Tags

IL DNA USA LA TELEPATIA !!!

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgz-x5Vxm2w0F6Ru_2MKLElr5dQRICS5sz60_fNK1aqsXBBqBEOG1A_4RwSe0WUlJSBmsChJ7CVWBwkm1-YXlskNay1Dx_kwAoCXjfbfkDaszsHN07fIG1u7hkGdM1ktJ36v-nuinhWF80/s400/DNA+bis.jpg

Lo sappiamo tutti...il DNA è il fondamento della vita stessa.
Scoperto non molto tempo fa,è un'elica che decodifica tutte le iformazioni necessarie al nostro corpo pr vivere.
Intanto.... sapevate che in ogni singola cellula (avete presente quanto è piccola una cellula?) abbiamo circa 2 metri di DNA?
Incredible vero....?!?!
Bene,più lo si studia più questo mattone della vita risulta avere proprietà quantomeno singolari.
Da una ricerca pubblicata sul ACS’ Journal of Physical Chemistry è risultato chiaro che il DNA ha proprietà,per così dire,telepatiche !

La ricerca mostra chiaramente che il riconoscimento tra sequenze di diverse centinaia di nucleotidi avviene senza contatto fisico o presenza di proteine. Le doppie eliche del DNA possono riconoscere molecole combacianti da una distanza e quindi riunirsi assieme, sembrerebbe senza l'aiuto da altre molecole o segnali chimici.

Nello studio, gli scienziati hanno osservato il comportamento di filamenti di DNA resi fluorescenti e messi in acqua che non conteneva proteine o altro materiale che potrebbe interferire con l'esperimento. I filamenti con sequenze identiche di nucleotidi erano circa il doppio ad accoppiarsi rispetto a filamenti di DNA con diverse sequenze. Nessuno sa come filamenti individuali di DNA possano comunicare in questo modo, ma in qualche modo lo fanno. L'effetto "telepatico" è fonte di meraviglia per gli scienziati.

"Sorprendentemente, le forze responsabili per il riconoscimento della sequenza possono arrivare a più di un nanometro di acqua di distanza dal DNA vicino.", hanno detto gli autori Geoff S.Baldwin, Sergei Leikin, John M.Sedon e Alexei A.Kornyshev e colleghi.

Meraviglie della natura!!!
Fonte: Altrogiornale

10 comments:

  1. Si chiamano Interazioni Deboli... in questo caso non hanno chiarito pienamente la natura di queste interazioni ma non c'è niente di telepatico. SOLO CHIMICA e null'altro. La telepatia (se esistesse) sarebbe un processo psichico... cosme si fa ad avere un processo psichico in una molecola? senza un cervello o nemmeno un neurone presente

    ReplyDelete
  2. bhe vatti a leggere l'articolo sulla rivista che ho segnalato.
    Ma se degli scienziati dicono che non c'è contato ne tantomeno proteine o cose del genere che "portano" l'informazione...qualcosa vorrà dire?!?!?!?!

    Anche io credo che sia chimica ...ma credo anche che tante cose della Chimica non le sappiamo e questo tipo di interazione e comunicazione a distanza potrebbe essere un aspetto sconisciuto della chimica.

    Caro Ciccio,è fastdioso il tuo essere sempre contro per partito preso.
    Rilassati..e fatti una bella scopata!!!
    MAgari diventi meno acido!!!!!!

    ReplyDelete
  3. bè, la citazione dell'interazione debole (se è quella alla base e potrebbe esserlo, perché non mi pare necessiti di contatto diretto), non è "sconosciuta" è ben nota la sua esistenza. semmai è ancora in parte ignota la sua origine, e gli esperimenti astrusi dei grandi accelleratori di particelle, servono anche per comprenderla meglio.

    ReplyDelete
  4. L'ho letto infatti... e ho considerazioni
    1) L'altrogiornale non penso sia una fonte scientificamente molto valida.
    2) Il tuo articolo ha travisato ancora di più il senso della notizia poichè mentre nell'articolo inglese nel testo c'è un like "telepathic" nel tuo c'è USA LA TELEPATIA..
    3) L'articolo in inglese aggiusta il tiro alla fine denominandolo "effect" ovvero qualcosa che c'è è riscontrabile... ma niente di telepatico in quando era solo una omologia per far comprendere il concetto

    ReplyDelete
  5. 1-altrogiornale riporta solamente.
    2-e' ovvio e scontaqto che la parola telepatia serve per descrivere le caratteristich del fenomeno e non sottointende certo al fatto che il dna abbia un ccervello e che usi la telepatia.
    E' come se...l'effetto è simile...
    3-ma ci sei o ci fai...?
    Ripeto ...è ovvio che ci riferiamo all'effetto "simile" a quello telepatico.

    il problema è che si è riscontrato un fenomeno nuovo...PUNTO!!!!Lo vogliamo studiare??????

    Se tu poi hai la mentalità ristretta e vuoi per forza escludere le nuove prospettive fai pure...chiudi il pc e riprendi la tua clava!

    ReplyDelete
  6. ok ciccio... ma non hai risposto riguardo alla scopata! quand'è che te la fai così ti rilassi n'attimino?? :-) skerzo! a.

    ps: anche nel post, "telepatico" è messo fra virgolette (non sempre... ma qualcosa sfugge).

    ReplyDelete
  7. Già la mia ragazza ha detto che stanotte l'ho svegliata e le ha dato fastidio... (non mi sembrava affatto fosse infastidita... anzi)
    Se le dico di risominciare adesso mi becco una padellata sui denti

    ReplyDelete
  8. mh... strano! o lei non è molto brava...! dai skerzo per davvero! :-)

    a.

    ps: ma tantiiiii!

    ReplyDelete
  9. ma beata lei....
    io comunque le suggerirei di dartela ugualmente una bella padellata!hihihihihihihihihih

    ReplyDelete