IL SENATORE RAFFAELE LAURO (PDL) SCRIVE LA LEGGE CONTRO L'OMOFOBIA

.
http://www.raffaelelauro.it/2009/fotopp/sen_18.jpg


Bravo...bravo....bravo!!!!
Ci voleva un senatore del PDL (avete letto bene!!!) ,Raffaele Lauro per far valere i diritti delle persone omosessuali.
Ecco la notizia:

Con un disegno di legge, presentato stamane al Senato, Raffaele Lauro (Pdl) propone di introdurre un’aggravante all’articolo 61 del codice penale, per chi commette il fatto per motivi razziali, etnici, nazionali, religiosi e, in particolare, per motivi fondati sull’orientamento sessuale o sull’identita’ di genere delle vittime.
In questo modo, si legge in un comunicato, si introduce nell’ordinamento un’aggravante generale che consente di punire alcuni gravi delitti contro la persona con una pena maggiore, se il fatto si verifica per le finalita’ indicate.

Il ddl punta a reprimere quegli fatti di violenza su persone omosessuali o transessuali, violenze fisiche, violenze psichiche (mobbing, stalking), motivate proprio dall’orientamento sessuale delle vittime e spesso mascherate con altri motivi. “L’attuale crescita esponenziale -dichiara Lauro- di atti di discriminazione, nonche’ di aggressioni e di violenze, fondati sull’identita’ sessuale o di genere delle persone, che si aggiungono a quelli per motivi razziali, etnici e religiosi, deve indurre nel legislatore una determinazione pari alla gravita’ assunta dal fenomeno".

"La proposta – ha continuato Lauro – proclama un principio generale, cioe’ l’equivalenza tra le discriminazioni, causate da motivi razziali, e quelle causate dall’identita’ di genere e dall’orientamento sessuale. Ignorare tale equivalenza nega il principio di eguaglianza, in senso formale e sostanziale, solennemente enunciato dall’articolo 3 della costituzione"

adnkronos.

0 comments: