SOLSTIZIO D'ESTATE...AL LAGO

Mai come quest'anno l'inizio dell'estate ha coinciso con la mia prima giornata di mare o meglio,di Lago....infatti sono stato con amici (Alfredo,Katia e Domenico....) al lago di Martignano!
Ma mai mi sarei aspettato un posto del genere...bellissimo,tenuto benissimo,tranquillo e rilassante.Prima di tutto son si sta a prendere il sole sulla sabbia bollente....ma su un meraviglioso prato inglese,sotto gazebi di canne per ripararsi all'ombra quando il sole picchia.

Organizzati come solo un gruppo di pugliesi sanno fare con panini alla frittata (fatti da Katia...) focaccia e frutta (portati da me...)...abbiamo passato un solstizio d'estate bellissimo!
In piu' nel pomeriggio abbiamo preso il pedalò e siamo andati a farci il bagno al centro del lago...che figata!!!..se non fosse per le manovre tipo ammaraggio del Titanic ogni volta che la nostra amica doveva salire e scendere dal pedalò,l'esperienza del bagno al centro del lago è stata fantastica...!
E' stata anche l'occasione per una squisita sorpresa!
L'Agida ha fatto un nuovo "gelato",praticamente una granita al caffè (caffèzero) ai gusti espresso,cappuccino,moccaccino...UNA FAVOLA!
Ce lo siamo pappato con gusto (che poi il bicchiere è molto grande,quindi la granita è un botto!....)
Una gionata perfetta!Finita in maniera ancora perfetta con una cena sul terrazzo dell'Aventino di Ale,gustando una bella orata alla griglia....BHE SO ANDATO A LETTO CONTENTO!!!!
Per chi volesse vedere altre immagini del lago e dell'annesso agriturismo (inclusi i piatti della loro cucina...) puo' cliccare QUI

3 comments:

  1. sisisisisis! davvero una bellaaaaa (e rilassante) giornata!... mi ci voleva proprio. A.

    ps: se catia legge che hai scritto il suo nome con la k di decapita... per non parlare delle sue risalite sul pedalò! ehehehehhehe!

    ReplyDelete
  2. caro Ivan sono Catia con la C di c..zo!si è vero...ho avuto difficoltà a scendere e salire dal pedalò...ma se io mi muovevo come una balena, qualcuno ne aveva la stazza!comunque in effetti è stata davvero una bella giornata da riproporre il prima possibile...che ne dici dei peperoni ripieni?

    ReplyDelete
  3. aaaa...con la c?...e che ne sapevo!
    poi ho detto come il titanic...nel senso che per ammarare il titanic avranno fatto mille manovre...e tu duemila!
    eheheheeh...dritta...di lato...in avanti..indietro....di fianco...ma buttate...no?

    comunque appoggio i peperoni!!!!!io faccio la parmigiana!!!!!!
    l'importante che non manchi caffè zero!!!!!!

    ciao "c"atia!

    ReplyDelete