COME SI CHIAMA IL NUOVO TELESCOPIO DEL VATICANO?...LUCIFERO !!!

http://images.gizmag.com/inline/lucifer-10.jpg

Ora mi chiedo...
Se dovessero aprire un ristorante come lo chiamerebbero?...il covo di Satana ?

Di chi parlo?
Semplice del Vaticano.
E si... perchè il forte,fortissimo, interesse del Vaticano per l'astronomia ed i segreti dell'universo ha portato a costruire un nuovo potentissimo (ad ora assolutamente il più potente) telescopio.
Secondo voi come lo hanno chiamato?
Semplice...il telescopio del Vaticano si chiama LUCIFERO !!!

http://pijamasurf.com/wp-content/uploads/2010/05/10748LUCIFER.jpg

Non fa una piega.
Ma dico,puo' il Vaticano chiamare un oggetto con il nome del loro più acerrimo nemico, essenza del male assoluto, il diavolo?

LUCIFER è stato installato sul telescopio ottico più grande del mondo, il Large Binocular Telescope sul Monte Graham, e contribuirà all'osservazione di lontanissimi oggetti astronomici, come galassie e corpi celesti di debole intensità.
Il Large Binocular Telescope ha visto coinvolti nella sua realizzazione Italia, Stati Uniti e Germania, ed il 21 aprile è stato annunciato che il nuovo sistema di imaging LUCIFER 1 sarà disponibile a tutti gli astronomi del mondo che avessero intenzione di servirsi dello strumento per le proprie ricerche.



Ma in cosa consiste LUCIFER 1?
Si tratta di una telecamera che registra immagini nelle frequenze vicino all'infrarosso, che consentono di riprendere oggetti distanti invisibili ai telescopi tradizionali, e di svelare alcuni dei misteri dello spazio "oscuro" ai nostri occhi.
Tutto il sistema viene raffreddato a -213°C per evitare alterazioni nel rilevamento delle frequenze infrarosse.

Il vaticano ha un fissazione assurda sull'astronomia,cosa cerca?
Forse come sostengono in molti sono i più ardui ricercatori del Pianeta X...Nibiru?
Vi ricordo inoltre che sulla possibilità di vita intelligente nello spazio,si sono espressi con parole inequivocabili,chiamando i possibili ET,i nostri "fratelli extraterrestri" come vi ho raccontato qui.


12 comments:

  1. Bhe dai è un bel nome... significa "Portatore di Luce" e Satana viene chiamato con tale nome solo nei passi della Bibbia prima della sua ribellione o quando si riferisce al suo stato precedente. Vedi ad esempio Isaia 14.

    Che poi abbia preferito le tenebre alla luce è un altra questione: lo hanno fatto anche gli uomini, c'è un bellissimo passo dell'inizio del vangelo di Giovanni che si legge la notte di Pasqua. Se lo trovo lo posto.

    Per quanto concerne la visione sull'esistenza di altre forme di vita intelligente correlata alla fede ho trovato molto interessante la visione di un frate che lavora in un centro in sud america... molto bello, cerco di trovare quell'intervista.

    ReplyDelete
  2. si si portatore di luce lo so E LO APPREZZO.
    Che poi lo abbiano fatto diventare "cattivo" è un'altra questione...ma devi ammetere che è un nome particolare per una cosa del vaticano.

    Loro lo sanno che non siamo soli in questo universo, elo sanno da quando hanno tradotto Elohim (coloro che vengono dal cielo) con un semplicistico e grammaticalmente scorretto "dio"

    ReplyDelete
  3. Mi stupisci ogni volta... ce n'è poca di gente che ha approfondito così prima di allontanarsi
    Continuo a postare qui solo perchè sei stimolante e mi fai ricordare i tempi delle convocazioni nazionali ;)

    ReplyDelete
  4. Convocazioni nazionali di che?
    Sai Ciccio io credo che se "sei contro" o "combatti" qualcosa lo devi conoscere bene altrienti non avrebbe alcun senso.

    ti dico una cosa che può risultarti forte ma,credimi,ti sto aprendo mente e cuore:

    Sono contro la Chiesa per le le leggi morali che costringono gli uomini a vivere male...

    ma il mio vero odio risiede in un altro aspetto,e ciè che la Chiesa ha camuffato Dio rendendolo irraggiungibile...lontano...estraneo...un "qualcosa da venerare" ed al quale supplicare.

    Questo,secondo me,è il più grande reato della chiesa cattolica (ed a ruota dell'ISlam e dell'Ebraisomo,che non a caso sono i fuochi che accendono ogni guerra)

    PS: spero che continuerai a postare qui...anche tu sei stimolante.

    ReplyDelete
  5. RnS... Rimini... di dice qualcosa?
    Le leggi morali che tu dici fanno vivere male credo che invece siano protettive verso qualcosa che è giusto mantenere; qualcosa che ordina la vita.
    Moltissime sono difficili da accettare e non si seguono per scelta ma, se ci ragiono, capisco che se seguite perlomeno in maniera distante aiutano ad avere meno problemi.
    Per il "Dio lontano" sono d'accordo con te ma penso sia dovuto più alla secolarizzazione e al devozionismo che si sono accumulati nei secoli. Questo non per volere dei consacrati nella maggior parte ma per la ristrettezza mentale del popolo che più passava il tempo meno veniva istruito ed educato alla preghiera.
    Dico questo perchè se leggi gli scritti di Anselmo d'Aosta, che molti ritengono (solo perchè leggono 2 capitoli e poi si arrendono) pesanti e che allontanano ancora di più da Dio, si possono trovare moltissimi spunti che fanno vedere l'azione di Dio nella vita normale delle persone. Altro tizio grandissimo è stato Francesco di Sales... non gente moderna ma che riusciva a cogliere la presenza e la vicinanza.
    Il Concilio II ha poi peggiorato ancor di più le cose per la voglia di "semplificare" e la strage sono stati principalmente i corsi di comunione e cresima che fatti da bambocci non lasciano l'impronta anche per la consistenza inutile.
    Il fatto è che io non mollo, voglio rimanere dentro e cercare, facendo il mio, di risollevare la situazione di questa Chiesa: quando lavori con i bambini (perchè con loro oggi si fa il lavoro più importante) cercare di fargli cogliere quella che tu chiami "vicinanza" è difficile e sopratutto e difficile farli applicare a qualcosa che non interessa loro. Le generazioni di adesso hanno perso qualsiasi iniziativa ma sanno polemicizzare molto bene... basta istigarli un pò

    ReplyDelete
  6. Che bei ricordi quelli di Rimini,che ridere con gli amici e poi,quel movimento ti faceva sentire Dio vicino....faceva sentire che Dio è vicino ed agisce.

    Io ora sono pacificato con me stesso,ma non è stato semplice andarmi a riprendere Dio....ma alla fine mi sono accorto che chi cerca trova,ed èvero.
    Ho trovato ed ora sono sereno e felice...eccitato per la scoperta che ho fatto.

    Faccio mie le parole del Vangelo (apocrifo) di <tommaso:
    1. E lui disse, "Chiunque trova l'interpretazione di queste parole non conoscerà la morte".

    2. Gesù disse, "Coloro che cercano cerchino finché troveranno. Quando troveranno, resteranno turbati. Quando saranno turbati si stupiranno, e regneranno su tutto."

    3. Gesù disse, "Se i vostri capi vi diranno, 'Vedete, il Regno è nei cieli', allora gli uccelli dei cieli vi precederanno. Se vi diranno, 'È nei mari', allora i pesci vi precederanno. Invece, il Regno è dentro di voi e fuori di voi. Quando vi conoscerete sarete riconosciuti, e comprenderete di essere figli del Padre vivente. Ma se non vi conoscerete, allora vivrete in miseria, e sarete la miseria stessa."


    ecco sono proprio eccitato....
    Per il resto ben venga chi si adoprera per veicolare un messaggio di verità.
    Io mi scontrerò sempre contro la mensogna o peggio la censura della verità

    ReplyDelete
  7. Preso troppo alla lettera il vangelo di Tommaso è fuorviante... attento a non interpretare secondo la tua testa, fatti aiutare dal cuore perchè il modello del Cristo gnostico può significare tutto, qualsisasi cosa che più ci piace. Con Tommaso mi ci sono scontrato 1 anno e mezzo fa... molta confusione sopratutto non positiva: meno male ci sono gli amici più grandi e che hanno sulle spalle un pò di esperienza e nel cuore voglia di aiutare.
    Io quando sento di aver capito molto spesso non sono totalmente rappacificato perchè c'è sempre qualche impedimento, qualche difficoltà al mio semplice volere... invece tu sembri troppo a posto!?!?!

    Comunque il testo che più mi piace e mi accompagna è "L'imitazione di Cristo"
    Si, lo so sono strano e pesante!

    ReplyDelete
  8. Guarda per me il'incontro col Vangelo di Tommaso è stato emozionante perchè leggevo e mi rispecchiavo nelle parole che leggevo.
    Provo a spiegarmi....

    Non è che ho letto i versetti di prima e poi li ho fatti miei,è stato il contrario....io avevo una sensazione,un penseier ben chiaro,e leggendo quei versetti ho detto:
    Cazzo,è proprio così...l'ho vissuto...è vero!

    Quindi l'esperienza,che è venuta prima,mi ha fatto comprendere quelle parole.

    ReplyDelete
  9. E non hai avvertito neanche un pò la necessità di lavorare su un minimo aspetto di te per arrivare a rispecchiarsi pienamente?
    E' la stessa cosa che successe a me all'inizio ma, se ci pensi, è molto difficile perchè Gesù continuamente ripete: Mt 5,48 "Siate perfetti come è perfetto il Padre vostro celeste". Una cosa è dirlo, un'altra è arrivarci...

    Proprio per questo il mio padre mi disse di stare attento e trovare quali fossero le mie mancanze perchè sentirsi arrivati è la prima tentazione che ti può arrivare quando prendi il bivio giusto nella crescita spirituale.

    Buona serata

    ReplyDelete
  10. No aspetta...
    non mi sono spiegato.

    Un conto (per me) è aver capito,un conto è essere perfetto o sentirmi arrivato.
    Ho capito che sono al volante di una Ferrari...riesco bene a percorrere alcuni metri...ma per ora non posso vinccere un gran premio!

    Però so di essere su di una Ferrari e so che posso imparare a guidarla perfettamente.
    ;-))

    ReplyDelete
  11. Ciccio stranitoMonday, May 03, 2010

    Embè... e c'era bisogno di Tommaso?!?!

    ReplyDelete
  12. no...non c'era bisogno...ma visto che l'ho letto e mi ci sono ritrovato tl'ho detto .
    poi la bellezza di quelle parole del vangelo di Tommaso mi hanno molto colpito

    ReplyDelete