Tags

AUGURI A UN MITO... RAFFAELLA CARRA' COMPIE 70 ANNI !!!


Il primo ricordo che ho risale ai primi anni della mia vita... avrò avuto tipo quattro anni.
Mi ricordo tutto come se fosse ieri!
Era la fine di una cena tra amici e mio padre disse: Le donne a fare i piatti gli uomini a guardare le gambe della Carrà.
Ok, sorvoliamo sulla battuta un po maschilista di mio padre... ma tant'è erano anni in cui la donna iniziava  a reclamare i suoi diritti.

Da quel momento ho capito che ogni bambino, ragazzo, uomo amava Raffaella Carrà.
Ognuno con le sue motivazioni... diverse e contrastanti.
Orde di gay in erba iniziavano nello stesso momento a camminare e a buttare la testa indietro di scatto.
Era un tutt'uno...

La incontrai poi quella donna... quel mito...quella leggenda bionda.
Accadde molti anni dopo in una serata storica in cui le mie pupille si posarono contemporaneamente sul caschetto biondo della Carrà e sulla signora Ciccone vestita da Cow Girl.
Ma quella sera le voci di un caratterino un pò difficile della Carrà per me divennero una triste realtà.

Fui l'unico ad attenderla fuori dal camerino dal quale uscì struccata e irriconoscibile... roba che stavo per chiederle: Signò... sa mica quando esce la signora Raffaella?!?!?!?
Per farvela breve le chiesi una foto e nulla ( ...e ti credo!) ma disse di no anche quando le chiesi un semplice autografo.
Non ho tempo disse.
Roba che se avessi aspettato Madonna fuori dal camerino  si faceva 15 foto mentre mi firmava almeno una ventina di autografi.
Ci rimasi male...molto, ma la Carrà è un mito e i miti vanno presi così come sono.

Oggi compie 70 anni!!!
Sempre sulla cresta dell'onda sempre amata e sempre inarrivabile.
La donna che intervistò una  Madre Teresa di Calcutta incredula( qui il video!!!)  in un favoloso  e svolazzante abito Chanel...
Ancora sgambetta, balla e canta come se fosse Lady Gaga dopo tre Gin lemon.

Auguri Raffaella...
Quelle donne che furono mandate a lavare i piatti non sapevano che forse più dei cortei e delle manifestazioni femministe la loro condizione sociale cambiò grazie ad un ombelico scoperto e un caschetto biondo che cantava la spensieratezza di poter fare l'amore con chi si aveva voglia...
Perchè non dobbiamo dimenticarlo... il tuca tuca è stata una vera e  propria rivoluzione sociale... da quel momento per le donne nulla fu più come prima.

3 comments:

  1. Quanti ricordi con la Raffa....Posso dire che quando lei iniziò a fare televisione....ebbene...io già c'ero (sing!)...Ma quale 'Canzonissima'...'Io Agata e tu'...'Milleluci'..etc. etc. forse alcuni non ricordano che il meglio di sè la nostra Raffa dall'ombelico a tortellino e dal famoso taglio carrè l'ha dato...tenetevi forte...partecipando ad una puntata del famosissimo telefilm di produzione francese...'Arsenio Lupin(interpretato da George Descrieres)!!!! Titolo:"ARSENE LUPIN - LA FEMME AUX DEUX SOURIRES". Qui Raffona interpretava una doppia parte...cioè due gemelle...che sudata! Auguroni Raffa!!! Eri.

    ReplyDelete
  2. Uhhhhhhhh che chicca!
    esiste un reperto di codesta apparizione mitologica!?!?!?!
    ;-)

    ReplyDelete
  3. Certo...con la riesumazione di Arsenio Lupin (George Descrieres) e il suo fedele maggiordomo Grognard (Yvon Bouchard).siamo veramente alle guerre puniche!...Però...credo che su YouTube qualcosa si trovi....spero!...Che bei ricordi con questa doppia Raffa francese. Eri.

    ReplyDelete