Tags

IL CORVO ... SINCRONICO

Ieri verso l'ora di pranzo vedo un bel video su youtube, è un 'animazione su dei corvi in volo...e penso:"bello...ci potrei mettere su la canzone di Mina (il corvo) e verrebbe un bellissimo video!"...bene,salvo il filmato tra i preferiti e mi scordo del corvo!Passano un paio di ore e sento gracchiare dal giardinetto!
indovinate?
UN CORVO......o meglio una cugina...una cornacchia!Ha deciso visto che non sa volare di rimanere nel mio giardino...dove sta iniziando a fare amicizia con i gatti!...gli ho comprato il magime ,ma sembra preferire il cibo per gatti... non lo vuole dalla ciotola...quando ha fame gracchia e io con uno stuzzicadenti gli do da mangiare...!
Avvicino la mano e lei apre la bocca!I gatti non le danno fastidio e sembrano convivere beatamente!Mi sento S. Francesco!!!Bene tutto cio' si chiama SINCRONICITA',ovvero quando un evento avviene contemporaneamente a piu' livelli,uno simbolico (il video che vedevo...) e uno materiale!
Poi il video della canzone IL CORVO l'ho fatto!E' una canzone bellissima e tristimma interpretata magistralmente da MINA...e mi viene da ridere perchè un verso dice: "appollaiato sulla sua poltrona...",ecome vedete dalle foto...e proprio su una poltrona che gli piace stare!

4 comments:

  1. fantastiiicoooo corvinooo! potresti pensare di rendere casa tua direttamente uno zoo... chiama pure la wanda e sei al completo!!! A.

    ReplyDelete
  2. ma che bello.Che carina la gatta che lo guarda.
    Alias g.

    ReplyDelete
  3. Bravo, bella trovata!

    ReplyDelete
  4. interpretazione toccante, autentica.

    ReplyDelete