non volevano correre alcun rischio con la gravidanza.
Mi chiede..."puoi riprenderlo tu..sai,ti conosce...conosce la casa...gli altri gatti.Forse se lo prende un altra famiglia può essere più traumatico per il micetto".

Gli dico che ci avrei pensato.
Il momento era troppo delicato per pensare di poter prendere un altro gatto.
Non volevo un altro gatto...volevo disperatamente il mio Bimbo.

Domenica ricevo un altra telefonata che mi chiedeva se avessi deciso,perchè il tempo stringeva.
Mi decido...ci vado.
In cuor mio pensavo di prenderlo per poi darlo in adozione.
Porto Aurelio a casa con Alfredo e subito inizia a giocare con Sguercina ed Arancina....si ricordava!
Il mio cuore però non accettava un altro gatto in casa a soli tre giorni dalla morte di Bimbo.
Che fare?
L'ho chiesto a lui...a Bimbo.

Io ed Alfredo ci siamo rilassati prendendo un ottima tazza di thè guardando la Tata.
Ed è dalla televisione che arriva la risposta (l'Universo lo sa-e chi mi conosce puo' confermare- se deve mandarmi un segno e vuole essere preso seriamente o me lo manda tramite la Tata o mi fa apparire Dolly Parton in sogno !!!).
La moglie di Maxwell morta anni prima, gli appare e gli dice (circa i dubbi di suo Marito di sposare la sua Francesca) che è ovvio e giusto che lui la ami...perchè era stata proprio lei ad avergliela mandata.
Alfredo si gira e mi dice,senza sapere nulla:"vedi..è Bimbo che ti ha mandato Aurelio!"
Bimbo non poteva scegliere un modo migliore per farmi capire....


E' ancora difficile.
Ma Aurelio è qui,e mi sta aiutando tanto a superare il dolore.
Non è Bimbo e non voglio un "sostituto"...è lui...Aurelio.
E mi viene da sorridere,perchè sento con semplicità e chiarezza,che Bimbo m sta sempre vicino.

P.S....e si,c'è chi le chiama coincidenze e chi sincronicità.
Ci deve essere un macchinario immenso dietro,se dopo aver scritto questo post,apro la mail e vedo QUESTO, (ho detto che l'Universo per darmi dei segni usava Dolly Parton...e non scherzavo! Ehehehehe...)
Un altro segno (preciso) che quello che ho scritto ha un valore profondo per me.
Non vedevo una foto di Dolly Parton da cirda un anno e mezzo,credo...

5 comments:

  1. ..sono contenta!
    tanto
    M

    ReplyDelete
  2. Ciao Neq, sono farfalla, non ti vedevo più e sono venuta a trovarti qui nel tuo regno...e ho capito che stai male, conosco questo dolore...deve passare del tempo, per me è vero che il miglior rimedio alla perdita è il tempo....
    non so se si può sostituire un esserino....comunque devi provare, sembra davvero che tu debba prenderti cura di Aurelio...
    Condivido tuo dolore.....
    vieni su Ag, ti aspetto....:)

    ReplyDelete
  3. si! anche io sono sicuro! non è un caso che aureliuccio sia li con te ora! a.

    ReplyDelete
  4. ps: ma che beeeeeeeeeel piedino!!! a.

    ReplyDelete
  5. Nostro Signore dei Puntini di Sospensione...etc.etc.
    l'associazione piede, gatto, coperta Rosa e telecomando Sky è.. a dir poco evocativa

    Baci
    Mina-Michi

    ReplyDelete