DECORAZIONI D'AMORE



Mai come quest'anno mi sono imbattuto nelle più varie sfumature dell'amore, ho guardato persone...ho ascoltato storie...



Ho scoperto che l'amore spesso è cercare la strada più lunga,in taluni casi è scegliere la menzogna come verità mentre si aspetta di convincersi che sia davvero la verità.
Ho constatato che l'amore spesso non ha parole per rispetto ed avvolte non ha parole perchè semplicemente proprio non esistono.
Ci sono persone che amano per non odiare e che chiudono gli occhi perchè il buio pesto è meglio del vuoto attorno a loro, costoro si chiamano disperati perchè chiudono il loro cuore alle molteplici possibilità della vita.
Ci sono persone che amano anche se hanno avuto il cuore frantumato .
Ci sono persone che non si sono arrese e che hanno vinto un amore più bello ancora,anche se lo scotto è una ferita che non rimargina ma con la quale si impara a convivere, e se in alcuni giorni fa male...meglio...è il perenne monito!
Ci sono persone che credono di amare , annoiandosi dell'amore stesso,mentre invece sopravvivono aspettando disperatamente un amore che giurano e spergiurano di non aspettare e di non volere.
Ci sono persone che dicono "ti amo" sapendo che che è una bugia, ma ignorando se sia una menzogna per gli altri o piuttosto lo sia per se stessi.

Ci sono amori immensi ed altri che non hanno senso , ma ho difficoltà a capire quali siano più auspicabili.

Poi ti volti, giri la pagina di un libro letto cento volte e ti accorgi che l'amore vive in una pupilla, e respira in un suono debole.
Un pensiero, che diventa un ricordo in un attimo, ti si stampa in mente e se pensi all'amore non puoi fare altro che pensarci e ripensarci.
L'amore allora ha una forma, un colore ed un odore...sorridi, per far finta di nulla, e ti accorgi che hai avuto la fortuna di essere alla presenza dell'amore stesso.

0 comments: