PAPA FRANCESCO ESORCIZZA UN BAMBINO DISABILE ?!?!

.


Sta facendo il giro del mondo il filmato di Papa Francesco che impone le mani a un bambino con gravi problemi che siede su una sedia a rotelle.
Il papa... non gli fa la solita carezza, ma impone le mani con grande concentrazione per alcuni secondi.
E fin qui nulla di strano, più o meno (tranne i fatto che Benedetta non avrebbe degnato il bambino di un solo sguardo!)...
Quello che ha colpito è stata la reazione del bambino, una reazione assai simile a quelle che si hanno durante un esorcismo.
Apre la bocca quasi volesse urlare per ben tre volte...



Il mondo si interroga... semplice preghiera o esorcismo?
Le immagini oggettivamente sono impressionanti...

Sapete che?!?!?!
Io sarei proprio felice se fosse un esorcismo... ci si può credere o meno , non è questo che mi interessa... quello che per me è importante è che il capo della Chiesa faccia quello che Gesù ha comandato di fare.
Dal vangelo di Marco:
In quel tempo Gesù disse ai suoi discepoli: "Andate in tutto il mondo e predicate il vangelo(...)E questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno i demoni, parleranno lingue nuove, prenderanno in mano i serpenti, e se berranno qualche veleno non recherà loro danno; imporranno le mani ai malati e questi guariranno".

Ora però papa Francesco deve quantomeno guarire i malati, di tanto in tanto resuscitare qualche  morto e bere il veleno come fosse vin santo!
Altrimenti non è credibile fino in fondo...e non seguirebbe il VERO insegnamento di Gesù.

PS: c'è un però, un messaggio che si legge in controluce e  che già si sta facendo spazio nei commenti ai video e su facebook, ed è un messaggio pericoloso.
Per molti la disabilità e i gravi problemi fisici del giovinetto sono da imputare alla possessione demoniaca.
Sarebbe aberrante che si veicolasse questo messaggio... che, cioè, le malattie più o meno gravi siano opera del Diavolo.
Troppo comodo!!!


9 comments:

  1. Sfortunamente, mi sfido di tutti questi gesuiti che sono gli ebrei della chiesa...

    ReplyDelete
  2. mah nulla di demoniaco..semplicemente il ragazzo ha avuto alcuni spasmi o tipiche smorfie (perdonate l'ignoranza, non so come vengono definite in campo medico) tipiche di persone che soffrono di tali patologie...

    ReplyDelete
    Replies
    1. E' senza dubbio la soluzione più logica e condivisibile.

      Delete
  3. Io me ne intendo. E' stato un esorcismo. Il sacerdote che accompagnava il ragazzo glielo ha chiesto espressamente. Il ragazzo è in cura da Padre Amorth. La Santa Sede non può confermare altrimenti le celebrazioni diventerebbero ingestibili: si riverserebbero caterve di indemoniati in Piazza San Pietro. L'equazione disabilità possessione non è neanche da prendere in considerazione non c'entra niente anche se Satana può anche fare ammalare e può anche indurre a operazioni inutili. Io conosco una persona che ha subito un interveno a cuore aperto perchè pareva avesse un feocromocitoma nel cuore suffragato da lastre,tac, pet tac e risonanze magnetiche. Aperta e chiusa non aveva niente e ha dovuto pure mettere un pacemaker in seguito all'intervento. Non è errore medico sono state mostrate le carte a diversi medici legali: la massa c'era o meglio pareva che ci fosse. Chiunque avrebbe operato. Questa è una persona posseduta che io ho visto, contro ogni forza di gravità, volare e attaccarsi al soffitto con la testa. Non scherzate con Satana. Non ci credevo nemmeno io. La persona in questione è docente di materie scientifiche, non ci avrebbe mai creduto, ha dovuto crederci. Hai ragione Deco ad augurarti che il Papa si comporti come Gesù Cristo e scacci i demoni. Purtroppo tanti sacerdoti e vescovi non credono al demonio e non lo contrastano. Queste persone sono abbandonate e devono peregrinare per trovare un esorcista. Esiste un mondo di dolore incredibile votato alla solitudine perchè sono costretti a fingere dal momento che i più li prenderebbero per pazzi.

    ReplyDelete
    Replies
    1. non posso esprimermi perchè non ho mi visto nessun "posseduto" (tranne me ovviamente) e tanto meno ne ho visto uno volare.
      Io però sono fermamente convito che il corpo e la mente siano in grado di guarire e che molte di quete guarigioni vengsano intese come "miracolose"
      Ci sono un'infinità di casi di regressioni spontyanee di tumori anche in brevissimo tempo.
      Dobbiamo ancora comprendere le grandi potenzialità del nostro cervello.

      Alla fine Gesù questo ha dettto... il regno dei cieli è DENTRO DI VOI.
      Credo volesse intendere che "dio" qualsiasi cosa sia è "dentro" l'uomo.

      Delete
    2. Certo che lo è. Siamo tempio dello Spirito Santo. E' questo che non va giù al maledetto che ci attacca in tutti i modi dalla tentazione alla possessione. Una delle sue più grandi vittorie è far credere che non esiste e ci sta riuscendo purtroppo anche all'interno della Chiesa.

      Delete
    3. tempio dello spirito santo.... non mi convince!
      .... o meglio, questa cosa dovrebbe avere delle implicazioni enorimi.

      Comunque quando gesù diceva "il regno dei cieli " è dentro di voi si riferiva ad altro....il concetto di trinità NON ESISTEVA ed è stato creato dalla chiesa molti secoli dopo.
      Quello che diceva Gesù era molto più interessante.

      Delete
  4. Quello che diceva Gesù era molto più interessante.

    <-- esplicare please, o dare fonte *_* me interessata

    ReplyDelete