IL NATALE CRISTIANO E' UN FALSO...GESU' E' IL DIO EGIZIO HORUS



http://www.cattedralediverona.it/allegati%20madonna%20del%20Popolo/madonna%20pop%20ant-sito.jpg

Gli affezionati di decorazionisegrete sanno che su questo blog ci sono degli appuntamenti fissi...quattro post che rimetto ogni anno.
E quello di Natale è uno di questi quattro.
Ci sono circa 500 nuovi visitatori al giorno e per loro (e per tutti i quali hanno la memoria corta...) ecco l'ormai classico indovinello di Natale:
  • - Nacque il 25 dicembre
  • - Fu partorito da una vergine.
  • - La sua nascita fu annunciata alla madre dall’apparizione di un angelo.
  • - Il nome del suo padre putativo, tradotto nella nostra lingua, era Giuseppe.
  • - Il suo vero padre era il Dio dei cieli.
  • - Fu partorito in una mangiatoia all’interno di una grotta.
  • - Alla sua nascita comparve nel cielo una stella d’oriente.
  • - La stella fu seguita da tre Re saggi, desiderosi di adorare il salvatore, che gli recarono doni.
  • - A 12 anni iniziò a insegnare nel tempio, poi scomparve fino ai 30.
  • - A 30 anni fu battezzato sulle rive di un fiume da un battista che fu poi decapitato.
  • - A 30 anni iniziò la sua predicazione
  • - Ebbe 12 discepoli.
  • - Compì molti miracoli, tra cui la guarigione degli infermi e una celebre passeggiata sulle acque.
  • - Fece resuscitare un tizio di nome Lazzaro.
  • - Restò per 40 giorni nel deserto, combattendo contro un’incarnazione del male.
  • - Fu conosciuto come Krst (Cristo) che vuol dire “Unto”.
  • - Fu crocifisso in mezzo a due ladroni.
    - Tre giorni dopo la morte, resuscitò.
  • - Ebbe molti soprannomi, tra cui “Verità”, “Luce”, “Figlio prediletto di Dio”, “Agnello di Dio”, “Messia”, “Il Buon Pastore”, ecc.
  • - Viene adorato come parte integrante di una trinità divina.

Avete indovinato?

Ma naturalmente. Era facile. Si tratta di questo tizio qua:

Il suo nome è Horus, incarnazione egizia del sole. Il suo culto risale a 5.000 anni fa, 3.000 anni prima che nascesse la religione cristiana. Il suo mito è stato il canovaccio su cui sono stati elaborati – in verità, in verità vi dico, senza troppa fantasia – gran parte dei culti religiosi successivi, dei quali quello cristiano è solo l’ultimo arrivato e sicuramente uno dei meno desiderosi di distinguersi dall’originale.Madre di Horus era la vergine Iside (conosciuta anche come Meri, nome che richiama quello di una vergine a noi più nota). Il suo padre putativo si chiamava Seb (Giuseppe).

http://www.brooklynmuseum.org/opencollection/images/objects/size3/37.938E_threequarter_SL1.jpg

Il suo vero padre era il divino Atum (detto anche Ra o Amòn o Osiride), anch’egli incarnazione del sole, con cui Horus era tutt’uno (“Io e mio padre siamo una cosa sola”). La sua nascita era stata annunciata a Meri dall’ angelo Thot. A battezzarlo sulle rive di un fiume era stato il sacerdote Anup (potremmo tradurlo con “Giovanni”) a cui fu poi tagliata la testa. Horus compì vari miracoli, tra cui guarire gli infermi e camminare sulle acque. Più che di miracoli, si trattava di allegorie.etc...etc....non vi basta?

La religione cristiana è una parodia dell’adorazione del sole, in cui un uomo chiamato Cristo è stato messo al posto del sole e gli è stata tributata la stessa adorazione che veniva un tempo tributata al sole”.(Thomas Paine)

Siete rimasti a bocca aperta?...ma su...per così poco?

Cosa direte allora dopo aver letto tutto l'articolo...QUI???

15 comments:

  1. Io ho visto questa stessa teoria in molti altri articoli anche nel documentario zeitgeist...
    Ora non sono nè cristiana, nè cattolica nè egittologa, per cui non posso prendere le parti di nessuno, ma se anche ci fossero 3-4 similitudini su 100 c'è da riconoscere che comunque è assolutamente assurdo...

    A parte che già di mio, le religioni non mi sembrano altro che la scopiazzatura l'uno dall'altro con aggiunta, dis-giunta di cose, parole cambiate, interpretazioni diversificate (vedi i testimoni di geova...).

    Per me la vera bufala è la religione in sè, che poi ci si possa marciare su per crearne discussioni come questa è altra storia

    ReplyDelete
  2. La solita cretinata pubblicata ogni anno. Mi fai persino pena. Interpretazione interessata di un massone: Massey (un nome, un destino!) di un rilievo a Luxor smentita dai più grandi egittologi. Massey è nato nel 1828, conosceva come tutti la storia di Gesù e ha confezionato la bufala ad usum delphini. Ma non hai qualcos'altro da fare a Natale che pubblicare ogni anno questa idiozia? Oh Dio! Siamo tutti sconvolti! Cosa hai scoperto! Come sei intelligente! Sei contento?

    ReplyDelete
  3. Do una risposta unica...
    ci sono tante "teorie" più o meno attendibili...
    Questa è solo una delle tante e io lo so, ma come commnetavamo con il mio amico Gianni ci sono più evidenze storiche per queste "TEORIE" che per la "teoria" di Gesù.

    In soldoni...hanno più radici storiche queste ipotesi che l'intero cristianesimo per il quale si atttende una, dico una, prova dell'aesistenza storica di Gesù.
    Che il cristianesimo si basato su culti già esistenti è INNEGABILE...Uno per tutti il culto di Mitra.

    oGNUNO è LIBERO DI PENSARE COME VUOLE, CI MANCHEREBBE CHE IO POSSA PENSARE IL CONTRARIO.IL POST NASCE DALL'ESIGENZA DI DARE UNO SPUNTO DI RIFFLESSIONE.

    magari il prossimo anno cambio "favoletta" ma il sunto rimarrrà lo stesso.
    Cenerentola e Biancaneve hanno più verutà storiche della favola di gesù.....dimostratemi il contrrario saputelli.

    ReplyDelete
  4. ti sbagli, Gesù è storicamente esistito, vedi documenti vari dell'impero Romano e altro, poi che il cristianesimo/cattolicesimo abbia preso spunti e/o riferimenti è realtà, da qui a dire che è tutto una farsa ce ne passa però...

    edo

    ReplyDelete
  5. Studiaaaaaaa! L'esistenza storica di Gesù la riconoscono anche gli atei! Mitra è un dio confezionato sempre ad usum delphini dai persiani. Gli imperatori del II e III sec. soprattutto Commodo incoraggiarono il mitraismo per il supporto che esso offriva alla natura divina dei monarchi. Mitra divenne perciò datore di autorità e vittoria alla casa imperiale. Era dio delle armi e campione degli eroi: pensa quanto c'entra col cristianesimo! Parla di gatti va..... che almeno ne sai qualcosa!

    ReplyDelete
  6. ah ma quante ne sapete....
    Aspetto con ansia un documento che parli di gesù che non sia un Vangelo...lo attendo con ansia, perchè ...guarda caso fior fior di studiosi non l'hanno ancora trovato.

    Per l'anonimo..oviamente..anonimo...."Parla di gatti va..... che almeno ne sai qualcosa! "
    Decisamente si,almeno di loro sono certo che esistano!

    ReplyDelete
  7. Anche se metto un nome che cambia? Basta già il tuo che ti senti importante perchè hai fatto un blog. Non ho bisogno di espormi per sopravvivere. Tra tanti: Tacito, Svetonio, Plinio il Giovane hanno parlato di Gesù ma a che serve parlare con te? Sei ignorante (nel senso di ignorare) e fiero di esserlo. Se fossi maturo diresti tutt' al più: sono ateo ma rispetto chi crede e la loro religione. Tutte le religioni vanno rispettate. Guarda caso nessuno si permette di sparare cazzate sull'Islam. Paura eh? Perchè quelli tagliano la testa. Non perchè i cristiani sono tolleranti e pacifici e vengono attualmente ammazzati a frotte per la loro fede: Nigeria, Alto Egitto, Iraq, Pakistan, Cina etc. etc. (pensa affrontano il martirio per Horus!) ci si deve sentire in diritto di offenderli!

    ReplyDelete
  8. anonimo ascolta... riguardo alle fonti storiche su gesù il discorso è semplice e complesso al tempo stesso.
    Questo perchè molti degli scritti degli autori da te citati, nonostante la grande ignoranza che ammetto di aver in qualsiasi campo della cultura, non sono dei documenti veri e prorpi...riportano frasi...o episodi della vita già presenti nei vangeli e nelle tradizioni oralidiffuse dal primo cristianesimo.
    Quindi è un po' un cane che si mode la coda.
    Sono attendibili degli scritti che parlano di una figura narrata nei vangeli?
    é nato prima l'uovo o la gallina?

    Il documento...una narrazione completa della vita e delle opere, un ritrovamento archeologico certo...oggi ancora non ci sono e la questione dell'esistenza storica di gesù è da annoverare tra le ricerche in campo storico.

    Poi per quanto riguarda l'islam non ne parlo non perchè ne abbia paura,Maometto ha creato una religione ancora peggiore del Cristianesimo ed i "successori" ne hanno fatto un aboninio al pari del cristianesimo...
    Quando avrò qualcosa da dire lo faro'...per ora non ho nulla da dire in merito.

    ReplyDelete
  9. Non è vero. Le fonti romane sono autoctone. Sono stati loro a processare Gesù. Tacito è uno storico molto rigoroso. Dopo di che per loro Gesù era uno sfigato. Cosa vuoi che se ne importassero di uno che predicava l'amore e la fratellanza universali? I trattati li scrivevano sui loro eroi sanguinari. Organicamente ne hanno ovviamente parlato i cristiani perchè loro hanno capito la grandezza del Suo messaggio che è abominevole definire un abominio.

    ReplyDelete
  10. Fatto sta che se trovi un documento storico vero ti danno il Nobel.

    ReplyDelete
  11. ah eccolo qui.
    Decoratio, forse non mi sono spiegato bene, comunque quando hai tempo guarda questo video, è un pò lunghetto in 9 parti. Ma ne vale la pena
    te l'assicuro.
    Ciaociao

    ReplyDelete
  12. dimenticavo il link
    http://vimeo.com/19602797

    ReplyDelete
  13. certamente lo faro'!!!
    Sono argomenti che mi interessano molto!!!!
    grazie davvero.

    ReplyDelete
  14. allora tieniti forte

    ReplyDelete
  15. Caro Ivan, non ti devi accanire con Gesù... Scendi in piazza e manifesta contro un governo che si appoggia ad una casta religiosa, che utilizza il proprio credo per fare del male all'uomo...
    Uomo contro uomo
    Ivan contro governo!!!! E no contro Gesù!!!!
    Più coerenza e meno fantasie!!!!

    ReplyDelete