QUANDO SI DICE "FATALITA'"



Fatalità (Gem Boy)
Fatalità,
morire in fondo è così semplice:
basta schiantarsi contro un salice
e la tua vita finirà.

Fatalità,
un alimento intollerabile,
un'allergia inconsapevole,
e punti dritto all'aldilà.

Adesso stai bene, è vero,
ma in un attimo sei al cimitero.
Arrabbiarsi non c'è ragione:
non arrivi alla pensione
perché ti si ferma il cuore.
"Dottore, dottore, dottore!"
E' un attimo distrarsi,
mortalmente ferirsi,
ed io prendo già le misure
e voi, siete proprio sicure
di aver chiuso il gas?
E' un attimo il trapass...
magari andate a dormire...
che bel modo per morire!!

Fatalità,
morire in fondo è così semplice:
incontri un cane poco docile
che il tuo collo addenterà.

Fatalità,
un cemento imprevedibile
in una palazzina instabile
e tutto quanto crollerà.

Uscite con gli amici,
adesso siete felici,
sembra tutto normale...
poco dopo sei orizzontale!
Tranquillo, capita a tutti,
inutile fare progetti;
anche tu, mio caro bambino,
attento a quel furgoncino!

Fatalità,
schiacciato da dei mezzi agricoli,
restare sotto i loro cingoli
puntando dritto all'aldilà.

Fatalità,
scappare è davvero inutile:
ti basta esser consapevole
che la tua ora arriverà.
Non so come, ma arriverà.
Non so quando, ma arriverà

3 comments:

  1. Si, l'ho vista sul web tempo fa... io odio sia questa versione e sia l'originale. Lei ha una voce meravigliosa ma la canzone dopo il decimo ascolto mi infastidisce

    ReplyDelete
  2. a me piace in entrambe le versioni.

    ma mi rendo conto che sta diventando un tormentone.

    ReplyDelete
  3. e si...poi ti consiglio il disco di Arisa per intero...non verrà ricordato tra i capolavori della musica...ma è un album piacevole fatto di canzoni semplici ed orecchiabili!

    ReplyDelete