MISTERO !

Ci sono molti misteri irrisolti attorno a noi!
...quanti anni ha Amanda Lear ,di che sesso è Amanda Lear e se Amanda Lear è una bionda vera....ah dimenticavo,chi ha organizzato l' 11 Settembre...chi ha convertito Claudia Koll ed il terzo segreto di fatima (che secondo me riguarda Claudia Koll che è stata convertita da Amanda Lear)!
Vabbhè...ma da quest'estate cen'è uno che mi frulla per la testa ed ha come protagnisti Zucchero,Alex Baroni,e Mina...la storia è questa:Mina incide nell'album VELENO del 2003 la canzone "succhiando l'uva" che riporta come autori Zucchero Fornaciari,Mino Vergnaghi e Matteo Saggese...nulla di strano fino a che non esce in tarda primavera 2007 un album collection di Alex Baroni con 2 inediti,uno dei quali è "la vita è un dado" che ha come unico autore lo stesso Barni (testo e musica)...bene SONO LA STESSA CANZONE!!!! cambia solo il testo.
Ed io questo non me lo spiego...una canzone puo' essere registrata una sola volta alla SIAE ,quindi chi l'ha scritta ..chi l'ha copiata?Certo Zucchero in tal proposito ci ha abituato bene....
QUALCUNO SA QUALCOSA?
...giudicate voi...buon ascolto!

MINA -SUCCHIANDO L'UVA


ALEX BARONI - LA VITA è UN DADO


MINA & BARONI - DUETTO VIRTUALE

1 comment:

  1. ciao...

    guarda... ora non trovo veleno tra i miei cd... (spero di non averlo prestato a nessuno) ma dentro al libretto mi sembrava di aver letto che è stato registrato tra giugno e luglio 2002, Alex invece è morto ad aprile.. e questa canzone come hai notato l'aveva incisa per intero, non era una demo... ovvio una versione che magari Alex avrebbe rimaneggiato ancora mille volte...

    detto questo.. tra gli autori c'è zucchero... ora.. non per puntare il dito su di lui, sarebbe troppo facile.. solo che non capisco veramente il fatto che figurino autori diversi e nessuno di loro abbia mai evidenziato la cosa..

    mio parere...
    non è Mina che ha copiato Alex.. magari non sapeva nemmeno della sua versione.. anche perchè inciderla con un testo diverso a soli 3 mesi dalla sua morte sarebbe stato un po' di cattivo gusto.. a lei è stata proposta questa canzone, le è piaciuta e l'ha cantata.. tutto qui!

    ReplyDelete