HOLOGRAPHIC TECHNOLOGY

...Ovvero TECNOLOGIA OLOGRAFICA .
Spiegare cosa è un ologramma non è difficile...l'ho capito persino io....ma vedere a che risultati è arrivata questa tecnologia in cosi' pochi anni apre scenari impensabili solo un decennio fa!
L'ologramma non è piu' una foto tridimensionale che se sposti la testa vedi l'immagine da un altro punto di vista (perloppiu' monocromatiche...),oramai un ologramma è un video...ed in certi casi è difficile distinguerlo dalla realta',tanto la persona o l'oggetto rappresentati sembrano reali!Date un occhiata a queste splendide immagini di Kate Moss...per lo stilista Alexander McQueen ...incredibile!
E' da notare una cosa...possiamo girare attorno a quell'immagine olografica come se fosse una persona reale...e vederla da tutti i punti di vista!


bello vero?
Ma ora preparatevi...questo video è del patron della Virgin , Richard Branson ,che spiega appunto che la sua compagnia che originariamente si occupava solo di cd e musica,dopo la flotta aerea si sta occupando di tecnologia olografica...e lui E' UN OLOGRAMMA...io sono rimasto di stucco! Sembra vero! (lui è il secondo che arriva...non il primo che lo presenta!)

non ne avete abbastanza?Guardate ste due sexy girl..Ricordo ancora che non sono immagini piatte ma tridimensionali!


Bene!Molte considerazioni si possono fare.... dal fatto che presto avremo l'ologramma di Madonna Ciccone e Maria Nazionale che ci cantano a casa....ad altre considerazioni....per cui non possiamo essere certi di quello che i midia ci fanno vedere...o addirittura non potremmo essere certi di quello che noi stiamo vedendo con i nostri occhi....a considerazioni piu' profonde,sull'universo olografico,affascinante teoria figlia della fisica quantistica,alla posibilità in futuro di vivere una realtà scelta da noi completamente olografica!
Lascio ad ognuno le sue riflessioni...c'è chi si fermerà a Madonna...e spero che qualcuno arriverà a farsi domande piu' profonde!
Aprite gli occhi...e chiedetevi sempre se quello che vedete è vero!

0 comments: