Tags

IL GIORNO CHE GESU' E' DIVENTATO UNO ZOMBIE...


https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhFWK4hUe0zfRsJLS7ZUCaYNW5bt0DWcFTic7eliErcnzHxLaGjpyl_Z8S78dsgUZku_l9VuySysZtZi4ZPSdgOHuGOdPBIjRZ9POPzkfghDtL5Tn0UeyRrAxf54xqyOEoNOVi-U3a26dk/s1600/zombie-jesus+2.jpg

Oggi è Pasqua... festa cattolica ricalcata su antichi riti pagani che celebra la resurrezione di Gesù.
Ed ovunque, da Facebook a Twitter passando per i vecchi sms  egli obsoleti parenti che chiamano a casa...è un continuo di "auguri di Paqua".
Auguri... auguri...felicitazioni...e ancora altri auguri.

Rimango sinceramente sorpreso (e un tantinello esterrefatto) di quante persone ancora oggi nel 2013 possano   e acquisito che un uomo 2000 anni fa sia  allegramente risorto dopo tre giorni dalla morte.
Ci rendiamo conto?
Qui stiamo a spaccà l'atomo in mille pezzi per cercare il bosone di Higgs, ci scervelliamo per comprendere ancora alcuni semplici reazioni biologiche e talune reazioni chimiche mentre ci sono milioni di persone che festeggiano la resurrezione di un morto avvenuta circa due millenni fa.
Uno zombie ante litteram, per intenderci.

Poi, ovviamente, se uno dice di credere all'esistenza di forme di vita extraterrestri viene deriso e preso per il culo da quelle  stesse persone.
Qualcosa non quadra!

4 comments:

  1. non sai niente sulla storia di Cristo,quindi non parlare per non dire scemenze.

    ReplyDelete
    Replies
    1. se no' non scriveresti un post cosi' cretino,parlando di zombie,pensaci bene,quello che rispetti e che conosci bene non lo butti nella spazzatura.

      Delete
  2. Gli zombies (morti-viventi = ossimoro)non esistono. Gesù non è uno zombie o un fantasma e lo dimostra il fatto che San Tommaso (che appunto non era un cretino credulone) volle mettere il dito nella piaga del costato (Vangelo di domenica prossima) proprio per tua tranquillità!

    O.T.: Volevo lasciare un commento nel post di Mina ma non è possibile, allora lo lascio qui:

    - Già, lo si evince dalla firma al contrario che oggi è il primo aprile! :-))))

    ReplyDelete