PARIGI - CESARIA EVORA AL GRAND REX

Tag this photo below - ThumbSnap Free Photo Hosting

Un concerto di Cesaria Evora,come ho già detto,è una esperienza profonda ed intima.
La sua voce va aldilà del godimento di buona musica e di bellissime melodie...arriva al cuore e mi trasmette dolcezza,armonia ed in ultima analisi profondo e vero amore.
Dopo lo spettacolo (applauditissimo...) ho avuto il piacere di incontrarla per salutarla e donarle un regalo.
Qui i ricordi si fanno più confusi per l'emozione e mi rifaccio a quello che mi ha raccontato Alfredo che mi è stato vicino in questa bellissima avventura parigina.

Tag this photo below - ThumbSnap Free Photo Hosting

Quando siamo entrati nel camerino l'ho guardata da un angolo perchè c'erano amici e giornalisti che la intervistavano...ma come mi ha confermato Alfredo,quando mi ha visto mi ha riconosciuto (qui a Roma un anno e mezzo fa,siamo stati assieme per lungo tempo...) e subito...immediatamente...ha fermato l'intervita e sorridendomi mi ha chiamato accanto a lei.
Sorrisi...sguardi e visto che le nostre lingue si assomigliano per alcune parole le ho detto quanto le voglio bene.

Tag this photo below - ThumbSnap Free Photo Hosting

Le ho dato il mio regalo e sono stato molto felice nel vedere quanto le è piaciuto.
L'ho baciata nuovamente e l'ho lasciata ai suoi amici.
Io e Alfredo siamo rimasti nei corridoi a parlare con il mio amico Paris,musicista di Cesaria,quando dopo qualche minuto passa lei e parlando con la persona che la accompagnava si è fermata per un ulteriore saluto dicendo "lui è un mio grande amico italiano...".
Il racconto si conclude qui,ma rimane in me l' immagine dei suoi occhi bellissimi e la sua voce sussurrata che mi parla dolcemente.
Sono andato a letto felice ...

Eccoalcuni video che ho fatto durante il concerto al Grand Rex.

Ingresso & Ligereza


Sentimento


Besame Mucho


Vento de Sueste


Mar de Canal

0 comments: