IL PAPA LASCIA IL PONTIFICATO IL 28 FEBBRAIO (...GRAZIE A DIO!)

.
 

Notizia bomba!!!!
Papa Benedetto XVI lascia il pontificato il prossimo 28 Febbraio!!!!!!!
Allora Dio esiste...

Stanco, fiaccato NON SI SENTE PIU' IN GRADO di essere papa.... e con ciò segna in maniera indelebile la sua differenza sostanziale con il precedente pontefice che invece ha voluto essere papa fino alla fine attraverso un calvario volutamente celebrato... accettato e forse "amato".

http://www.milanotoday.it/~media/base/31155410769747/papa-benedetto-xvi-a-milano-6.jpg

Quello che mi domando io, oramai conscio del fatto che c'è molto altro sotto il sottile strato impolverato della storia.... chi ha un potere così grande da far dimettere un papa?
Non accadeva da centinaia di anni...
Cosa sta per accadere?
Perchè c'è bisogno di un nuovo pontefice proprio ora e con così breve preavviso?
Chi ha ricattato il Papa?
.... quali oscure ombre si stanno per addensare sul Vaticano?

Poscia ch'io v'ebbi alcun riconosciuto,
 vidi e conobbi l'ombra di colui che fece per viltade il gran rifiuto. 
Dante
 La divina commedia 
Canto III

23 comments:

  1. cribbio siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    ReplyDelete
  2. Grandissimo Papa, profondamente umile, che non ha mai tenuto al potere.

    ReplyDelete
    Replies
    1. grandissimo papa lasciamolo dire alla storia...

      Delete
    2. La sua storia è la sua vita e parla da sola

      Delete
    3. Appunto.... ha parlato di povertà addobbato di pietrre preziose come Liz Taylor... ha parlato di castità coprendo i preti pedofili... etc...etc...etc...

      Delete
    4. Luogo comune trito e ritrito: i paramenti sacri, sempre quelli, hanno un valore liturgico e nessuno ha combattuto i preti pedofili come lui, lo dicono i non cattolici. La castità è un valore di tutte le religioni, nessuno ti obbliga ad essere religioso, fornica e non pretendere la benedizione del Papa ma neanche dei patriarchi, degli imam o del Dalai Lama.

      Delete
  3. A questo punto non vale più il vecchio detto 'Morto un Papa....se ne fa un altro!'....ma dal 28 febbraio, ore 20.00, dovremo dire, visto i tempi, 'Pensionato un Papa...per fortuna per un nuovo Papa...il lavoro ci sarà!'...Evviva!. Del resto l'essere umano ha cercato sin dalla sua comparsa, di occupare il proprio tempo anche nell'attività lavorativa per la propria sussistenza e quella della famiglia (oggi soprattutto per quella dei politici)...poi..accade che un bel giorno ci si accorge di avere la possibilità di riposarsi perchè non si è più in grado di lavorare (ovviamente per chi ha lavorato con la 'L' maiuscola)....e quindi si va in pensione (un sogno!...oggi)....Anche Madame Ratz come tutti gli esseri umani ha sentito la crisi del 7° anno ed ha rinunciato al trono...insomma, non è più 'tronista...diciamolo! Adesso la 'Macchina Vaticana' si metterà in moto per la nuova elezione polit...scusate...stavo dicendo politica e si ritroverà con due Papi....che rinnovamento!...Ma prima dedicherà al suo 'ex'... 'Spalle al muro' di Renato zero. Eri.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dimenticavo! Nella seconda foto sta pensando: "Atesso tefo penzare tofe ho messo cataloco Phildar per finire coperta di lana a uncinetto che ho iniziato 7 anni fa...atesso che avrò tempo!". Non me ne vogliate. Eri

      Delete
    2. Eri... la cosa dei duei papi a cui accenni è una cosa che potrebbe covari insidie insospettabili....
      O questo poi davvero muore presto oppure DEVE star zitto per sempre perchè altrimenti sarebbero sempre parole di un papa (anche se ex) assieme a quelle del futuro papa.

      il rischio potrebbe essere uno scisma...

      Delete
    3. Infatti! Sicuramente dovà risultare, come ho sentito dire, quasi come 'morto' e si parla, per dare poprio questa impressione, anche di clausura fino ai suoi ultimi giorni di vita, proprio per non dare l'idea di avere un 'doppio Papa'. Si dice che non parteciperà neanche al Conclave che eleggerà il nuovo Pontefice. Insomma l'idea che ci è stata data è quela di un uomo stanco, provato che piuttosto che arrancare sull'altare, ha deciso di sparire e vivere nel silenzio. Tutto ciò per il bene della Chiesa...così dicono!...E' una cosa che trovo naturale, nel senso che ogni lavoro prevede poi un pensionamento. Ma chi sarà il nuovo Papa? Adesso si aprono le scommesse alla Snai-Ior. Eri.

      Delete
    4. Al Conclave si può partecipare solo fino agli ottant'anni

      Delete
    5. Il Mago Otelma!!!!....è il più quotato.
      Scherzi a parte per me Mons. De Giorgi.

      Delete
  4. è vero che con il vaticano non si sa mai, però c'è da dire che ultimamente sembrava alquanto stanco quasi assente quindi una ragione di salute non è da escludere, poi bisogna considerare che fin dalla sua elezione era stato nominato nonostante l'età avanzata proprio pechè il suo pontificato doveva avere un impronta di transizione per un nuovo pontificato di un papa più giovane ed energico quindi io non mi rallegrerei troppo per la sua defezione perchè le cose domani possono sempre andare peggio di come sono oggi.

    ReplyDelete
    Replies
    1. speriamo che il prossimo possa rinnovare e dare un tocco di modernità a questa istituzione oscura, buia e retrograda...

      Delete
    2. La Chiesa non ha niente da rinnovare: si basa sulla Parola di Dio che è immutabile. Se non ti sta bene sii ateo o votati a Satana.

      Delete
    3. si basa sulla parola di Dio?!?!?!?
      parli di quello che non perdeva occasione di ammazzare migliaia di perone e che comandava di uccidere donne e bambini quando si conquistava una città?!?!?!!??!!?

      Bhe si...allora ci iamo.... è fondata sulla parola di Dio!

      Delete
    4. Operazione mistificatoria. Estrapoli dei pezzi e li interpreti a modo tuo. La Scrittura è una e culmina con Cristo che per amore nostro si è fatto crocifiggere. Altrove te l'ho spiegato in modo più organico.

      Delete
    5. Magari la Chiesa e il Vaticano si basassero sulla Parola di Dio, se lo facessero anche soltanto per un decimo di quello che c'è scritto nei Vangeli e seguendo i veri insegnamenti del Cristianesimo ci sarebbe il paradiso in terra.

      Delete
    6. Su questo ti do ragione ma la Chiesa siamo anche noi

      Delete
  5. e le profezie di malachia? tu come ti poni rispetto ad esse?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Potrebbero essere vere, in tal caso il prossimo sarebbe l'ultimo e poi finalmente sentiremo parole di vita eterna.

      Delete
    2. Ne ho discusso su facebook e domani farò un post...
      Vedremo.
      Sulle profezie sono abbastanza scettico...non ci resta che aspettare PETRUS ROMANUS.

      Delete