Tags

LA PRIMA DONNA MANDATA NELLO SPAZIO... LA BEATA VERGINE MARIA!

.
http://i.imm.io/ACYW.jpeg

Buon Ferragosto a tutti...
Che fate oggi?
Andate al mare con la teglia di parmigiana e l'anguria ghiacciata?
Io da anni il 15 agosto non faccio proprio nulla... troppa calca... troppa confusione... troppo caldo.

Ricordatevi però di andare a messa per celebrare la solennità dell'Assunzione della Beata Vergine Maria.

http://images.wikia.com/nonciclopedia/images/6/62/Assunzione_di_Maria.jpg

E si... perchè nessuno gli da il giusto merito, ma la prima nazione a mandare una persona nello spazio non è stata la Russia con Jurij Gagarin...no!
E' stato il Vaticano che con 10 anni di anticipo, nel 1950, ha spedito in cielo il primo essere umano, una donna per giunta... e lo ha fatto senza razzi, senza tute spaziali e senza navette orbitali!
Ma davvero nel 2012 c'è ancora qualcuno che può ritenere possibile che una donna sia stata assunta in cielo in carne ed ossa?
E dove sarebbe?
Nello Spazio?...mi pare difficile considerando che fa un freddo boia con una temperatura prossima allo zero assoluto.
Forse la Madonna è stata assunta a tempo indeterminato come ausiliare del traffico su Marte a regolare il via vai di tutti i rover che abbiamo mandato li su?

Dico davvero, in un mondo che esulta per la "scoperta" di un bosone, segue con ansia le sorti delle sonde mandate ai confini del sistema solare a scrutare lo spazio... è sinceramente onesto far credere e imporre come atto di fede che una persona possa vivere nei cieli, nella casa celeste, in un luogo non meglio precisato?

Tra questa boiata e il sale di Wanna Marchi io non ci vedo alcuna differenza.... si tratta in entrambi i casi di abuso della credulità popolare!!!
Una persona dotata di una cultura media e che ha un minimo razioalità può davvvero accettare che esista una donna che vive nello spazio?
Si, lo fa... ed è la stessa identica persona che poi da del "coglione" a chi afferma che ci sia la possibilità che esistano altri esseri che nello spazio ci vivono davvero... anche se in alcune astronavi.
Questa si, è vero, è una totale assurdità!
;-)

0 comments: