LE STELLE NON CADONO MAI (... MAI !!!)

.Tag this photo

Intanto auguri a tutti i "Lorenzi" che passano oggi di qui....
Lo sapete questa è la notte delle stelle cadenti, ma più che le stelle a me cadono le braccia allorché ogni anno nelle solite interviste televisive ci sono un gran numero di idioti che sono convinti che a "cadere" stanotte siano proprio le stelle...

Ma si puo'?
....E' tale l'ignoranza generale?!?!
A scanso di equivoci, è bene precisare che le stelle se ne stanno li tranquille e se proprio devono farla finita lo fanno nel corso di lunghi anni, secoli e millenni e con modalità che nulla hanno a che fare con il cadere dal cielo!
Quelle che vedremo questa sera sono piccolissimi frammenti di meteoriti (grandi qualche centimetro o meno...) che entrando nell'atmosfera si infiammano regalandoci uno spettacolo suggestivo.

Bhe, tutti con il naso in su aguardare il cielo ed esprimere i desideri che più ci stanno a cuore!

4 comments:

  1. Hai ragione... :-) Però è sempre stato suggestivo alzare la testa e guardare le "stelle" cadere la notte di S. Lorenzo. Comunque 'sta estate mi sta annoiando, quasi rimpiango le impegnative e fredde giornate invernali! :P

    ReplyDelete
  2. Ehm... faccio mea culpa e ammetto di essere stato (finchè non ho letto il tuo post) fra quelli che credevano che le stelle cadessero davvero...

    Ok, mi vado a nascondere...

    ReplyDelete
  3. Ravin hai proprio ragione....
    Johnny...meglio tardi che mai...le stelle che vei in cielo sono come il nostro sole...e quando "muoiono" diventano altre cose come nane brune o buchi neri...etc....ma non cadono...
    ;-))

    ReplyDelete
  4. Mi vergogno ma anche io pensavo che le stelle cadessero.
    Non mi firmo perchè ci conosciamo e non la smetteresti mai di prendermi per scemo.

    ReplyDelete