E' MORTA GIULIETTA SIMIONATO

.http://www.cs.princeton.edu/~san/simirose.jpg

E' morta oggi Giulietta Simionato,una delle voci più belle del panorama lirico mondiale.
Avrebbe compiuto 100 anni fra pochi giorni il 12 Maggio.
Di lei ho un ricordo delizioso,ad un concerto di Montserrat Caballè.
La Simionato era in prima fila e la Caballè le dedico' "O mio babbino caro" dicendo:dedico questo brano ad una cantante che mi ha fatto l'onore di essere qui e io se penso a lei mi "vergognisco" di me stessa .

Che umiltà, e che gesto verso la grande Simionato!

3 comments:

  1. Lo so che non dovrei sentirmi triste e che 100 anni sono davvero un'età ragguardevole ma i miti dovrebbero essere lasciati fuori da questi limiti esistenziali. Vengo dal mondo della lirica, ho avuto l'onore di conoscerla ed era una donna davvero speciale per arte e temperamento.

    Elisabetta di StellePorcelle

    ReplyDelete
  2. mimmo prosperiFriday, June 04, 2010

    i grandi hanno la virtu' di avere molte vite;quella terrena ,che sembra la piu' importante,e' solo l'inizio della loro eternita'

    ReplyDelete
  3. mimmo PROSPERI -poetaFriday, June 04, 2010

    ABISSI DI PENOMBRE LOTTERANNO PER CONTENERTI E RIDURTI AL SILENZIO. MA, QUANDO,CON L'ARTE DI SEMPRE,LANCERAI LA TUA VOCE ED ESSA SI INFRANGERA' SULLE PIETRE NEGRE E QUESTE SI ILLUMINERANNO'DI LUCE,CHE,RIFLESSA,RIMBALZANDO E LOTTANDO CON LA PREPOTENZA DELLA VERITA',GIUNGERA' FINO A NOI,DUBITEREMO CHE SEI PARTITA E LA NOSTRA LACRIMA NON SARA' PIU' DI DOLORE E TORNERA' IL SORRISO

    ReplyDelete