Tags

ADDIO BERT STERN L'UOMO CHE PER ULTIMO FOTOGRAFO' MARILYN MONROE

.
 

Mi ha fatto molta tristezza apprendere che 3 giorni fa, il 26 giugno, è morto Bert Stern, uno dei fotografi più grandi al mondo.
Leggendarie, nel vero senso della parola, la sua serie di fotografie scattate a Marilyn Monroe nell'estate del 1962 .
Quello rimase l'ultimo set fotografico di Marilyn... morì dopo pochi giorni.


Alcune di quelle foto, le più belle che le siano mai state scattate hanno sempre decorato i luoghi dove ho abitato.
Talvolta come semplici fotocopie a buon mercato e più di recente come vere e proprie stampe .
In quelle foto Marilyn fu catturata in tutto il suo splendore di donna in carne ed ossa... sulla pellicola si sono impresse in maniera indelebile la luce che da lei emanava e al contempo tutta una gamma di sentimenti che comparivano per la prima volta sul suo volto.


Pochi giorni fa ho visto un bel documentario su Bert Stern che mi ha fatto comprendere la caratura del genio creativo che c'era dietro quelle fotografie che ho da sempre tanto amato.

3 comments:

  1. Bellissime foto...ma credo di ricordare che questi segni rossi apparentemente 'artistici', siano stati in realtà fatti dal fotografo stesso per segnalare che quelle foto dovevano essere depennate...forse ricordo male! Eri.

    ReplyDelete
  2. no sono state fatte da Marilyn in persona....

    ReplyDelete
  3. Un "artista" ebreo come solito ! Povera donna convertita al judaismo. Me ne frego totalmente dii queste star !

    ReplyDelete