IL BUON DIO E' INTERVENUTO PER AIUTARE LA COSTA CONCORDIA

.

Da una parte c'è Schettino, il comandante della Costa Concordia:nel processo iniziato ieri sostiene che è stato lui a fare la manovra che ha portato la nave vicinissimo alla costa dell'isola del Giglio salvando così di fatto molte vite umane...
Dal'altra l'acusa:addossa a lui tutte le colpe e nessun merito.

Poi c'è il procuratore di Grosseto Francesco Verusio che ha candidamente detto: 
"È stata la mano del buon Dio a fare avvicinare la Costa Concordia al Giglio dopo l’urto contro gli scogli, altro che una manovra fatta dal comandante Schettino".
 http://www.tmnews.it/web/images/602-408-20120116_094841_F0FFC0C9.jpg

Avete letto bene...La mano di Dio stesso!!!
Il Dio buono e benevolo...
Che quando vuol far qualcosa la fa... magari servendosi si di un aiutino come il vento e la corrrente marina.
Come possa un uomo dello Stato, un procuratore della Repubblica, dire che sia stato Dio a far accadere una determinata cosa io proprio non me lo spiego.
...e non lo accetto!!!
Tanto vale dire che sono stati gli ufo venuti da Nibiru....avrebbe lo stesso grado di credibilità-

Che poi...se Dio  è intervenuto per salvare alcune vite, perchè non è intervenuto prima per evitare il disastro?
Voleva godersi la scena?!?!!?!?
E ancora... se è stata la mano del buon Dio a fare ciò, chi è che ha fatto schiantare la nave contro lo scoglio sommerso?
Forse il Diavolo?
Comoda scappatoia.
Per me Dio si è scomodato a spostare la nave in una zona più sicura allora è stato lui stesso, intervenendo in ritardo, a far si che la Concordia avesse quel tragico incidente uccidendo dunque di suo pugno più di trenta persone compresa una bambina!!!

13 comments:

  1. Quando accadono tragedie del genere io mi convinco sempre più che l'unica mano che decide sulla vita degli altri sia quella benevola o malevola dell'uomo. In questo caso trovo veramente vergognoso che un soggetto come Schettino oltre ad aver causato - certamente non sarà stato il solo - quello che ha causato, abbia anche preso alla faccia del naufreagio e dei 40 morti, 50 mila euro per un'intervista a 'Quarto Grado'. Tristezza! Proprio per i tanti discorsi che anche tu hai ben affrontato varie volte nel tuo blog, io penso che Dio non possa permettere certe catastrofi scegliendo chi salvare e chi uccidere....prevenire no? Riguardo poi al 'boutade' del procuratore di Grosseto Francesco Verusio...caliamo un velo pietosissimo perchè è il classico 'contentino' di voler vedere il bicchiere mezzo pieno quando in realtà d'acqua non v'è traccia. Eri

    ReplyDelete
    Replies
    1. Guarda eri...su Schettino stendiamo un TELO pietoso.
      E lo stesso telo stendiamolo su quarto grado e porta a porta quando affrontno queste storie.Hanno una morbosità che ha del patologico.

      DIo?
      Per come ho imparato a conoscerlo io non muove un dito mai.Volendo, con una forzatura, accostarlo all'essere unico onniscente e onnipotente cristiano o dele altre lreligioni monoteiste...penso che resti in disparte sempre...nel bene o nel male.
      E' l'uomo con il suo libero arbitrio che decide tutto.
      Poi potremmo parlare ora su cosa penso sia questo libero arbitrio!
      ;-)

      Delete
  2. Sinceramente, come credo di aver già in passato accennato, io sono sempre più propenso a credere che l'uomo fondamentalmente sia solo e che le difficoltà che la vita gli offre possono essere superate grazie all'aiuto, alla bontà e alla sincerità dei suoi simili. E Dio? Grande dilemma.Eri

    ReplyDelete
    Replies
    1. Spero che le mie parole non ti arrivino inaspettate...
      il maggiore impegno della mia vita è quella di cerca di comprende Dio.
      Scalfire la conoscenza su chi-cosa si trovi sotto la crosta di questa definizione.
      E sinceramente credo di essere a buon punto!
      ;-)
      Anche se faccio mie le parole di gesù all'inizio del Vangelo apocrifo di Tommaso:"Coloro che cercano cerchino finché troveranno. Quando troveranno, resteranno commossi. Quando saranno turbati si stupiranno"
      ecco io sono stupito!
      ;-)



      Delete
  3. Io provo molta ammirazione per chi affronta una ricerca di questo tipo perchè sicuramente avrà anche dei benefici nella propria 'esistenza terrena', aprendo spiragli di speranza e forse una risposta al 'mistero della vita'. Mi rendo conto però che è già così difficile cercare e comprendre chi è visibile e tangibile figuriamoci un'entità' che possiamo sentire o conoscere attraverso antiche scritture. Eri

    ReplyDelete
  4. ti posso assicurare che tutti i vantaggi sono "terreni".
    e ti posso anche assicurare che la ricerca è più semplice di quello che si possa immaginare.
    E' un gioco sporco e in malafede quello di averci fatto credere che "dio" è un mistero che non si può comprendere.

    ReplyDelete
  5. Infatti con il termine 'speranza' intendevo dire la possibilità che una tale ricerca possa permettere a chi la intraprende, di vivere questa vita con una maggior consapevolezza di ciò che siamo e non certamente la favola e il sogno di accedere ad un ipotetico 'Paradiso Terrestre' come ci hanno da sempre insegnato.Eri

    ReplyDelete
  6. io quello non so se esiste...ci sono arrivato vicino da ragazzetto, ma me ne son tenuto ben distante!
    ;-)
    ...per il resto senon ci si barrica nel dogmatismo e si accettano risposte scomode e constatazioni scomodissime allora le risposte arrivano.
    Tu hai semopre rifiutato i miei caffè altrimenti sai che chiaccerate!?!!?!?!?
    ore passate a parlare di Dio e Amanda Lear (e ho il sospetto che sino la stessa cosa!)
    ;-)

    ReplyDelete
  7. BRAVO! Siamo arrivati al punto. Due esseri immortali. A parte gli scherzi, hai visto le foto di Amanda in abito rosa che sfila a Parigi per J.P.Gaultier con il giovane modello Tarik?

    ReplyDelete
  8. viste...certo.E in rete ci sono anche i video della serata al village alla quale non ho partecipato perchè ero a taranto.Maledette vacanze in famiglia!!!!!
    Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr....

    PS: lei stava divinamente ma camminava ingobbita...non aveva collo.
    NON MI UCCIDERE!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Un attimo che mi siedo e leggo .COOOOOSAAAA! CHEEEE DIIIICIIII? AAAAAAAAGGGGGG! Ma come...Amanda che negli anni sessanta era la modella più pagata di Parigi..Oddio, fu anche arrestata per possesso di stupefacenti a Londra in King's Road con John Crittle...ma è un dettaglio e la storia è un po lunga. Ritorniamo a noi, quando verrò a prendere un caffè da te, farò come nei film gialli, tu ti girerai e io metterò una pasticchetta di cianuro nella tua tazza.....Scherzo ovviamente. Comunque a 73 anni fa la sua bella figura...E' VERO? Eri.

      Delete
    2. bellissima figura...poi lo sai a me le dive se non hanno 70 anni suonati nun me piaciono!
      ;-)
      bene ora so che se vieni a casa non dovrò mai darti le spalle....per il cianuro, si intende!
      ;-)

      Delete
  9. Ecco! Adesso il termine 'bellissima figura' mi piace...ci siamo ripresi. Del resto se le donne mature preferiscono il 'toy boy', a voi giovani - non dico noi perchè io ormai...- può piacere anche...perchè no... la 'archaeological toy'. Eri.

    ReplyDelete