PONTIFEX INGUAIA LA CHIESA SUL FEMMINICIDIO


Il sito pontifex è specializzato in invettive razziste e omofobe alternate a  proclami deliranti che si basano o si dovrebbero basare sugli insegnamenti della chiesa.
Lo dico io... si basano!
Ma l'apparenza va tutelata e quello che dice Pontifex  viene sempre preso come un qualcosa che attiene solo ad una sparuta frangia "armata"  modello Santa Inquisizione.
Le stupidaggini colme di odio e risentimento di pontifex hanno spesso fatto il giro del web ma raramente sono arrivate sui media nazionali.
Fino ad oggi.
http://www.ilsecoloxix.it/r/IlSecoloXIXWEB/la_spezia/foto_trattate/2012/12/25/DonCorsi1--U11012791896839c-144x194--499x285.jpg
Sta facendo molto scalpore la questione di Don Pietro Corsi, un parroco di Lerici che ha appeso nella bacheca parrocchiale proprio un articolo di Pontifex.
La vicenda è delicata....
Riguarda le decine di donne uccise dai propri mariti, fidanzati, parenti... una piaga che è conosciuta con il nome di Femminicidio.
http://www.rai.it/dl/img/2012/12/1356559407906Lettera_parroco_2.jpg

Da tempo il sito Pontifex, porta avanti una battaglia per dire che la colpa è spesso delle donne e dei loro comportamenti "senza Dio".
Insomma... donne violentate, uccise, non per la follia degli uomini (spesso irreprensibili padri di famiglia) ma perchè vestono in maniera discinta, provocano e fanno cadere il maschio tentazione.
http://www.liberoquotidiano.it/resizer.jsp?w=500&h=-1&maximize=true&img=upload/1356435478298.jpg&filetype=image.jpg
I parrocchiani e la gente di Lerici però non hanno gradito le posizioni decisamente al limite del parroco fan di Pontifex e in breve la vicenda è arrivata sui tg nazionali creando un putiferio.
E così... la posizione di un sito ultra catottolico e razzista è diventata la posizione di un uomo di chiesa...e dunque della chiesa stessa che ne esce in maniera pessima.
Infatti il fatto che quell'articolo in bacheca sia di pontifex non viene citato nei servizi giornalistici e quelle frasi sferzanti diventano "del parroco".

Doveva succedere prima o poi.... la Chiesa non ha mai preso alcuna posizione contro pontifex e le sue esternazioni al limite del lecito e del legale.
Mettiamoci poi che il Papa ha scelto come nome per twitter proprio Pontifex e la frittata è fatta.
C'è da scommettere che saranno in molti quelli che sentendo il nome Pontifex penseranno proprio al papozzo.... che dicciamolo, non è molto lontano dai deliri pontifessi.
Insomma...un gran casino.
Odio porta odio.
La scarsa intelligenza unita alla cattiveria (due cose assai diffuse nei cattolici) innesca meccaniche autodistruttive  che sovente ritornano indietro e colpiscono proprio chi ha scoccato la prima freccia!

16 comments:

  1. Ho vomitato mentre leggevo simili aberrazioni partorite dalla mente malata e atrofizzata di PontiFESS e riportate sul volantino , che pare sia stato recentemente e fortunatamente ritirato, affisso da quell'essere misogino con una vistosa riga in mezzo ad una specie di faccia che è Don Piero Corsi, già noto alle cronache, come è stato scritto, " per la sua passione al 'tatsebao', avendo già dedicato fogliettoni satirici contro l'Islam e contro gli immigrati appesi alla porta della chiesa". Insomma sto tizio represso ce l'ha con tutti e purtroppo non con se stesso....la vera pietra dello scandalo. Ma la frittata è stata fatta! Una frittata molto ma molto amara cara e indifendibile Chiesa. Adesso invece di pensare al bue e all'asinello, o al nuovo look di Madame Ratz, dai e datti una bella ripulita morale iniziando proprio da soggetti deviati e devianti come Don Pietro Corsi che magari farebbe bene a passare un po di tempo colloquiando con le Donne che ricevono minacce e percosse tutti i giorni anche se non hanno atteggiamenti provocatori e abiti succinti. Ma poi, anche se fosse, ciò non significa che il passo successivo debba essere necessariamente una violenza se non addirittura un'uccisione. La storia recente ci informa che è l'uomo ...si si, proprio lui con il pisello...che semina violenza, e non soltanto sulle donne.Svegliatevi! e " vergognatevi d’aver difeso stupratori e uccisori di donne". Caro Don Pietro Corsi, si ricordi che anche lei ha avuto una madre,una nonnA, magari una ziA, una sorellA, una cuginA...quindi sia più indulgente. Lei ha parlato di sexy lingerie (le ha viste su 'You Porn'?), ecco sarebbe tanto bello se una mattina lei trovasse davanti alla sua parrocchia un mucchio di mutandine...insanguinate. Eri.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eri.... Si sente che il tuo è uno sfogo sincero.e lo condivido appieno.questo duomo semplicemente non sa di che parla e si prende l ardire di puntare sentenze...che dire di più di quanto hai detto....

      Delete
  2. orribile e credo,almeno spero,che anche molti/e credenti siano indignati.in giro ho letto anche che è perché le donne non sanno stare al loro posto.ancora con questa mentalità medievale?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Purtroppo io credo che davanti al 'colonnato imperiale' molti/e credenti minimizzeranno la cosa considerandolo un fatto...diciamo così...isolato...tutto cadrà nel dimenticatoio. Del resto 'l'omo è omo e non si discute'....si diceva. Credo che queste disgrazie accadono perchè il 'maschio' ha capito che nel tempo ha perso dei colpi e non riesce a competere con una donna sempre più emancipata libera e intelligente...è un dato di fatto. Ciò lo spiazza e l'aggressione fisica e verbale è l'unico mezzo per combatterla. Eri.

      Delete
    2. quando ho partecipato a Se non ora, quando? in piazza, ho visto diversi uomini e ciò m'ha reso felice anche perché non sono per niente contenta di un certo femminismo che vuole escludere l'uomo.ho sentito di molti cristiani che non si riconoscono nella Chiesa.c'è bisogno anche della loro voce quando succedono queste cose, quando ci sono queste dichiarazioni.

      Delete
    3. Infatti io quando parlavo di donna emancipata, libera etc. non intendevo parlare di femminismo ad oltranza o di esclusione.....ma di uguaglianza perchè la donna deve stare con un uomo - e viceversa - come un uomo con un uomo e una donna con una donna...nel rispetto e non nella sopraffazione dell'uno sull'altra....Quello che 'Don Bairo' non ha capito dall'alto della sua sudicia tonaca...Ho appreso adesso che ha dato del 'frocio' ad un giornalita che lo stava intervistando...Di che ..o chi..stiamo parlando? Eri.

      Delete
    4. Avete ragione... Tutto ciò lascia sbigottiti.
      Io sono convito che l duomo che USA la violenza è un mentecatto che si ritrova ammutolito dei fronte ala donna che ha in se un mondo ricco mi mille sfumature.
      Forse da gay guardo AL mondo delle donne con occhi diversi,ma l'uomo...il maschio dominante esaltato dal fascismo a me fa pena.

      Delete
    5. Non ti faccio gli auguri di 'Buon Natale' perchè forse la pensiamo allo stesso modo....Comunque con 'Don Bairo' la Chiesa può aggiungere un altro NEO NERO alla sua collezione. Eri.

      Delete
  3. Questa è proprio comica. Pontifex vuol dire pontefice, papa. Adesso il Papa per colpa di Bruno Volpe non dovrebbe più chiamarsi Papa? Pontifex rappresenta solo se stesso. Se si smettesse di parlarne si finirebbe di dargli importanza. Sono due poveretti: Bruno Volpe e Carlo Di Pietro. Punto.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Il problema secondo me è che ci ritroviamo un Papa eccessivamente 'mammola' che non ha gli attributi per combattere duramente contro certi soggettoni che predicano male e fanno peggio...pulizia!...'Bruno Samantho Fox' compreso con tutto il suo cucuzzaro...Ma del resto si sa che l'anziana Madame Ratz ha dietro di se tutto un carnaio che manovra con il telecomando...Pensassero a ripulire il loro 'monolocale' da esseri come Don 'Bairo' Corsi invece di continuale a scassare con la storia dei gay e delle donne che attentano alle virtù del maschio! Eri.

      Delete
    2. VEdi, anonimo, non è vero che Pontifex solo se stesso.Questa intera vicenda lo dimostra.
      Pontifex rappresenta molti e se non ci fossero questa vicenda non lo sapremmo neanche.

      Eri credo che quella del papa sia un armistizio voluto, e forse anche comodo.

      Delete
  4. Che ci sia una crisi del ruolo maschile, soprattutto della figura del padre, lo dicono fior di laici esperti evidenziandone le ripercussioni deleterie sui comporamenti dei minori che mi pare siano sotto gli occhi di tutti. Non vedo cosa possa il Papa contro due laici cretini e frustati che rappresentano solo se stessi: non ha mica il potere di chiudere un blog. Per quanto riguarda Don Corsi, a parte che si è appena appalesato, credo che si escluda da solo: già a Lerici non lo vogliono più. Ripeto: troppa importanza sia a Pontifex che al prete.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Per escluderlo completamente bisognerebbe dargli un bel calcio nelle terga...Comunque se sarà cacciato da Lerici sicuramente lo ritroveremo da qualche altra parte a professare le sue idee malsane...figuriamoci, non si è neanche pentito. Mah! Eri.

      Delete
    2. Il papa e la chiesa tutta potrebbe "scomunicare" pontifex e ghettizzare le sue posizioni...idem dovrebbe fare la polizia postale per un blog che sparge odio razzista.

      Eri...in molti lo vedono in politica...
      Hai visto mai?!?!?!?

      Delete
    3. Si, magari come Casini bis. Eri.

      Delete
  5. Ci manca solo farli martiri! Se il Papa dovesse scomunicare, dovrebbe scomunicare mezzo mondo!

    ReplyDelete