Tags

NEANCHE PADRE PIO SE LA CAVA PIU' TANTO BENE CON I MIRACOLI....

.

Quello che è accaduto in spagna, il deragliamento del treno che ha ucciso 78 persone solo pochi giorni fa mi ha fatto riflettere ancora una volta di quanto sia bizzarro e arbitrario il concetto di Miracolo da parte Dio.
Un dio che concede grazie a taluni ( ...vedi Priebke che passeggia arzillamente per Roma alla veneranda età di 100 anni!!!) e pare disinteressato verso molti altri.
Ieri sera è toccato all'Italia, con un pullman di pellegrini precipitato da un viadotto uccidendo 38 persone tra cui alcuni bambini.
La comitiva, tra terme e relax era stata a Pietralcina, paese natale di Padre Pio, per un pellegrinaggio in onore del Santo.
Ma non è bastata la devozione e la fede di questo gruppo di persone costituito sostanzialmente di famiglie... se Dio era forse distratto dai balli e i canti di Rio anche Padre Pio ieri sera doveva avere ben altro da fare che intervenire salvando queste persone.

Serious crash: Rescuers line up the bodies of victims of a bus crash last night
Macabre: Rescuers prepare the coffins of victims as the recovery operation continues through the night

Una questione di priorità, suppongo.

Non sarà invece il caso di slegare completamente sia gli eventi gioiosi e fortunati, acclamandoli Miracoli,che quelli tragici, derubricandoli a fatalità, dalla responsabilità di chi evidentemente non ne sopporta più  il peso?!?!?!

Il mio pensiero ora va ai parenti delle 38 vittime nella speranza che possano trovare un senso  e un briciolo di pace in questa immane ( e insensata) tragedia!

10 comments:

  1. Che criminali San Giacomo e Padre Pio! Ma anche tutti gli altri santi perchè ogni giorno muoiono persone! Tutte le morti sono insensate se non se ne trova il senso che può essere solamente Dio.

    ReplyDelete
    Replies
    1. infatti si criminali e assolutamente pazzi e crudeli.
      Su che base scelgono chi salvare?...perchè decidono di guarire una persona e l'altra no pur avendone la capacità?

      Delete
    2. Ma allora non hai capito proprio niente! Intanto è Dio che salva, la salvezza non è sopravvivere qualche hanno in più in questa valle di lacrime: è salvarsi l'anima e vivere in eterno. Ti faccio un esempio che devo aver già fatto. I figli di Santa Rita volevano vendicare il padre ucciso. Santa Rita chiese a Dio di farli morire piuttosto che si dannassero. Dio l'accontentò. E' stato buono o cattivo secondo te? Dobbiamo avere anche l'umiltà di accettare il mistero. Non possiamo capire tutto. Non adesso. Non qui. Dio c'è ma non sei tu.

      Delete
    3. e della salvezza dell'anima che prove abbiamo?!?!?!?.... è tutto aleatorio, supposto, immaginato...sperato.tutto qui, punto.

      Delete
  2. Secondo me a te dei parenti di quelle povere vittime di quel terribile incidente non te ne importa proprio un fico secco! Già perchè se te ne importava qualcosa non avresti scritto un post del genere. Decò quando scrivi così si ha la sensazione che tu stia approfittando di questa tragedia solo per sbandierare il tuo ateismo militante. Non si dovrebbe speculare sulle spalle di chi ha subito una sorte simile. Con posts simili dimostri sempre di più la tua ignoranza (nel senso di conoscere molto poco) in ambito religioso (cattolico nello specifico). Mi hai fatto proprio arrabbiare perchè posts del genere sembrano scritti da esseri spregevoli, viscidi e schifosi (ma tu non lo sei, vero?). Secondo me dovresti cambiare nome al tuo blog e chiamarlo "Indecorazioni segrete" nel senso che non è per niente decoroso. Anzi faresti meglio a chiuderlo!
    P.S. : Non credeo che verrò più da queste parti!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Speculare?...
      no a mio avviso no. Cerco di ristabilire un equilibrio.Cerco di ridare un senso di gustizia in un mondo accecato e COMPLETAMENTE RINCOGLIONITO da una logica di Dio (cattolico...mussulmano...fai te) assolutamente INDECENTE.

      Sto dicendo che è IRRAZIONALE ed illogico gioire per "i miracoli" e non incazzarsi contro Dio per le tragedie.

      poi se permetti non sai quello che io posso provare dentro per parenti delle vittime.Quello lo so solo io.
      Se non vorrai passare più di qua per me è uguale.
      Quello che apportano i fanatici Cattolic è un qualcosa di cui posso fare benissimo a meno.

      Delete
    2. Anonimo 2 il tuo non è un comportamento cristiano

      Delete
  3. Caro Anonimo 2....I credenti vanno rispettati perchè, secondo me, a volte 'umanamente' possono anche avere dei dubbi...Nella vita bisogna sempre dubitare di tutto e di niente perchè tutto può cambiare da un momento all'altro! ma gli INVASATI sono PERICOLOSISSIMI perchè non meditano e non guardano oltre....Ricorda ...PERICOLOSISSIMI! Eri.

    ReplyDelete
  4. sto post è una coglionata volgare come quelle che faceva pontifex... tu e loro siete due fanatici.. su parti opposte.. ma sempre fanatici siete...

    ReplyDelete
    Replies
    1. oddio Pontifex...che mi hai ricordato.
      fanatico?... forse, ma è un fanatismo che nasce dalla disperazione.La disperazione di essere immersi in un mondo completamente irrazionale che sogna un Dio che usa tio genio della lampada e null'altro.
      Grido per far sentire la mia voce sulla folla immensa di pecoroni che sussurrano rosari.

      Delete