MINA/SEAL : ECCO "YOU GET ME"




Mezzanotte passata da 4 minuti...ed ecco che arrivano le prime note,dolci e delicate,ed è già un emozione.
Poi quasi in punta di piedi entra lei, Mina, e l'emozione si fa dirompente.
La voce è perfetta e pare persino più bella, e cercare di spiegarla,o peggio di definirla sarebbe un torto, oltre che assolutamente inutile.
Seal si trova completamente a suo agio nel brano,sicuramente vicinissimo alle sue corde,e con la sua voce ruvida fa da perfetto contrappunto alla dolcezza flautata di Mina.



Che dire...Mina ha voluto questo brano e Mina stessa ha fortemente voluto Seal e si sente che non è un brano qualsiasi, si capisce che è una canzone a cui Mina tiene molto, si percepisce la cura con cui è stata realizzata.
Il brano,che si intitola "you get me" è una ballata dal profilo decisamente internazionale che ha tutte le carte in regola per ottenere un successo enorme.

Mina scende nell'arena della musica pop contemporanea e lo fa da par suo,con la leggerezza di chi è conscio del suo rango,con la semplicità dei grandi che non devono dimostrare nulla.
Tra tanti fenomeni del momento Mina per i suoi 70 anni si concede un colpo basso a tutto il "mediume" che passa in radio ultimamente,ricordando a tutti che basta un cenno della sua mano e tutto crollerebbe.

Siamo tutti avvisati !!!

6 comments:

  1. Non sono un fan accanito, ma come sempre é la meraviglia delle meraviglie grande come tutte le grandi signore della musica!
    il talento di seal é da sempre inequivocabile.

    ReplyDelete
  2. posso dire che sto singolo non mi piace?? O meglio è una bella canzone raffinata e l'idea di collaborare con seal solo a mina poteva venire in mente.. ma, alla fine della fiera, non è niente di che, non aggiunge nulla ad una carriera straordinaria, tra qualche mese a malapena ce ne ricorderemo il refrain.... un'altra occasione sprecata dopo il duetto con Ornella Vanoni..
    un piccolo appunto: quando Mina deciderà di optare per i duetti in presa diretta invece delle solite fredde sovraincisioni???

    Mo so pronto all'arpionaturA:)

    ReplyDelete
  3. Brano morbido, la voce di Mina a tratti è volutamente roca per meglio amalgarmarsi a quella di Seal (un grandissimo!!). Che dire???
    Cara Mina,

    con l'inglese, dopo anni di brani anglosassoni, non ci siamo ancora! Troppo manierismo, ma dove sta scritto che nella pronuncia inglese ci stanno tutte ste esse " sibilanti" alla bolognese?

    ReplyDelete
  4. Bravo Antonio hai mirato giusto nel segno!

    ReplyDelete
  5. puro incanto!

    ReplyDelete
  6. Qui si puo' dire tutto e se ci arpioniamo è per divertirci!!!!
    ;-))

    Io ho espresso la mia opinione ed apprezzo chiunque,anche chi solleva delle perplessità,perchè ci danno un punto di vista diverso e spesso fanno riflettere.

    Su una cosa sono in accordo,ovvero avrei voluto maggiore omogeneità,più sovrapposizioni di voci,più rimbalzi....
    Purtroppo i tempi dei duetti dal vivo sono tramontati.
    il virtuale è più facile...ma si sente la differenza.

    ReplyDelete