PAPA FRANCESCO DICE DELLE BUGIE SU GESU' (...MA BIGLINO LO SMASCHERA!)

.

Voglio riportare una riflessione di Mauro Biglino sulle parole dette da Papa Francesco domenica scorsa.
Intento nel'impresa di far dimenticare gli anni di regno di Beneddetto XVI, anni di freddezza e teologia per palati raffinati, papa Francesco è ormai impegnato nel mettere ciucciotti ai bambini, regalare zucchetti e soprattutto a parlare di Dio come una nonna farebbe con suo nipote davanti al caminetto.
Domenica ha parlato, direi ovviamente, di Gesù facendo delle affermazioni che  tutti noi sono sembrate tanto veritiere quanto banali.
Ma ci vuole una persona come Mauro Biglino che conosce bene la Bibbia per svelare che le parole di Papa Francesco non erano vere...
Dalla pagina Facebook di Mauro:

Papa Francesco oggi: Noi abbiamo un avvocato, Gesù, che ci difende sempre, ci difende dalle insidie del diavolo, da noi stessi e i nostri peccati... Lui ci perdona sempre, è il nostro avvocato che ci difende sempre. Non dimenticate questo. 

 Perdona e difende sempre sempre?
 Siamo proprio sicurissimi?

 Matteo 10, 33 e segg
...chi invece mi rinnegherà davanti agli uomini, anch'io lo rinnegherò davanti al Padre mio che è nei cieli. 34 Non pensate che io sia venuto a mettere pace sulla terra; non sono venuto a mettervi la pace, ma la spada. 35 Perché io sono venuto a mettere disaccordo tra figlio e padre, tra figlia e madre, tra nuora e suocera, 36 e i nemici dell'uomo saranno quelli di casa sua. 37 Chi ama padre o madre più di me, non è degno di me; e chi ama figlio o figlia più di me, non è degno di me. 

 Giovanni 5:22-27 Gesù dice:
 “22 Inoltre, il PADRE non giudica nessuno, ma ha AFFIDATO tutto il GIUDIZIO AL FIGLIO, 23 affinché tutti onorino il Figlio come onorano il Padre. Chi non onora il Figlio non onora il Padre che lo ha mandato. 24 In verità, in verità vi dico: chi ascolta la mia parola e crede a colui che mi ha mandato, ha vita eterna; e non viene in giudizio, ma è passato dalla morte alla vita. 25 In verità, in verità vi dico: l'ora viene, anzi è già venuta, che i morti udranno la voce del Figlio di Dio; e quelli che l'avranno udita, vivranno. 26 Perché come il Padre ha vita in sé stesso, così ha dato anche al Figlio di avere vita in sé stesso; 27 e gli ha dato AUTORITA' DI GIUDICARE, perché è il Figlio dell'uomo.” 

Ma è avvocato difensore o giudice ?
Mah!?
PS: Per fortuna per il papa la gente non legge i vangeli

(il neretto è mio)

13 comments:

  1. Essendo Dio UNO e TRINO. Essendo Gesù Dio sceso in terra. Pensando a tutto questo, si può affermare che Gesù è tutto ed il contrario di tutto, quindi ci stà che abbia una doppia personalità... ma che dico doppia: TRINA!!!!

    ReplyDelete
  2. e la chiesa ne ha fatto una personalità "QUATTRINA" !!!!
    ;-)

    ReplyDelete
  3. GRANDE MAURO! COME SPUTTANARE I CATTOLICI USANDO PROPRIO IL VANGELO.UN MITO!

    ReplyDelete
  4. Ah bè se lo dice Biglino.....

    ReplyDelete
    Replies
    1. IDIOTA.... lo dice IL VANGELO!!!!!
      non sai leggere?

      Delete
    2. Non sono mica passi criptici: li conosciamo bene. Vengono letti in chiesa e commentati certo non da Biglino.....

      Delete
    3. e allora ammetti che Gegù è giudice e non avvocato difensore come ,MENTENDO, ha detto il papa.

      Delete
    4. E' l'una e l'altra cosa. Che novità è che Dio è giudice? Ci perdona sempre nel senso che per quante volte pecchiamo ci perdona. Certo bisogna pentirsi. Siamo liberi: se scegliamo il bene scegliamo Dio, altrimenti scegliamo l'altro. Gesù è avvocato difensore nel senso che per quanto grave possa essere il peccato Lui ci perdona, sempre che noi vogliamo essere perdonati... La fede non è una barzelletta: è una scelta di vita che richiede coerenza.

      Delete
    5. Ben detto!
      Aggiungo che Biglino è solo un traduttore, non un teologo.

      Delete
    6. Dimenticavo: Gesù è avvocato finchè noi camminiamo su questa terra, poi, al tramonto della nostra vita lo incontreremo come giudice.

      Delete
  5. Leggiucchiando i titoli dei giornali e siti riportanti la frase, avevo fatto quasi la stessa riflessione. Che cerca di venderci Francesco?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Cerca di venderci nuovi contratti a vita con la Chiesa Cattolica.... i moduli stavano rimanendo in bianco negli ultimi anni!

      Delete