Tags

LA RICETTA DELLA DOMENICA: NIDI CROCCANTI DI PATATE E UOVA

.  
Diciamocelo... ormai se la domenica non fai il Brunch non sei nessuno!
Se vuoi essere davvero alla moda e di tendenza devi per forza fare questo pranzo che non è un pranzo e questa colazione che non è una colazione.
Cos'è?
Un Brunch appunto... e a dirla tutta mi piace anche.
Qualche volta l'ho fatto anche io ed è un'esperieza tutto sommato simpatica e gustosa.
Di bello c'è che mangi tante cosine sfiziose come questi nidi di patate e uova.
Idea perfetta delle nostre amiche di briciole in cucina se volete preparare da voi un brunch per i vostri amici!

Per prepararli vi servono:
2 patate gialle di medie dimensioni
½ cucchiaino di sale
1 scalogno
1 spicchio di aglio
Pepe (meglio se da macinare al momento)
Paprika
150 g di formaggio tipo cheddar (anche fontina, Emmental, asiago)
5 uova 5 fette di bacon

 20121026-095439.jpg
Grattuggiare le patate

Per seguire tutto il procedimento cliccate qui.
Ho chiesto alle nostre brave cuoche se la mia idea di sostituire le comuni uova con ovetti di quaglia poteva avere un senso.
Mi hanno detto che era una valida alternativa...
E allora io ve le consiglio...così i potete pappare più cestini senza che il vostro colesterolo schizzi alle stelle!!!







Che dire allora... io ho già l'acquolina in bocca!
Buon appetito e buon brunch a tutti!








0 comments: