CAPITAN, IL CANE CHE DA SEI ANNI VEGLIA LA TOMBA DEL SUO PADRONE
.Ecco un'altra storia di quelle che fanno venire il groppone in gola e che fanno riflettere sul legame d'affetto sincero che si crea tra gli animali domestici e i loro padroni.
Ora ve la racconto.. ma tenete vicino un fazzolettino... io vi ho avvisato, vi potrebbero venire i lacrimoni.
La storia si svolge in Argentina dove Miguel Guzman regala a suo figlio un pastore tedesco che chiama Capitan... ma da subito si crea un legame speciale tra Miguel e il cane anche se in realtà non doveva essere lui il "padrone".
Succede però che Miguel muore improvvisamente dopo appena un anno nel 2006.
Il giorno del funerale i familiari dopo aver sepolto il corpo del proprio congiunto al cimitero di Villa Carlos Paz tornarono a casa... e al dolore della perdita di Miguel si unì il dispiacere di non trovare a casa il fidato Capitan.
Nulla... del cane sembrava non esserci più traccia.
Lo cercarono in lungo e largo... ma il pastore tedesco sembrava sparito, tanto da far sospettare ai familiari di Miguel che Capitan fosse morto dal dispiacere.
E invece no...
Quando il sabato seguente tornarono al cimitero per rendere omaggio a Miguel rimasero increduli nel trovare Capitan proprio li, accanto alla tomba del suo padrone.
E' un vero mistero come abbia fatto il cane a trovare il cimitero e soprattutto la tomba di Miguel.
Non c'era mai stato prima e tra la casa e il cimitero ci sono parecchi km di distanza.
Quel sabato mattina Capitan tornò a casa con la famiglia che era enormemente felice di averlo ritrovato... ma alla sera verso le sei scomparve nuovamente.
Inutile dire che lo ritrovarono sempre al cimitero, e sempre accanto alla tomba di Miguel!
Da quel giorno Capitan è ancora li... passa le sue giornate girando per il cimitero, ma alla sera si mette sulla tomba di Miguel e dorme li su.... accanto a lui.
Ogni notte da sei anni!
La famiglia di Miguel ha deciso di farlo rimanere li dove lui voleva stare... accanto a Miguel e non riportarlo più a casa continuando però a prendersi cura di lui assieme ai custodi del cimitero che ormai lo conoscono bene e lo accudiscono amorevolmente.
Affetto, devozione... un legame che supera la morte e lascia increduli, inebetiti... perchè per noi esseri umani è difficile concepire un amore così grande.
mi hai fatto piangere,cazzo.la storia di questo cane è straziante
ReplyDeletee non dirlo a me...
ReplyDelete;-)