LA MOGLIE HA IL CANCRO.... LUI FA IL GIRO DEL MONDO COL TUTU' ROSA.



Un tutù, una reflex e tanto amore.
È la storia del fotografo professionista Bob Carey e di sua moglie Linda. Quando le viene diagnosticato il cancro al seno, Bob non si perde d’animo e cerca di far sorridere la moglie.
Come?
 Vestendosi del solo tutù rosa e viaggiando per il mondo scattandosi foto. Dal Lincoln Memorial a Washington al deserto dell’Arizona, dalla porta di Brandeburgo a Berlino alle cascate del Niagara. E così le sue performance, dapprima ridicolizzate dai passanti, diventano un progetto, ‘The tutu project’, nato nel 2003, partecipato e condiviso.
Ora Linda porta con sé le foto del marito quando deve sottoporsi alla chemioterapia, per infonderle speranza e affetto.

 

Sono scatti che stanno aiutando anche altri malati di cancro, grazie al web e alla condivisione di notizie. Sul canale Youtube ‘The Tutu Project’, al quale sono iscritti oltre 1600 utenti, è possibile vedere tutti i video shooting, le interviste e sul sito del fotografo è possibile persino acquistare il book ‘Ballerina’ a soli 50 dollari. Il ricavato è destinato alla fondazione Carey, da lui fondata nel 2012, per sostenere le donne affette da cancro al seno.


“È incredibile, si trasforma in un supereroe, riesce a farmi ridere, è esilarante vedere mio marito che va in giro danzando con un tutu rosa”, ammette Linda in uno delle clip.
Su facebook (qui tutta la sua gallery) gli utenti lo acclamano e abbracciano il progetto che ha raggiunto più di 132mila ‘Mi piace’. Condividono, commentano e lo sostengono. Ma c’è anche la possibilità di scattare foto con il tutuù e inviarle al sito e collaborare all’iniziativa “per celebrare la vita”, confida Linda che aggiunge: “le persone ci mandano mail e foto per raccontarci le loro storie”
(da Repubblica)

0 comments: