ESCLUSIVA MONDIALE:CESARIA EVORA & GIANNI MORANDI

L'avevo anticipato QUI ,nel post riguardante il mio intro il 22 Aprile con Cesaria Evora ,che la diva a piedi nudi stava preparando un duetto con un grande artista italiano ...non dissi il nome anche se lo sapevo perchè il progetto non era ancora concretizzato.
Bene questo artista è nientemeno che GIANNI MORANDI!!!
Amatissimo da Cesaria gia da tempo,l'occasione per collaborare è arrivata per la realizzazione di un album che vedrà la luce a settembre e che prevede altre collaborazioni di artisti italiani (per certo Ornella Vanoni e Antonella Ruggero...) con artisti di Capo Verde.Questo album avrà scopi benefici contro la fame nel mondo,essendo Cesaria Evora ambasciatrice della FAO.
Il pezzo scelto da Morandi è uno dei miei pferiti ,presente nell'album "Sao Vicente di longe" e intitolato "crepuscolar solidao" (tradotta in CREPUSCOLARE SOLITUDINE) ,scelta perfetta visto che la canzone nasce come duetto tra Cesaria e Bonnie Raitt.
Molto malinconica parla di di vento ,di mare , e d'amore...davanti al sole che scende ad immergersi nel mare di Capo Verde.
ENJOY:

3 comments:

  1. Da fan di Gianni un grande grazie a Cesaria Evora per averci regalato questa emozione unica.
    Patti (giannimania)

    ReplyDelete
  2. Complimenti per le immagini e per aver così ben descritto il progetto. Segnalo che Teofilo Chantre, autore della musica e del testo originale di "Crepuscolare solitudine", terrà presto un unico concerto in Italia: domenica 6 luglio, a Roma - Villa Ada. Canterà anche in italiano, con altre anticipazioni su "Capo Verde, terra d'amore". Alberto

    ReplyDelete