BERLUSCONI E' UN GRAN MAESTRO MASSONE ?




Quando l'altro giorno ho visto l'immagine che segue ho pensato..."cavolo,allora è tutto vero!"
Mi riferisco alle voci che Silvio Berlusconi appartenga alla massoneria.
Dopo la vicenda P2 (ormai stoicamente quasi chiarita),mi sorge il dubbio (un pensireo buttato li) che Berlusconi appartenga ad una loggia massonica.
Ecco dunque la foto (che mi ha fatto sobbalzare!!!),tratta da un video perchè è stato quasi impossibile trovare una immagine fotografica,e poi spiegherò il motivo.

Tag this photo below - ThumbSnap Free  Photo Hosting

Non vi dice nulla?
Allora non avete dimestichezza con i simboli massonici.
Vi do un aiutino....ecco una rappresentazione dei simboli massonici in cui spiccano due colonne una più alta e l'altra più bassa.
Tag this photo below - ThumbSnap Free  Photo Hosting

Eccovi inoltre qui sotto un grembiule che indossa il Gran Maestro massone durante le funzioni.
Anche qui il simbolo principale sono le due colonne.
Tag this photo below - ThumbSnap Free  Photo Hosting
Ancora nulla?
Ebbene si,la scenografia dietro il nostro presidente del consiglio all'incontro con gli elletti del pdl (11 Marzo 2010) è un chiarissimo riferimento massonico,e più precisamente alle due colonne. Quella di destra è Jakim e rappresenta la stabilità. Quella di sinistra è Boaz ed è la forza. Il significato esoterico è che Dio renderà forte e stabile il massone nella sua opera.
Ma i riferimenti non terminano alle 2 colonne.

Infatti esse si accompagnano sempre a due altri elementi il sole e la luna.
Li avete notati nella foto dei Berlusconi?
Sono gli stemmi del popolo della libertà e della Polverini !
Uno,quella della Polverini è chiaramente il sole (di colore rosso fuoco) e l'altro,quello del Pdl è la luna (notate proprio il taglio a falce tipico delle raffigurazioni della luna).

Le riflessioni a voi!
Solo una casualità?...dubito.

Perhè è stato così difficile trovare foto della scenografia?
Il motivo è presto detto....perchè non erano simboli per il grande pubblico,era una chiara simbologia per chi poteva comprenderla...in definitiva quella che si è tenuta l'11 Marzo pareva essere una riunione di affiliati alla massoneria con il loro gran Maestro.

15 comments:

  1. Carissimo amico,
    mi sa che di massoneria ne sai poco. Come potrai notare le colonne massoniche sono diverse. Una ha lo stilo corinzio e l'altra uno stile dorico. Inoltre nessun massone vorrà mai stare in mezzo alle due colonne :)
    Ergo, silvio non ha preso le due colonne per ricreare un tempio massonico.
    Prima di scrivere ... studia ...
    Saluti

    ReplyDelete
  2. Anonimo saccente...
    Non hai capito nulla.
    Quello che io dico è che si è usato un simbolismo ISPIRATO a quello massonico.
    non ho detto che è la ricostruzione precisa di un tempio massonico.

    In secondo luogo se nessun massone si vuol trovare in mezzo alle 2 colonne si apre lo scenario che gli abbiano tirato uno" scherzo" diciamo....un AVVERTIMENTO.

    ReplyDelete
  3. Molto probabile è che l'anonimo saccente sia un bel cappuccetto :-),come possa essere un debunker perditempo,una cosa è certa,di massoni ne conosco,(per vie traverse),spesso sono persone che si credono al di sopra degli altri,ma sono solo strumenti nelle mani di altre persone,che loro sì che conoscono il loro vero fine hanno una personalità,cosa che molto spesso chi si sente al di sopra degli altri non ha e fanno credere ai loro sottoposti,perchè sottoposti sono,di intraprendere un cammino illuminato,mentre di illuminato c'è ben poco,a volte basterebbe affinare il buon senso nella vita per capire,che chi chiama profano un suo simile e si sente addirittura al di sopra della legge(visto che fa distinzione fra tribunale massonico e tribunale profano)si renderà prima o dopo conto che la vita vera,non è fatta di gerarchie,ma di uguaglianza,uguaglianza vera,uguaglianza con tutte le persone,non solo fra fratellini massoni.
    Volevo anche ricordare che io personalmente non con umiltà,mi pongo a tutte le dottrine come a tutti gli uomini,ma ripudio la falsità e è inutile che si vada a fare un sacco di pubblicità su internet alla tv,gli empi si riconoscono da lontano,soprattutto perchè fanno un gran baccano e un sacco di discorsi,bisognerebbe invece dimostrare alla società quello che veramente siamo e rappresentiamo,perchè Mazzini e Garibaldi son passati alla cronaca come eroi,ma gli unici eroi della Repubblica per me e per tanta altra gente,sono Falcone e Borsellino,che nulla avevano a che fare con la massoneria e loro sì che erano illuminati,di una luce non comune a questo mondo,ma attenzione signori,loro camminano ancora su questa terra con le gambe di molte altre persone e nonostante voi siate convinti che con il numero possiate soverchiare l'ordine delle cose non illudetevi di cantar vittoria troppo in fretta,le persone non sono tutte intorpidite dai media e da quello che volete fargli credere e ricordatevi comunque che esiste un Dio,e non è il vostro Dio architetto dell'universo,anche se gli piacerebbe esserlo,che uno sia credente o no,così stanno le cose,questo solo per ricordarvelo,poichè io personalmente non mi sento perso,so che in ogni momento non sono mai solo,il fatto che non sia un fanatico cattolico,è già un esempio del fatto che tutti i condizionamenti o le esagerazioni,dall'una o dall'altra parte non ci appartengono,"l'uomo è destinato alla gioia ma spesso si nutre di noia",che il saccente nella sua goliardia,possa prendermi per pazzo o per altro a me non interessa,era solo per ricordargli che lui è un uomo o donna uguale a tutti gli altri,che prima o poi dovrà fare i conti con la realtà dei fatti.

    ReplyDelete
  4. A riguardare le immagini sembrerebbe che l'anonimo saccente abbia toppato, in 2 su tre delle illustrazioni sotto il poster elettorale, le colonne sono proprio una dallo stile corinzio (foglie di acanto) e l'altra sobria, tronca o col capitello semplice, proprio come nel poster della Polverini. Solo nel grembiule le 2 colonne sono analoghe, dunque anziché invitare a studiare l'Anonimo dovrebbe imparare egli stesso a osservare meglio.
    Omonimo

    ReplyDelete
  5. ciao anonimo e ciao decorazioni segrete sappiate ke la politica è una grossa massoneria e nn sapeete ke si stanno facendo le scarpe l uno kon l altro ..io sno una cristiana molto credente e v dico ke purtroppo kuello ke dite è vero ma ..vedretye ke kosa succederà nel 2011..se nn prima un saluto ..

    ReplyDelete
  6. Assolutamente inconferente il parallelo. Destituito di riscontri estrinseci evidenti...La Libera Muratoria è altro, i suoi simboli altri. Questi accostamenti...la teoria del complotto hanno ormai stufato...Andate a cercare altrove i veri poteri forti.

    ReplyDelete
  7. anonimo o mi spieghi o le tue parole vaghe e prevedibili non fanno altro che confermare la mia idea....
    Sembri uno dei tanti che demonizza giusto per partito preso.

    ReplyDelete
  8. poveri illusi,guardate un grembiule e pensate di sapere tutto sulla massoneria!!!!la massoneria è un'arte reale.le lobby che si creano sono tutt'altra cosa! p.s. smettetela di pensare sempre a cospirazioni...dimenticavo a tutti i frustrati che ne vorrebbero fare parte e non riuscendo raccontano solo fesserie cercate di parlare delle cose su cui avete conoscenza!!!

    ReplyDelete
  9. ma beato te!!!!
    I simboli sono simboli.E se, come in questo caso, sono così simili e coincidenti un motivo c'è.Apri i tuoi occhi.

    ReplyDelete
  10. ancora a parlare di questa mezza calzetta incapace che si è fatta capo del governo di un governo che non c'è e non c'è neppure lui stesso?

    E' deprimente!

    Parliamo di futuro dei giovani non del passato dei vecchi babbioni che è tempo di mandarlo in pensione una volta per tutte e senza troppi complimenti

    ReplyDelete
  11. Berlusconi quindi è un antisignoraggio e supporta gente come beppe grillo travaglio e casaleggio :)

    ReplyDelete
  12. Sono un massone, ormai da diversi anni. Capisco le osservazioni proposte e la diffidenza sulla mia istituzione. Ciò che mi sembra opportuno evidenziare è che la massoneria non agisce come istituzione. Non ho mai ricevuto una indicazione di voto nè mi è mai stato imposto nulla. Per inciso io detesto Berlusconi e non saprei dirvi se appartiene alla mia istituzione, salvo l'aspetto della P2, loggia che era stata bandita.
    Non rivelo alcun segreto se comunico che nelle logge è vietato parlare di politica e di religione. Altresì, per essere ammessi è obbligatorio essere incensurati e presentare il certificato dei carichi pendenti e il casellario giudiziario. Inoltre, il massone, deve giurare di rispettare fedelmente la carta costituzionale del proprio Paese e le leggi che lo regolano. Ciò che è poco conosciuto è spesso osteggiato. Vi consiglio di conoscere meglio la massoneria e che cosa rappresenta è ha rappresentato nella storia, potreste rimanere molto sorpresi. Favorevolmente sorpresi.

    ReplyDelete
    Replies
    1. sottoscrivo la tua ultima 11:53

      Delete
    2. Dubito che lei sia davvero un massone ma se così fosse mi fa sorridere quello che ha scritto...è noto che la massoneria abbia giurato odio eterno contro la Chiesa e quanti ne fanno parte - vedi la marcia con le bandiere di San Michele sotto i piedi di Lucifero nel XX secondo a Roma - in ultima analisi vi considero nemici della democrazia e della libertà di fede. Gesù lo ha promesso: "le porte degli inferi non prevarranno mai sulla Chiesa". Non mi faccio pertanto abbindolare. La massoneria lavora nascosta, ossia nelle tenebre, esattamente come il vostro GADU, cioè Satana. Vi sono alcuni ex-massoni del 33¤ grado che rivelano il culto (segreto) al maligno. Se abbiano detto il vero non lo so, anche perché fidarsi di voi è assai difficile, tuttavia mi sembra logico pensare che se un' organizzazione giura di annientare e ostacolare la Chiesa del Cristo, non può che trovarsi nella barricata opposta.

      Delete