SHOCK IN INGHILTERRA:TV TRASMETTE L'UCCISIONE DEI VITELLINI IN DIRETTA (ATTENZIONE IMMAGINI FORTI)

.
http://i.imm.io/r5P3.jpeg

Non sono vegetariano... non so se lo diventerò.
Sta di fatto che ho sempre più problemi a mangiare carne, che purtroppo mi piace molto.
Detto questo e consapevole che la carne per arrivare sui nostri piatti deve comunque passare da un colpo di pistola, queste immagini che vedrete sono davvero scioccanti!

Channel 4 received 58 complaints after the programme showing calves being slaughtered was aired on Tuesday night

Bufera in Inghilterra...
Il canale televisivo Channel 4 alle 9 del mattino ha trasmesso un video (lo trovate a fine post) che ha sconvolto moltissime persone.
Nel servizio viene mostrato come i vitelli maschi, quindi non adatti alla riproduzione, vengono uccisi a pochi giorni dalla nascita con un colpo di pistola in testa... ogni anno questa sorte tocca a 90.000 vitelli perchè non c'è mercato per loro!

(attenzione le immagini che seguono potrebbero urtare la vostra sensibilità!)

Alarming: Scenes on the programme proved too much for some viewers and the channel received 58 complaints

Shocking: Graphic scenes of a ¿knacker man¿ pointing his gun to the head of the calves and shooting them in their brains was too gruesome for some

'Jimmy and the Giant Supermarket' showed a dairy farmer slaughtering three young male calves at 9.30pm on Tuesday night

The programme, featuring farmer Jimmy Doherty, was explaining how more than 90,000 male dairy calves are shot at birth every year because there is no market for them

Support: Animal charities backed the decision to show the scenes. The RSPCA said it was important to raise awareness about how food and drink is produced

Upset: Many distressed viewers took to Twitter to express their feelings. One described the scenes as 'sick'

Ecco il video, che però vi avviso, è decisamente più "disgustoso" delle foto, già di loro orrende.

7 comments:

  1. Del resto è il metodo più rapido e indolore che esista, vogliamo parlare della mattanza dei tonni allora?

    Certo l'uomo un pò i carne deve mangiarla, siamo pur sempre onnivori, ma sicuramente la quantità che consumiamo in media è superiore al necessario, sarebbe utile limitarne i consumi anche e sopratutto per questioni ambientali, pensate alle quantità enormi di acqua sprecata per abbeverare i bovini, alle derrate alimentari da loro consumate e al metano che emettono nell'atmosfera.

    edo.

    ReplyDelete
    Replies
    1. senza considerare il fatto di averlo trasmesso alle 9 del mattino.
      ti immagini le faccie dei bambini davanti alla tv?

      Delete
  2. hai perfettamente ragione su tutto!
    Il punto in questo video è "l'inutilità" di creare un eccesso di produzione per poi ucciderli.

    PS:Dopo aver visto alcuni video delle mattanze dei tonni ho abbattuto il suo consumo tipo del 90%.Ne mangio una scatoletta ogni 2 mesi.

    ReplyDelete
  3. Te l'avevo già consigliato in un altro post di non considerare gli animali alla stessa stregua dell'uomo (vivresti più sereno). Nelle stalle funziona così: una parte degli animali serve per produrre il latte, una parte per la rimonta e i vitelli (o i capi adulti di 10 anni)in eccesso per la vendita (al macellaio). Quando compri la carne in scatola con su scritto carne di manzo, o quando chiedi al macellaio la carne di vitello da dove credei che provenga il manzo o il vitello dalla Luna?. Considera che l'eliminazione con un colpo di pistola è indolore; una volta un macellaio mi ha racontato come uccidevano i manzi usando il coltello (brrrr)! Comunque decenni fa i bambini erano abituati a vedere le loro mamme mentre "preparavano" i polli o i conigli e non rimanevano mica cosi terrorizzati o traumatizzati!

    P.S. Con questo non voglio affermare che non amo gli animali o che si debba fare violenza gratuita su di essi o che sia del tutto indifferente nei loro riguardi.

    Aggiuno due cose offtopic:
    1 - il tuo blog non si apre con Explorer 9;
    2 - il form per i commenti è "stregato", il cursore saltella da un lato all'altro rovinando la scrittura e le frasi anche se scritte correttamente dopo la pubblicazione risultano sgrammaticate. (Con altri blog non succede tutto questo).

    ReplyDelete
  4. Senza parole, spero solo sia servito alla gente a ripensare sulla loro condizione da "onnivori"

    ReplyDelete
  5. Sto per firti una cosa atroce: sai perchè spesso vengono uccisi proprio in giovane età? Così si costringono le madri a riprodursi nuovamente, le bufale infatti non hanno stimoli sessuali durante le prime fasi di vita dei figli.

    ReplyDelete
  6. Siamo nati in un mondo orribile !

    ReplyDelete