AIUTO ! ... MI SI SPOSTA IL POLO NORD

http://www.altairviaggieturismo.it/grafica/foto/134.jpg

Oddio io già vado nel panico se mi spostano un comodino...figuriamoci ora alla notizia che il Polo Nord se ne va per i cavoli suoi spostandosi come gli pare.
No,ma dico io...se avevamo una certezza era quella!
Quindi se stavate partendo per il Polo Nord...disfate le valige e leggete qui.
Ora vi spiego...

Il Polo Nord magnetico della terra è in movimento verso la Russia a quasi 40 miglia (64 chilometri) all’anno a causa di modifiche magnetiche nel nucleo del pianeta, secondo i risultati di una nuova ricerca.
Il Nord magnetico, che è il luogo dove effettivamente puntano gli aghi della bussola è vicino,ma non esattamente nello stesso luogo come il Polo Nord geografico.Attualmente,il Nord magnetico è vicino all’isola di Ellesmere del Canada.
I Navigatori hanno utilizzato il Nord magnetico per secoli per orientare loro stessi…
Il Polo Nord magnetico si è spostato poco dal luogo scoperto dagli scienziati nel 1831. Quindi nel 1904, il Polo ha iniziato lo spostamento a nordest ad un ritmo costante di circa 9 miglia (15 chilometri) all’anno.
Nel 1989 si è avuta una accelerazione, e nel 2007 gli scienziati hanno confermato che il Polo è ora al galoppo verso la Siberia a 34,37 miglia (55,60 chilometri) all’ anno.
Fonte Altrogiornale

Questa non è una notizia da prendere alla leggera ,perchè oltre i problemi nelle mappe etc...ci potrebbero essere enormi conseguenze climatiche considerando il fatto che il clima si accompagna,per così dire,al campo magnetico terrestre,e non sottovalutiamo il fatto che ci potrebbero essere conseguenze "inaspettae",proprio perchè è la prima volta che si registra un tale fenomeno.
I terremoti ,gli tsunami e gli uragani degli ultimi anni potrebbero essere stati causati da questo fenomeno?

3 comments:

  1. no dai, gli uragani non dovrebbero. non così rapidamente almeno.
    se pensiamo all'origine dello spostamento, il nucleo, potremmo pensare che nel corso di qualche decennio potremmo notare mutamenti (in più o in meno) dei fenomeni vulcanici e sismici.
    se invece riflettiamo sui possibili effetti elettromagnetici intorno al pianeta, potrebbe influenzare le aurore boreali, e sulla barriera dal vento solare.
    entrambe le due letture di cui sopra, possono alla lunga influenzare il clima, ma prima noteremo altri cambiamenti. in sequenza tipo domino.

    ReplyDelete
  2. bhe si seguendo la LOGICA si...
    ma con questi fenomeni la logica non sempre è la via giusta.
    vedremo...io intanto incrocio le dita!
    hihihihihih

    ReplyDelete
  3. Beh, delle teorie che connettono i campi magnetici e i fenomeni sismici ci sono già, tipo Bendandi...

    ReplyDelete