DIVENTARE MAMMA DI TRE GEMELLI A 66 ANNI...
Lo sapete non sono un bacchettone e meno ancora ho preconcetti che mi spingono a stigmatizzare una situazione, ma vedere queste foto mi ha lasciato un retrogusto amaro, un qualcosa di immediatamente triste ...come quando vedi quei film che sai fin da subito che non andrà a finire bene!
Bhateri Devi , la donna indiana nella foto, ha dato alla luce tre gemelli ed è a pieno diritto una donna dei record perchè è la prima al mondo a dare alla luce tre bambini alla tenera età di 66 anni.
Bhateri non è la donna più anziana che abbia mai partorito,poco meno di due anni fa un' altra donna indiana Rajo Devi Lohan ha dato alla luce un bel bambino all'età di 70 anni suonati.
Ma è notizia di questi giorni che proprio lei, Rajo, ha fatto un appello in quanto sta per morire lasciando la sua creatura orfana ad appena due anni (non ci aveva pensato prima?...)
C'è da dire che entrambe le donne sono rimaste incinta non grazie ad una notte di sesso sfrenato con un bel maschione ma grazie all'inseminazione artificiale .
Che dire?
Forse più sbagliato che giusto...
E' fuor di dubbio che andiamo nella direzione di un allungamento inimmaginabile della vita ma per queste donne indiane non mi pare che il tempo sia stato clemente....e non mi sembra che abbiano uno stile di vita che possa garantire una vecchiaia lunga ed in salute.
Va bene anche partorire a 70 anni,il futuro è decisamente quello, ma sarà da fare quando avere 70 anni sarà considerato essere di mezza età.
Non si puo' dare la vita quando la propria sta per terminare.
Per non contare che la creatura sconta l'egoismo materno 2 volte perchè tendono ad avere una vita notevolmente più breve. Era un esperimento condotto su animali da laboratorio ma non credo che la biologia sia diversa tra uomo e altri mammiferi (se riesco a trovare la fonte la posto)
ReplyDeleteverissimo....
ReplyDeletebentrovato..ma che fine hai fatto?
Esami esami esami e progettazione di un sito web in joomla
ReplyDeletePoveri bambini....
ReplyDeleteE' una scelta davvero troppo egoistica quella di avere dei figli in età così avanzata!!
Ciao Ivan, Andreina
riferendomi a quello che ha scritto Ciccio, vale anche quando è l'uomo ad essere anziano?
ReplyDeleteNo Marta. Gli ovuli nella donna si formano tra i 5 e i 12 anni e poi restano gli stessi per tutta la vita e, come tutto il resto del corpo, invecchiano e stagionano.
ReplyDeleteNell'uomo invece l'epitelio germinativo continua a produrre nuovi gameti per tutta la vita (più o meno)
oddio...davvero tra i 5 ed i 12 e poi basta?
ReplyDeleteAllucinate!