LUCIANA LITTIZZETTO SU LA WANDA GASTRICA: E' UN TRANS NANO!

.

Inutile dire quanto piaccia a tutti Luciana Littizzetto... comica dalla satira pungente e senza peli sulla lingua.
Ieri sera però ha fatto una gaffe che ha toccato da vicino una persona che conosco bene... un amico di lunghi anni, una persona speciale.... Diego, noto come La Wanda Gastrica.
E sarà forse perchè la Wanda è nata proprio qui in questa casa... e qui tra queste quattro mura ha emesso i suoi primi vagiti sulle note di Diamonds are forever e l'ho allattata amorevolmente al seno a suon di Mojito e Capirinha... ma guai a chi me la tocca!

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhzUWtOOJQU0rcXj4t6MP-cdYza7XgQZIa9_kFx-1aDHcNvMAhqMZ1L8s51K18B_Dl4uGDegHaSh0nLEvVzZSXm23dundO8PT4MLr7KJkhna9PtceYdGYB2PH0Wb2Fi-gsXxZdLab6oZnRp/s400/la+wanda+gastrica.jpg

Guai.
Tanto più che lo scivolone è avvenuto su un argomento davvero delicato!

Ora mi spiego...
Qualche giorno fa è iniziata sul quotidiano Libero una campagna diffamatoria su Alessio De Giorgi, candidato per Monti, e proprietario di Gay.it e alcuni famosi locali gay.
Campagna a suon di foto "compromettenti"  che hanno portato al ritiro della sua candidatura!
Una delle due foto apparse su libero e usate per "sputtanare" Alessio De Giorgi vedeva La Wanda Gastrica in piedi baciare Alessio in ginocchio.

http://www.giornalettismo.com/wp-content/uploads/2013/01/alessio-de-giorgi-foto-libero.jpg
Ora... sorvoliamo sulla misera discolpa di De Giorgi... ma ieri Luciana Littizzetto, citando sti giornalacci,  ha definito la mia amico UN TRANS NANO (qui il video).
Con una battuta che oltre a essere di cattivo gusto ha in se qualcosa di profondamente sbagliato.
Come dissi in occasione di questo post una trans (UNA) è una persona che decide di iniziare un percorso di transizione che la porterà a cambiare sesso... e purtroppo questo iter è spesso costellato di grande sofferenza  a causa della scarsa accettazione sociale di cui godono queste persone.
Persone che devono essere ammirate per il loro coraggio e non schernite e usate come termine di paragone nelle barzellette.
Il TRANS della Littizzetto per me assume il sapore amaro del FROCIO di una volta.. che fortunatamente viene usato sempre meno e se vien fatto è da tutti stigmatizzato!



E poi veniamo al NANO....
Chi conosce la Wanda sa che lui da sempre scherza sulla sua altezza... grazie alla quale siamo entrati gratis in tutti i musei d'Italia  e mangia a metà prezzo nei ristoranti!
Ma secondo me usare come scherno un "difetto" fisico è davvero una roba brutta brutta...
Lo dico sinceramente.
Tant'è vero che a  me da un enorme fastidio quando si sfotte Berlusconi chiamandolo IL NANO di Arcore... non lo sopporto neanche in questo caso!
Chi usa un difetto fisico per offendere e umiliare vuol dire che non ha altri argomenti.
Lo trovo squallido e profondamente irrispettoso!
Madre natura, Dio, Moira Orfei...fate voi, ci hanno voluto così...punto!

Detto questo, non c'è nessuno che debba difendere La Wanda... lo sa fare da sola... lei ha gli avvocati , ha i soldi.... la Littizzetto maledirà il giorno in cui ha conoscito La Wanda Gastrica!!!


8 comments:

  1. Devono passare sul mio cadavere!!!!!
    ;-)

    ReplyDelete
  2. W LA WANDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ORMAI IL SUO NOME E' SULLA BOCCA DI TUTTI!!!!!!!!!!!!!

    ReplyDelete
  3. Diego / La Wanda, una delle tante persone che ho conosciuto in questo ambiente ma una delle poche a cui sono veramente affezionato, anche se non lo vedo da tanto. E' bello essere salutati e riconosciuti anche a distanza di anni da una Diva :) Un abbraccio!

    ReplyDelete
  4. Comunque è come citare la famosa frase: 'Il bue che dice cornuto all'asino'...Nel senso che anche la Littizzetto, che a me piace molto, non è mai stata poi così procace, ne tantomeno 'alta' ed essendo intelligente avrà sicuramente capito di essersi in qualche modo 'specchiata'...Quando studiava pianoforte doveva salire sullo sgabello con la scaletta a tre pioli. Giustamente ogni essere vivente ha le sue caratteristiche fisiche e mentali e con queste deve imparare a convivere a lungo. Tutti siamo sotto esame...Infatti preferisco le spiagge isolate. Nel caso in questione 'lucianina' doveva magari documentarsi meglio sul vero nome del candidato e sul fatto che le foto non sono poi così 'compromettenti' come ci ha voluto far credere. Uno 'pseudo-scoop', credo, che serviva al momento solo per far ridere il pubblico. Saluto la Wanda. Eri.

    ReplyDelete
  5. e si... Eri,siamo tutti sotto osservazione... ma dimmi dimmi... quali sarebbero queste spiagge isolate?!?!?!?
    eh...eh...!?!?!?!
    quali?!?!?!?

    ReplyDelete
  6. Dunque....in genere preferisco sempre i luoghi isolati...Generalmente esco quando inizia a fare buio..Le spiagge isolate sono....Driiiiin, driiiiin...Uh! Scusa...ma c'è la Littizzetto al telefono...ci sentiamo dopo! Eri.

    ReplyDelete
  7. Come al solito pur di far ridere spesso non si tiene conto del fatto che:
    ........ "usare come scherno un "difetto" fisico è davvero una roba brutta brutta"...e che "Chi usa un difetto fisico per offendere e umiliare vuol dire che non ha altri argomenti...
    Cmq io posso solo dire che una ed una volta sola (purtroppo) mi è capitato di vedere uno spettacolo in un locale di Bari con La Wanda Gastrica e posso dire che mi sono divertito un casino. Lei è stata molto ma molto brava e divertente e perciò spero di avere altre occasioni per rivederla....a prescindere dal fatto che si tratti di Trans, Drag o che ne so, che sia bassa o alta, bella o brutta ecc ecc
    Brava La Wanda Gastrica e complimenti a decorazione segrete per la grinta ed il chiaro affetto con cui ha difeso una grande amicizia.
    Franci C.

    ReplyDelete