MA NON SAREBBE MEGLIO...?

Ormai da mesi la televisione ci rimanda immagini di cumuli di spazzatura che ormai hanno chiesto la residenza!..E dai che si parla di RACCOLTA DIFFERENZIATA,e compagnia bella.
Soprassedendo sul fatto che a Napoli & co. il danno è ormai a livelli disumani vorrei portare la vostra attenzione su un elettrodomestico misterioso:


...no non è un tostapane...e neanche una pentola a pressione ,è un TRITARIFIUTI!
Questo aggeggio praticamente sconosciuto in Italia (credo per un veto del Vaticano..ehehehe!) è invece presente in ogni casa d'America,Francia ed Inghilterra ed è utilissimo perchè si monta al sifone del lavello della cucina e trita tutto "l'umido",svuotando letteralmente il cestino della pattumiera.
Sinceramente anche per me il tritarifiuti sarebbe un illustre sconosciuto se non fosse per il fatto che un mio caro amico ne ha uno da 5 anni,ed è utilissimo...quasi insostituibile!La spazzatura diminuisce sensibilmente e notevolmente il suo volume!
Non sarebbe una cosa "buona e giusta" se fosse OBBLIGATORIO in Italia?...invece di essere ancora all'epoca della differenziata?Non sarebbe intelligente per riolvere questa emergenza "monnezza",dare un incentivo per il suo acquisto?

2 comments:

  1. be in Italia tanto si sa che c'è una sorta di masochismo societario!... fosse solo per i rifiuti! eistono le macchine ad idrogeno da un bel pò.... e chi ne ha mai vista una in circolazione???...ancora giochiamo con le targhe alterne! A.

    ReplyDelete
  2. fosse solo l'auto elettrica!......fa comodo tenere la popolazione soggigata!...con lacqua alla gola!

    ReplyDelete