CAT SANCTUARY DI TORRE ARGENTINA: SE CHI CHIEDE AIUTO NON AIUTA !!!


Torre Argentine Cat Haven, Largo di Torre Argentina‎ da SubiYurek.

Lo dico subito...sono incazzato e tremendamente deluso.
Da tre settimane il mio "Bimbo",il mio amatissimo gattone...non sta bene...anzi,sta davvero male.
Nei giorni passati ha fatto tre trasfusioni di sangue.
Per le prime due hanno donato il loro sangue due degli altri miei gatti (quelli col gruppo sanguigno compatibile),per la terza ha donato Skin (grazie Catia...).
Ieri nell'urgenza di una nuova trasfusione,ho chiesto ad una cara amica che ha un bel gattone che ha accettato immediatamente (grazie Glenda...),ma purtroppo il suo Fiore è risultato avere il gruppo sanguigno compatibile.

Ed ecco che arriva la prima botta!
La clinica veterinaria (come tutte le cliniche di Roma...le ho chiamate) non ha una banca del sangue e non ha contatti preferenziali con eventuali donatori!!!
Assurdo.
Bene...era chiaro che il sangue dovevo trovarmelo da me.

La ASL Veterinaria comunale non sa neanche che esista il problema.
L'associazione per i diritti degli animali si è limitata a confermarmi che la situazione era quella che stavo sperimentando e che il sangue va cercato tra amici e parenti che hanno gatti.

Mi viene una idea brillante!!!
Chiamo la colonia felina più grande e famosa di Roma,quella di Largo di Torre Argentina,in pieno centro storico.
Come si legge nel loro sito è un vero e proprio Santuario dei gatti!
Chi entra nel loro sito si imbatte giustamente in continue richieste di aiuto per i loro bei micioni (cosa sacrosanta!).
Ho chiamato fiducioso che mi avrebbero aiutato!

Ma quello che mi sono sentito dire mi ha sconvolto.
Non è possibile avere una gatto che doni sangue!!!!
I motivi?
La volontaria al telefono ,già evidentemente scocciata,mi dice che sarebbe troppo difficile perchè avrebbero dovuto mandare con me un volontario...e che sarebbe stato uno stress per il gatto.
Ovviamente ho fatto capire alla volontaria che la trasfusione per il mio gatto era un "salva-vita"...ho detto letteralmente che si trattava di una questione di vita o di morte.
Nulla!!!
La risposta frettolosa è stata che non potevano aiutarmi e che avrei dovuto risolvere la cosa da solo.
Incredulo ho continuato mettendola sul personale,rivolgendomi a lei come persona che ama i gatti e non come volontaria,ho spiegato ancora che senza una trasfusione Bimbo sarebbe morto ...ma nulla...due chiacchere con l'amica di turno che le ha confermato che loro queste cose non le fanno...per dirmi che no,non potevano darmi un donatore per salvare la vita al mio Bimbo.

E' assurdo che una struttura simile che chiede aiuto alle persone...che vive grazie alla generosità di chi i gatti li ama,poi si dimostri così insensibile e disinteressato!!!
Bravi...complimenti...una grande dimostrazione di generosità !!!!!!!!!!!!!!!!!

0 comments: