IN CHE MONDO VIVIAMO !

La notizia ha del clamoroso...è stata inventata,costruita e utilizzata una macchina che estrae acqua dall'atmosfera a quialsiasi condizione di umidità e praticamente in ogni parte del mondo e perlopiù con l'impiego di pochissima energia!
Praticamente un MIRACOLO!
Bene ho pensato...ora ne metteranno migliaia in Africa per dissetare quei bambini e quelle genti che muoiono ogni giorno di sete...che per avere dell'acqua che assomiglia piu' a fango devono fare decine di chilometri al giorno!
Un macchinario di sei metri può produrre tremila litri d’acqua al giorno, senza usare sostanze tossiche né generarne come scarto...!Favoloso...abbiamo risolto il problema del terzo mondo,si potrà coltivare,bere...finalmente vivere!
ED INVECE NO!
L'invenzione avrà solo applicazioni MILITARI e BELLICHE!
Il dispositivo è stato presentato al Campidoglio di Washington a inizio ottobre e Jason Rowe, capo dello staff di Tom Feeney repubblicano della Floridfa, definisce la tecnologia “impressionante”.
Il fatto che non sia sensibile all’umidità come lo sono altre la rende un’alternativa straordinaria per le basi militari nel Medioriente, in cui l’umidità non è una variabile in gioco. Oltretutto, è un’alternativa economica al trasporto di acqua imbottigliata, che tra l’altro ha una data di scadenza”, continua.Una volta impiegati, questi congegni potrebbero ridurre di milioni di dollari i costi logistici del rifornimento d’acqua alle truppe in Iraq, fa eco Stuart Roy, portavoce del DCI Group, la società di pubbliche relazioni dell’Aqua Sciences. Il costo del trasporto d’acqua tramite aerei cargo C-17, e successivamente tramite furgone, si aggira intorno ai sei dollari al litro. Con gli apparecchi dell’Aqua Sciences scenderebbe a sei centesimi per litro....
CHE SCHIFO!...posso dire solo questo...si pensa solo a fare la guerra a farla meglio e con mezzi migliori!..viviamo in un mondo governato da persone di merda!
fonte:altrogiornale.org

4 comments:

  1. Ciao Ivan, sono tornata, come stai?
    Volevo farti sapere che, relativamente ai nostri discorsi ante-vacanze, ho notato piccole cose che però danno da pensare. :)

    Questa macchina è portentosa!!!
    Ma avevi dei dubbi riguardo all'uso che ne avrebbero fatto?Non c'è mai limite al peggio.

    Buona giornata!

    ReplyDelete
  2. ciao Ale...aspettavo con ansia...che tornassi...sono entrato un paio di giorni fa nel tuo blog...ma tutto ancora taceva!!!

    dai...hai tutto l'inverno ora per IMPARARE bene...CERTE COSE!

    ci sentiamo via mail...un abbraccio !

    ReplyDelete
  3. per quanto l'idea della sola applicazione militare sia pessima e disgustosa, possiamo sperare che tra 10 o 15 anni, si cominci ad usarla anche a scopi civili.
    di solito i governi finanziano la ricerca, intensamente, se c'è un fine bellico-difensivo dietro, altrimenti nisba. ma col tempo le invenzioni passano dagli eserciti al tutta la società.
    incrociamo le dita che funzioni, e ci voglia poco per l'ampia diffusione.

    ReplyDelete
  4. di funzionare funziona...non è un prototipo...!
    SPERIAMO che tuaabi ragione eche fra 10 ani..se ci ariviamo come pianeta,possiamo tutti avere a disposizione questa tecnologia!

    ReplyDelete