CI HO PENSATO E RIPENSATO ....


conflict stone in hand photo

Ed alla fine ho deciso...pubblico il post.
Come ogni mattina facevo il mio solito giro per la rete cercando in lungo ed in largo le curiosità e le cosine sfiziose che vi propongo ogni giorno.
Ma questa mattina tra un abito turchese all'ultimo grido ed un copri water in oro zecchino mi sono trovato di fronte le foto che vedrete fra poco.
E li ho avuto una specie di cazzotto nello stomaco!
Non sono riuscito a chiudere la pagina.
Ho pensato:"ma è davvero questo il mondo in cui viviamo?"
Esistono queste persone?
Evidentemente si.
Tutta la filosofia...tutta la scienza e la conoscenza che abbiamo conquistato è andata a farsi fottere in un attimo.
Su che mondo poggio i piedi ogni mattina quando mi alzo?

E forse queste foto mi hanno colpito per la somiglianza con quelle viste ieri in cui un uomo per esprimere le sue idee non ha avuto migliore idea di armare la sua mano con un souvenir e scagliarlo sul volto di un altro essere umano.Ed in un baleno mi ha sfiorato l'idea di come alla fine un qualcosa di buio è insito nella natura umana !!!
Giuro che non capisco!
Mi sforzo,ma proprio non capisco.
Perchè?

Ora fate attenzione.
Le foto che seguono sono molto forti!

Ci ho pensato e ripensato se fosse il caso di metterle sul blog...che per sua natura è il luogo dello svago e del cazzeggio.
Ma credo che tutti debbano vedere e capire.
Debbano vedere che mentre taluni studiano le stelle nell' Universo e cercano di capire cosa c'è all'interno dell'atomo,ci sono migliaia di altre persone per le quali la violenza è la legge di ogni giorno.
Ci sono posti dove la vita di un uomo ( e men che meno quella di una donna) sulla bilancia avrebbe il peso di un granello di sabbia!

Moments before his execution, his hands still free, Mohamed Abukar Ibrahim is buried in the ground

Moments before his execution, his hands still free, Mohamed Abukar Ibrahim is buried in the ground

Lui (l'uomo per metà nella terra )si chiama Mohamed Abukar Ibrahim ed ha 48 anni ed è stato condannato a morte per lapidazione per il reato di adulterio.
Il tutto è accaduto ieri (si..ieri) vicino Mogadiscio in Somalia .
Il gruppo militare che ha eseguito la condanna a morte per lapidazione , tirando sulla testa di Mohamed delle grosse pietre fino a ridurla in un ammazzo di sangue e carne è il Hizbul Islam.
Non è servito a nulla l'ultimo appello alla clemenza metre era immerso nella sabbia,per Mohamed non c'è stata pietà.
Queste brave personcine hanno costretto tutto il villaggio dell uomo ucciso ad assistere alla barbara esecuzione.
Horror: Mohamed Abukar Ibrahim is stoned to death by militants from the Hizbul Islam group in the Afgoye district of Somalia yesterday

Le foto senza pixel e quindi crudissime sono QUI ,attenzione però,sono davvero terribili.
Basta pena di morte nel mondo...che siano sassi lanciati a mani nude o sofisticate iniezioni.

Basta violenza.Immagini come queste ci degradano all'ultimo livello esistente nella scala evolutiva.Nessun animale uccide per crudeltà!

Eppure qualcuno disse più di duemila anni fa:"CHI E' SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA".

2 comments: