Tags

DIO NON VIAGGIA SUI TRENI (AD ALTA VELOCITA' E IN SPAGNA!)

.

Se ieri a Santiago di Compostela non ci fosse stata alcuna vittima tutti avrebbero gridato al miracolo... come si fa ogni santa volta che qualcosa va per verso giusto in un momento difficile.
E' un copione già scritto e recitato innumerevoli volte.

Se tutto fosse andato bene su quel treno ieri, proprio  in quella località di culto e luogo di grande devozione staremmo qui a parlare di strage sfiorata e tutti... dalla postina al Papa non avrebbero dubbi nel dire che Dio è intervenuto... Dio, si sarebbe detto con enfasi, ha provveduto con la sua mano santa.

Ma la storia è andata diversamente... anche se oggi stranamente però nessuno accusa quel Dio di aver ucciso 80 persone innocenti.
Se salva è lui... se ammazza chi è?!?!?!
Diciamocelo... o Dio è un essere profondamente cattivo o di quegli 80 passeggeri del treno deragliato se n'è quantomeno infischiato.

9 comments:

  1. Come sempre!...Adesso la neonata rivista dovrà cambiare titolo: 'MIRACOLI...FALLITI'.Eri

    ReplyDelete
    Replies
    1. infatti si... se ci fosse dvvero la rivista MIRACOLI FALLITI ad ogni uscita settimanale sarebbe tipo la treccani

      Delete
  2. Solito discorso di una stupidità estrema. Dio non ci telecomanda. Se il conducente è un coglione che si vantava su facebook di andare veloce ha anche lui il libero arbitrio, la colpa è sua, non di Dio. Eleva la tua ottica da questa misera vita. Tutti dobbiamo morire e tutti viviamo un attimo. L'importante è guadagnarci l'eternità.

    ReplyDelete
    Replies
    1. e te pareva....
      Intanto non hai compreso che le mie sono iperboli...ma tant'è!
      non penso che Dio abbia fatto qualcosa.
      Ma metti che il macchinista fosse riuscito a frenare e con ci fossero stati morti ma solo un incidente "lieve"... allora tutti (considerata la vicinanza al santuario e il fattto che erano tutti pellegrini) avrebbero gridato al miracolo.e il miracolo PER DEFINIZIONE è un intervento divino.

      Sei tu che non comprendi.
      Io dico che se DIO FA e agisce in un miracolo...allora è lecito pensare che NON FA e non agisce volontariamente quando il miracolo non c'è-
      Ma tanto tu non ci arrivi asti pensieri logigi.I credenti hanno riposto la logica e l'intelletto in un cassetto!!!!

      Delete
  3. Io credo che tanto stupido non è....si chiama 'ragione' di cui 'qualcuno' ci ha dotati. Voglio dire che ieri, oggi e domani ci sarà sempre un conducente coglione e irresponsabile, uno Schettino, un uomo che uccide i propri figli piuttosto che la moglie, una mamma che ammazza i propri figli, un ubriaco o drogato che alla guida di un veicolo stronca la vita di esseri innocenti...e bla bla bla....insomma, perchè quando accade qualcosa di apparentemente miracoloso e dunque positivo si grida immediatamente che è opera del divino e quando ci troviamo davanti a tragedie del genere non si può che Dio non ha effettuato alcun intervento abbandonando i propri figli? Mi sembra che in questo secondo caso si formulino motivazioni e alibi come risposta a ad un'assenza. Eri.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma è altrettanto arbitrario parlare di miracoli a meno che non si tratti di casi conclamati! Ma che ne sappiamo poi qual è il nostro bene? Non siamo davvero in grado di stabilirlo. Noi valutimo tutto con la nostra misera ottica terrena come se questa vita dovesse durare per sempre cosa che palesemente non è.

      Delete
    2. Eri... praticamente la tua rispota è PERFETTA!.

      anonimo... arbitrario o no... è una consuetudine GRIDARE AL MIRACOLO ogni volta che qualcosa di bello accade in una situazione che poteva finire male.
      Ovviamente non parlo dei miracoli "ufficiali"...
      Dico che per tutti DIO INTERVIENE SOLO E SOLTANTO FACENDO DEL BENE... e quando le cose vanno male o è stato il DIAVOLO (comodo!!!) o semplicemente Dio era impegnato in un torneo di burraco.

      Delete
  4. Infatti la mia idea....ovviamente è un mio pensiero e non una verità assoluta, anche perchè credo che ognuno di noi possegga una propria 'verità' dettata dall'educazione, dall'esperienza, dalla sensibilità etc. etc. etc. dunque la mia idea è che fondamentalmente l'uomo non sopporta l'idea del 'finito', insomma...che un giorno dovrà chiudere i battenti per sempre rimanendo con la curiosità di sapere cosa sarà il futuro dell'umanità. Insomma il treno passa per tutti...poi un giorno arriverà alla stazione e quì ci sarà chi capirà che il viaggio è terminato per sempre e scenderà..e chi invece resterà seduto nella speranza che possa ripartire per una nuova meta. E' una questione di scelta! Eri.

    ReplyDelete
    Replies
    1. e si... nessuno s davvero se abbiamo un altro biglietto in tasca e per dove!
      Chi morirà vedrà....

      Delete