IL DIO SCHIZOFRENICO DELLA BIBBIA....

. Image

Una cosa è davvero lampante... evidente in una maniera tale che non può essere in alcun modo nascosta: la natura crudele e schizofrenica di Dio.
Quel Dio che ci dicono essere amore infinito e che ci viene detto di amare sin da quando siamo bambini.
Quel Dio, però, è  per sua natura crudele e instabile di capoccia!!!
Lo dico io?
Lo affermano eretici studiosi di qualche misterioso testo antico?!?!?!
No...è scritto nella Bibbia, nero su bianco, in maniera inoppugnabile...Dio comanda ogni 5 minuti di uccidere, conquistare, distruggere.
Basta leggere la bibbia...è tutto li, basta leggere la Bibbia.
Di tanto in tanto mi diverto a riportarne alcuni passi davvero imbarazzanti (se pensiamo al Dio d'amore che ci propinano) nella rubrica "Si perchè Dio è amore" ed è sempre divertente leggere come i cattolici cerchino di arrabattarsi per difendere l'indifendibile... ovvero un Dio che comanda di uccidere donne e bambini!

Detto ciò oggi grazie ad un post sul sito di Mauro Biglino voglio porre l'accento sulla natura schizofrenica di un Dio che non è uno ma tanti (ma chè è uno per dogma) e che non si mette d'accordo manco con "se stesso".
Ecco la sua riflessione:

In Dt 32,8 e segg., si dice che Elyon distribuiva alle nazioni la loro eredità (assegnazione) e fissava i confini dei popoli. Il verso 32,9 non dice che fu Yahweh a scegliere, come normalmente viene fatto credere, ma che la sua porzione era rappresentata da quel popolo che trovò nella desolazione del deserto. Le teologie, le correnti esoteriche spiritualiste e le ideologie monoteiste sostengono che Elyon e Yahweh sono due nomi che identificano lo stesso Dio (unitamente a elohim) Proviamo a seguire i monoteisti nel loro percorso e scopriamo la seguente situazione: 
1) Dio (col nome di Elyon) definisce e divide territori e nazioni;
2) sempre lo stesso Dio (ma col nome di Yahweh) assegna a se stesso una parte piccola di quei popoli; 
3) questo presunto Dio (col nome di Yahweh) stringe una alleanza privilegiata con quel popolo e lo utilizza come forza combattente per conquistare in un feroce bagno di sangue dei territori che lui stesso (col nome di Elyon) non si era autonomamente assegnato quando definiva i confini della nazioni; 
4) per prendersi ciò che non si era assegnato (come Elyon) non esita (col nome di Yahweh) a sterminare popoli interi che avevano la sfortuna di abitare in quei territori ai quali lui stesso, in qualità di Elyon, li aveva destinati e che ora, in qualità di Yahweh, invece gli interessano. 

Domande: 
1) non poteva semplicemente assegnarsi quel territorio come aveva fatto all’inizio? 
2) Chi o cosa lo impediva? 
3) Che colpa avevano quei poveretti che sono morti in tutta quella drammatica incomprensibile confusione che ha creato assolutamente da solo? (se sono vere le dottrine monoteiste) 

Alcuni poi dicono che si tratta di una prefigurazione delle persone della Santissima Trinità: in questo caso dobbiamo annotare che la seconda persona della Trinità fa massacrare decine di migliaia di individui perché non è soddisfatta delle decisioni prese dalla prima persona della Trinità. 
Non so quale delle due ipotesi sia la peggiore. 
Mauro Biglino

6 comments:

  1. Scusate...ma sto vedendo il programma di Santoro che ha come tema 'La Chiesa e i suoi scandali'.....DA TAPPARSI LE ORECCHIE....LA MERDA CHE STA USCENDO FUORI....UNA CHIESA 'LATRINA' E NON PIU' 'LATINA'....A SANTA MARIA DEGLI ANGELI (ROMA) PER ES. ESPONENTI DELLA CHIESA STESSA PAGAVANO I 'MARKETTARI' IN CAMBIO DI SESSO...ORGE IN APPARTAMENTI, SAUNE GAY FREQUENTATE DA PRETI,PEDOFILIA, OMERTA' DI CHI SAPEVA TUTTO,LA DOCUMENAZIONE DI PAOLO GABRIELE.. ETC. ETC....ECCO PERCHE' 'MADAME RATZ' E' SCAPPATO PRIMA DI ESSERE ELIMINATO.....E MOLTO MOLTO DI PIU'. Spero che qualcuno scriva un bel libro per far conoscere la verità dei fatti!! Eri

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eri... so bene e perfettamente di cosa stai parlando.
      Lo so.

      Delete
  2. This will allow the site to flourish and urge more visitors leading to high traffic and more
    likes. To make a website viable to these processes, SEO
    friendly web development and design is a must.
    One of the B2B e-commerce sites for many years was under the close supervision of SEO experts.


    Feel free to visit my website: Referencement site maroc

    ReplyDelete
  3. Yahve è un invenzione ebrea diabolica...

    ReplyDelete
  4. e questo scandalo lo conoscete ? qui, c'è pedofila + fanciulli uccisi ! (in legame colla familia reale + gruppi masonici... dove c'è il potere c'è il male. L'Italia ha una reputazione di paese mafioso, ma cosa dire della Francia, controllata dal CRIF e dalla masoneria !
    http://labrebisgalleuse.blogspot.fr/2013/06/savile-j.html

    ReplyDelete