Tags

PRESIDENTE ...DICE DAVVERO ?

La notizia è stata data in 30 secondi al tg1 di ieri ,ed è passata praticamente inosservata...presi come siamo tra fattorie,popoli delle libertà e partite di pallone!
Il Presidente della Repubblica,Giorgio Napolitano,ha fatto una dichiarazione agghiacciante ieri in un discorso per l'anniversario dell'aeronautica militare!

Ecco il passaggio:

"La grave crisi economica sopraggiunta negli ultimi mesi potrebbe concorrere ad alimentare, anche tra i paesi più avanzati, situazioni di crisi, instabilità politica e sociale e conflittualità, già diffuse in molte travagliate regioni del mondo". "Viviamo - evidenzia il presidente della Repubblica - un periodo forse decisivo per il futuro sia del nostro Paese sia della comunità internazionale e le Forze Armate italiane, da tempo intensamente ed attivamente impegnate a sostegno della sicurezza e della pace, in attuazione dell'articolo 11 della nostra Costituzione, svolgono un ruolo sempre più importante. In questo scenario, le limitate risorse a disposizione della difesa devono oggi essere finalizzate al miglioramento delle capacità necessarie a concorrere alla risoluzione delle crisi e ed al consolidamento dell'ordine internazionale, obiettivi primari del governo della società globale."


Praticamente ha detto...la crisi potrebbe portare sommosse popolari ...teniamoci stetti le forze armate...che ci serviranno!!!
Ma ci rendiamo conto?????
...cosa sa il Presidente che non non sappiamo ancora?

3 comments:

  1. mmm
    io ho l'impressione che ne stesse parlando in ambito "locale"-nazionale, ma in senso esteso: i pilastri dell'economia non devono cedere, a nessun costo.
    petrolio, gas, acqua, grano-riso-mais, dovrebbero venir tutelati, a livello mondiale, a costo di intervenire con "forze di pace" se in alcune zone la crisi possa comprometterne la produzione e distribuzione.

    sicurezza dei beni necessari a livello globale.

    mi viene semmai il dubbio ci siano presupposti per arrivare alla possibilità d'intervento militare praticamente ovunque, anche in stati sovrani, anche in europa, nel nome dell'interesse globale.

    ReplyDelete
  2. il discorso del presidente era piu' lungo...a me personalmente incute un po' di timore...convinto come sono che quello che stiamo vivendo è solo la punta dell' iceberg....

    speriamo bene!

    ReplyDelete
  3. Se si è svegliato pure napolitano la cosa è grave!

    ReplyDelete