WHITNEY HOUSTON LIVE A ROMA - IL VIDEO

http://www.bergproperties.com/blog/wp-content/uploads/2007/09/whitney_houston_2_3.jpg

Ieri è stata una giornata incredibile!
Ho passato metà giornata nell'impresa di liberarmi del biglietto per il concerto Romano di Whitney Houston.
Un amico non potendo più andarci mi aveva chiesto se volessi andarci io...no grazie,andrei più volentieri al funerale della Wanda Gastrica !!!!
Quindi ho pensato al mio amico Massimo,cantante, che è un fan sfegatato della Houston,che ha accettato al volo di prendere il mio posto,con grande gioia.

Io l'ho fatto per umana pietà verso le mie orecchie,perchè ormai lo sanno anche i sassi che Whitney Houston non ha più la voce di un tempo.
Quello che penso l'ho già espresso qui,in un paragone azzardato quanto illuminante!

Il mio amico Alessandro mi ha detto che la voce non è certo quella di un tempo,ma che tutto sommato è stata brava.
Giudicate voi,ecco il video di I will always love you registrato ieri seri proprio da lui...(grazie Ale!)



Io cosa posso dire?
Sono abituato troppo bene per poter apprezzare l'ombra della voce che fu,io che supero la paura dell'aereo per andare a Londra a sentir cantare Shirley Bassey,che a 73 ha una voce che spacca tutto....io che sono stato al concerto di Dulce Pontes,Montserrat Caballè e Cesaria Evora...io che ascolto Mina .
No ragazzi!
Il talento non è solo la voce ma anche avere l'intelligenza e l'amore di curarla .
La voce cambia con il tempo,è normale,ma se la ami la sua bellezza rimane intatta e da quello che ho sentito posso senza ombra di dubbio affermare che Whitney Houston non ha voluto bene alla sua voce.

PS:Sentite come la canta il mio amico Massimo cliccando qui.
mentre qui c'è la sua partecipazione a I accomandati e qui X-factor

24 comments:

  1. Io suggerisco sempre il silenzio a chi propone sterili e disinformati commenti.....
    Ieri è stato un concerto magico e Whitney ha ancora una voce meravigliosa....
    Solo chi la vede dal vivo può rendersene conto!
    Anche io ero molto premunito vedendo i video postati su youtube....Ma non le facevano assolutamente giustizia...
    Ho trovato la Houston in grandissima forma...
    Beh, che dirti.... Mi spiace che il biglietto lo hai venduto, altrimenti avresti un opinione diversa

    ReplyDelete
  2. Guarda, non tutti hanno le stesse problematiche nel corso della loro vita, in ogni caso Whitney Houston rimane una grande star e la sua voce è ancora bella e può migliorare ringrazio Dio perchè ce l'ha ridata e sei stato un vero sciocco e stolto a rifilare il biglietto a d altri, avreisti potuto vantarti di aver ascoltato dal vivo, anche se non in piena forma la cantante migliore al mondo MS WHITNEY HOUSTON. SAVERIO

    ReplyDelete
  3. Cari anonimi...se Massimo non avesse preso il bilgietto ci sarei andato...ho pensato a lui anche e SOPRATTUTTO perchè so quanto la ama!

    ...persone come Shirley Bassey e Mina hanno avuto dalla vita dei colpi bassissimi...ma non si sono mai rifugiati nella droga!
    Chi lo fa è un dbole.

    io sono il primo ad augura che Whitney si riprenda la sua voce, ma per ora non ha una voce decente.
    Lo ripeto,sarò abituato male,ma è così.

    ReplyDelete
  4. Saverio ...io posso dire di essere stato al concerto di alcune delle cantanti più grandi del mondo.
    Whitney non mi interessava,tutto qui.

    ReplyDelete
  5. ..io ho solo ascoltato la sua voce...
    Ragazzi/ragazze lei è stata sicuramente una grande ma ormai la voce non è più come quella di un tempo....
    quindi.....Rassegnazione....

    ReplyDelete
  6. Su che base giudichi che non abbia una voce decente?
    Dove l'hai sentita?

    ReplyDelete
  7. Nei Video purtroppo l'acustica è pessima...
    ieri ne ho girati diversi e devo dire sembra irriconoscibile!
    Per pudore non li ho postati perchè non le rendono giustizia...

    ReplyDelete
  8. NON ACCETTO INSULTI PERSONALI E VERSO MIEI AMICI NEI COMMENTI.

    ReplyDelete
  9. io ero al suo concerto a milano,io sono una fan sfegatata il mio sogno era di vederla un giorno,non importa se la sua voce non è quella di un tempo...solo vederla e sentire i suoi piccoli ma magici acuti mi ha dato un emozione indescrivibile...non fa niente whitney..sei fantastica unica insostituibile una dea...dio benedica te e ti dia al forza di tirarti su...sei stata sei e sarai...grandissima whitney...

    ReplyDelete
  10. Non sò come definirti ma..come ti permetti di affermare che è stata una debole?! TU conosci la vita di Withney? Tu sai come sono avvenute le cose? Con quale presunzione punti il dito e la giudichi? Nella vita ci sono delle anime che da sole trovano la strada e riescono ad uscire da situazioni di buio immenso e poi ci sono altre anime invece che hanno bisogno del sostegno altrui ma altrui significa altruismo e non certo egoismo come il tuo. Se tutte le persone fossero insensibili come te il mondo sarebbe un ghiacciaio..e non parlarmi di obbiettività hai solo la lingua senza capire ciò che dici. Lei è stata STREPITOSA e nonostante tutto è arrivata fino alla fine regalandoci delle emozioni che non dimenticheremo mai. Voi tutti fan di WITHNEY HOUSTON non dimenticate che lei ha bisogno di noi e ce l'ha dimostrato con tutto il suo calore.

    ReplyDelete
  11. Ultimo anonimo,non so come sono andate le cose,ma DICO CHE è STATA UNA DEBOLE !!!!!!
    si è tuffata nella droga,perchè?
    perchè aveva enormi problemi?

    che giustificazione è?
    cosa devo sapere che non so per giustificarla?

    Io insensibile????'forse si,quango vedo una che ha avuto tutta dalla vita buttarsi nella droga per dei problemi(seppur gravi),e mia zia che ha perso il figlio a 18 anni in un incidente stradale,ha preso un caffè e tira avanti senza droga !!!!!

    Se Whitney ne è uscita io sono contento.
    punto.
    Ha sbagliato?
    si.
    E' giustificata?
    No!
    Le voglio bene come persona?
    SI.

    ReplyDelete
  12. Sono il famoso Saverio, su quella situazione Whitney è stata debole, su un'altra avresti potuto essere tu il debole, quando tutti ti acclamano perchè ha una voce come nessuno sei bella cm il sole, qualunque cosa fai fa soldi, se non hai Dio nel tuo cuore che ti ricorda che non sei nessuno, ti senti un super eroe e cerchi nuove emozioni perchè hai già provato tutto, tutti i cantanti di successo si drogano la stessa Giorgia ammise di sver fatto uso di... per Whitney il problema è stato il marito, cmq non si può giudicare lei ha sbagliato ma ha chiesto perdono per questo, errare è umano. Per quanto riguarda massimo non l'ho insultato anzi pur non conoscendolo a forum mi è sempre piaciuto nei giudizio e lo stimo, però cm tu giudichi la voce di Whitney io giudico la sua che è orribile.

    ReplyDelete
  13. Saverio,sono pienamente daccordo con te.
    e sono il primo a plaudire alla DONNA che ha chiesto perdono e vuole risalire la china!!!
    tanto di cappeelo,non è da tutti...molti nel baratro ci rmangono!

    il mio commento era per LA CANTANTE E PERSONAGGIO PUBBLICO.

    il commento su Massimo aveva dei termni offensivi e siccome iei in questo post ho ricevuto vari post di insulti riferiti a me,ni sono fatto prendere la mano.

    ReplyDelete
  14. be dire che il tu amico massimo ha cantato i will always... bene e' una cosa che non fa onore ne a te ne a lui lui si e' cimentato in una parodia tutta in falsetto quello non e' cantare e solo fare del pessimo karaoke la voce di massimo nn e' quella di i will always.... comunque la voce di whitney non e' quella degli anni 90 nn c'e' dubbio alcuno la sua voce ha avuto ed ha profonde smagliature ma ricordiamoci gli ultimi eventi prima del ritiro e la prima apparizione a new york per la presentazione del disco e paragoniamola a queste esibizione ci deve lavorare sulla voce ma ce la fara' diciamo che per il grande pubblico non era ancora pronta ma clive lo ha fatto perche' lei i credesse e riuscisse ad avere cura della sua imparagonabile voce aspettiamo ancora un po' magari un altro annetto e poi ne riparliamo . andare ai conerti di whitney please solo per sentire la potenza della voce non gli acuti o i virtuosismi ma il power della voce . Aspettiamo e vedrai che nn avra' la voce come quella di one moment in time ma sara' degna di una canatante come whitney houston voto adesso come voce 6/7 come volonta 9 interpretazione 8

    ReplyDelete
  15. quante fesserie!! mina,la bassey uhhhh... ma per favore,da quanti anni non si esibisce live mina,intendo in un vero live? e davvero vogliamo parlare della bassey? sul serio? consci di ciò? ma per carità la houston e tutt'altra storia, ragazzi ragazzi.. questa donna e un'icona storica e questa parabola della dannazione passata la sta rendendo realente leggendaria come tutti i veri grandi del passato,i due lati della medaglia hanno un fascino immortale sul pubblico che finisce sempre per amare il personaggio con tutti i suoi pro e contro,tutto quel che sta nel mezzo a conti fatti lascia il tempo che trova.
    Il passo con la storia lo ha già segnato con 2 decenni intensissimi,ora e un'altra donna molto forte e profonda,tutt altro che insicura e capace di trasmettere sensazioni vere e palpabili a differenza del suo freddo e statico passato anche se impeccabile.
    il singor massimo canta il pezzo in maniera molto didascalica,lo fà come si e spesso sentito fare nella infinita vastità di interpretazioni dei pezzi della houston,il risultato e uno solo : tutto va perso e smarrito senza lasciar traccia alcuna. questo e quello che spesso capita quando ci si cimenta su artisti cosi epocali.
    e un gran peccato che si dispensino giudizzi sul suo passato tossicomane senza sdoganarsi dai luoghi comuni che mediamente uccidono ogni forma di ragione,basterebbe comprendere il nome e significato del tour (nothing but love) e il testo del medesimo pezzo per comprendere chi sia la houston di oggi,per dar spiegazioni (ma ne dubito percependo la chiusura)a chi si carica unicamente di giudizi scontati e troppo spesso banalmente inquisitori in fine mai concludenti.

    ReplyDelete
  16. Ultimo anonimo,Shirley Bassey canta dal vivo da 56 anni!!!!!!!!
    Ed ha oggi a 73 anni un voce che la Houston se la sogna!!!!

    ReplyDelete
  17. L'amico tuo in I Will Always Love You non si puo' proprio sentireeeee oscenooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.....e fastidiosooooo....vi pregooooooo!!

    ReplyDelete
  18. la bassey potrebbe cantare anche da 3 secoli e non cambierebbe nulla,ha dato un decimo di quello che ha dato la houston,per favore!!! stiamo parlando dell albano carrisi della musica black inglese... santo cielo,ma che paragoni sono questi!? vogliamo paragonare le attitudini delle 2? nonostante i decenni di attività e tutto il rispetto che merita una signora della musica,è impossibile! probbabilmente oggi la bassey ha più voce estesa della houston per il semplice motivo che il recupero dopo anni di grandi incurie e un percorso molto lungo come molti sanno,ma anche con questo non cambia nulla,le attitudini delle due sono troppo impari per essere accostate.
    Giusto per precisare,la bassey non canta live da 56 anni,durante tutti gli anni 90 ha playbekkato ovunque senza ritegno,per carità ha deciso di farlo e non e la sola ad averlo fatto,non è un dramma,ma okkio a alzare troppo il tiro con paragoni insensati,e poi,a che prò?
    mi sfugge il senso di questa cosa!

    ReplyDelete
  19. Ultimo anonimo ma che caxxo dici ?!?!?!
    Playback?..le apparizioni in playback della BAssey sono rarissime.

    Non mi va di stare qui a dire chi è mglio o peggio,ogni cantante un mondo a se...e non possiamo paragonare una di 46 ani con una di 73,anche perchè quella di 46 aveva una voce immensa che ha maltrattato e perso,mentre quella di 73 canta ancora in maniera stupenda lasciando a bocca aperta critici e fans.

    ReplyDelete
  20. non ti va di dire chi e meglio o peggio? a modo tuo l'hai già fatto! sei un blogger no? e sei cosi disattento a tuo modo di esprimerti?

    ReplyDelete
  21. ""ogni cantante un mondo a se...e non possiamo paragonare una di 46 ani con una di 73""

    no certo,ma il pargone con nilla pizzi l'hai giostrato tu,ci hai fatto addirittura un "articolo" almeno così dovrebbe chiamarsi,ma che fai? dici una cosa e ne fai un'altra? ai ai ai...

    ReplyDelete
  22. Non so se ci fai o ci sei!
    Cerco di spiegarti..spero tu capisca.

    Quando ho detto che non si puo' paragonare una cantante di 46 anni ed una di 76 parlavo dal punto di vista strettamente tecnico.
    La differenza d'età non puo' far fare un paragone tra due voci.
    Punto.

    Il paragone con Nilla Pizzi è una visione sulla carriera,sulla sapienza di sapersi geestire...un punto di vistaa MOLTO PIù ALMPIO della sola voce!

    Spero di essere stato chiaro,e spero che tu abbia l'onestà di comprendere

    ReplyDelete
  23. Ma appunto,il paragone in caso te lo fossi dimenticato l'hai menzionato tu per primo, decontestualizzando il tutto,spero tu sia coscio del fatto che esiste ancora qualcuno che sa leggere attentamente quel che c'è scritto.
    Quando ho scritto la frase:"vogliamo paragonare le attitudini delle 2?",non mi riferivo affatto alla voce,ma proprio a quello che intendi tu,sostanzialmente come artiste a pari regimi ed ipoteticamente anche a pari anni anagrafici con filmati d'archivio non può esserci confronto per una sterminata quantità di fattori,lo hai scritto tu stesso:"ogni cantante un mondo a se". i casi son due,o scrivi d istinto,o tratti l argomento con superficialità spiccia.
    Non era necessaria una delucidazione sull'ennesimo azzardato accostamento come quello fatto con la pizzi,era ben chiaro che fosse quello il senso,sta di fatto che il semplice accostamento di due donne di epoche differenti,in un mondo differente,con vite agli antipodi ed in ambiti musicali molto distanti fra loro,pressioni mediatiche e tutto quel che stà nel mezzo,e un discorso molto campato in aria senza ne capo ne coda.
    ancora sicuro di dover spiegare qualcosa a qualcuno?

    ReplyDelete