Tags

SEI IMPOTENTE?...NON TI SPOSI!

La vicenda se non fosse reale sarebbe una barzelletta da bar!Invece è drammaticamente vera...
Due ragazzi decidono di sposarsi,ma a due mesi dalle nozze ,lo sposo è vittima di un brutto incidente stradale e rimane paralizzato ...PARAPLEGICO!
Amaro destino..ma i due giovani vogliono andare avanti e forti del loro amore decidono di non rinviare le nozze. Ma succede che il vescovo (di Viterbo...è lui il campione in questione!) annulla le nozze imminenti perchè lo sposo E' IMPOTENTE!!!
E siccome per la chiesa il matrimonio è fondato sulla procreazione (voi poveri cretini pensavate sull'amore?!?...anche io c'ero cascato!!!!)..non avrebbe senso sposare i due giovani!
Ora mi devo calmare!...che altrimenti tirerei giu' tutte le madonne e i cristi...che mi farebbero chiudere il blog in un nanosecondo....!!! Ma dico io...Se due si amano ma hanno avuto una disgrazia che rende uno dei due impotente...non puo' sposarsi?Quindi tutti i paraplegici non potranno sposarsi!?!E che dire delle persone sterili?
MA VAFFANCULO!
La Chiesa non perde occasione per ricordarci quanto sia lontana da quel Gesu' di cui dice di seguire gli insegnamenti...oramai non fa altro che dimostrari la sua intolleranza e la sua ottusità ASSOLUTA!
I due ragazzi si sono sposati ieri con rito civile a Roma.
TANTI AUGURI...SINCERI!
QUI e QUI la notizia in dettaglio.
p.s. per me è uno scandalo!




4 comments:

  1. uno scandolo si! ma tanto ormai io non mi meraviglio più! anzi sotto un certo punto di vista è meglio così... magari queste cose fanno capire alla gente che si può credere in un proprio dio, ma conviene fare a meno di credere in un'istituzione come la chiesa cattolica, che ormai non guarda in faccia a nessuno e si basa quasi ed esclusivamente su divieti e privazioni inutili!a.

    ReplyDelete
  2. ciao, sono di viterbo e conosco le persone coinvolte nella vicenda. la notizia è stata distorta dai mass media e in malafede anche dalla curia che ha rilasciato le dichiarazioni. la curia e il vescovo hanno ripetutamente dichiarato il falso.

    1) non è vero che il ragazzo non può procreare!!! i dottori che lo seguono non l’hanno mai detto. non si sa, punto e basta. quindi il vescovo ne sa meno di tutti.

    2) secondo lo stesso codice canonico, se l’impossibilità a procreare è in dubbio, il matrimonio non può essere impedito.

    è evidente che il vescovo o non conosce il codice canonico oppure ha voluto coscientemente impedire il matrimonio in ogni caso, affidandosi ingenuamente alla presunta ignoranza in materia di tutti. quindi la difesa ad oltranza della sua decisione è quantomeno grottesca e ingiusta. ma quello che interessa mettere in luce è che non si tratta tanto di regole formali religiose non rispettate, quanto piuttosto di mancanza di umanità del vescovo, che, ripeto, con cinismo e disumanità ha negato un momento di felicità a due ragazzi che si amano. ma che ne capisce un vescovo di amore?

    ReplyDelete
  3. ciao giovanni....ancora dippiu' concordo con te...la mancanza di umanità non solo del vescovo di viterbo...ma della chiesa tutta...è disarmante!!!!!!

    negare la felicità a due giovani non puo' essere una ripicca di qualsivoglia ragione!

    credo che capiscano che la chiesa è solo una istituzione di potere e che cerchino Dio ALTROVE.....

    ReplyDelete