MUORE DI TUMORE, MA PRIMA SCRIVE UN MESSAGGIO SEGRETO DIETRO UNO SPECCHIO...E' UN INNO ALLA VITA!


Lei è Athena Orchard ed è morta mercoledì scorso a soli 13 anni di un raro tumore alle ossa.
Neanche a dirlo era una ragazzina  vispa e vivace con la voglia di vivere che si ha ha solo quando hai tutta la vita davanti.
Dopo la sua morte la famiglia trova per caso dietro uno specchio un messaggio di circa 3000 parole scritto da Athena poco prima di morire.

Athena Orchard, 13 anni, ha combattuto una battaglia coraggiosa con il cancro, ma tragicamente scomparso la scorsa settimana
Athena's family - including mother Caroline, Naysa, Letissia-Dior, Indika-Mayah, Porscha, Ethan, Tiana, Harley and father Dean with the message they found on the back of Athena's mirror

Un messaggio segreto... un testamento...un inno alla vita e all'amore.
La vita, quella roba strana che apprezzi solo quando stai per perderla o qualcosa non va e che per tutto il resto del tempo maltrattiamo e teniamo in scarsa considerazione.

A picture shows Athena's 13th birthday - which she celebrated shortly before she died
La madre di Atena ha detto lo specchio, nella foto, è stato prestato contro un muro - così nessuno ha scoperto il suo messaggio

Ecco le parole di Athena, 13 anni, malata terminale:

La felicità dipende da noi stessi.
Forse non sarà un lieto fine, forse è solo la storia.
Lo scopo della vita è una vita di piena di scopo. 
La differenza tra una vita ordinaria e una straordinaria è solo una piccola differenza.
La felicità è una direzione non la destinazione. 
Ringraziate  di esistere.
Siate felici, siate liberi, credete di essere sempre giovane.
Sai il mio nome, non la mia storia. 
Avete sentito quello che ho fatto, ma non quello che ho passato.
L'amore è come il vetro, sembra così bello, ma è facile da frantumare. 
L'amore è raro, la vita è strana, niente dura e la gente cambia.
Ogni giorno è speciale, fate in modo da rendere migliore la maggior parte di esso, potrebbe arrivare una malattia terminale domani, così cercate di ottenere il massimo ogni giorno.
La vita è brutta  se la rendiamo brutta. 
Se qualcuno ti ama, allora non dovrebbe essere lasciato scivolare via, non importa quanto sia difficile la situazione. 
Ricordate che la vita è piena di alti e bassi. 
Mai rinunciare a qualcosa di cui non puoi far passare giorno senza pensarci. 
Voglio essere quella persona che rende i giorni  brutti migliori e quella che ti fa dire "la mia vita è cambiata da quando l'ho incontrata!" 
L'amore non è quando si dice ti amo -  è piuttosto quando si può dimostrare che ciò è vero. 
L'amore è come il vento, si può sentire, ma non si può vedere. 
Sono in attesa di innamorarmi di qualcuno... posso aprire il mio cuore. 
L'amore non riguarda chi vuoi vedere accanto a te nel futuro, ma piuttosto chi non puoi immaginare che sia fuori dalla tua vita nel futuro... 
La vita è un gioco per tutti, e l'amore è il premio.
Solo noi ci possiamo giudicare. 
A volte l'amore fa male. 
Ora sto combattendo sola con me stessa. 
Posso sentire il vostro dolore. 
I sogni sono la mia realtà.
Fa male, ma va bene, io sono abituata. 
Non siate rapidi nel giudicarmi, vedete solo quello che ho scelto di mostrarvi ... non sapete la verità. Voglio solo divertirmi ed essere felice senza essere giudicata. 
Questa è la mia vita, non la tua, non ti preoccupare di quello che faccio.
Le persone ti odieranno, ti valuteranno, ti maltratteranno, ma se sei forte ecco cosa fa di te...te.
Non c'è bisogno di piangere, perché so che tu sarai al mio fianco.

Scusatemi qualche imprecisione nella traduzione... l'originale qui



0 comments: