MINA MI RISPONDE SU FANITY FAIR (...MA SONO UN PO' ARRABBIATO!)

http://images.style.it/imgs/galleries/people-show/personaggi/000391/mina-v.broccolo38-3156725_600x0.jpg

Circa una decina di giorni fa ho scritto a Mina sul sito di Vanity Fair...
Incuriosito dalla particloarissima copertina del suo ultimo album le ho chiesto se il riferimeto agli Annunaki era voluto o assolutamente casuale.
Infatti il volto di Mina è stato modificato artisticamente per renderlo assolutmante simile alle raffiguraziuone degli antichi dei Annunaki.
La cosa è talmente lampante che il comunicato della Sony su Piccolino ha tenuto conto di quello che io stesso ho scritto qui, come ci ha tenuto a farmi sapere chi ha redatto lo stesso comunicato.

http://www.outune.net/wp-content/images/NuovoAlbumMinaPiccolino.jpg

La risposta su Vanity Fair non si è fatta attendere!
...Lei, Mina, non sapeva se il riferimento fosse voluto e mi ha detto che avrebbe chiamato Gianni Ronco (il disegnatore dell' immagine di copertina) per chiederglielo.

Ecco quello che compare sulla pagina internet del settimanale.

Salve Signora Mina,
nel suo ultimo disco, Piccolino, lei è rappresentata con il cranio allungato come un Anunnaki: extraterreste che, secondo le tavolette sumere, ha creato la nostra specie. Il signor Mauro Biglino si è reso conto, traducendo in maniera letterale l’Antico testamento, che la storia raccontata è diversissima da quella che ci hanno detto finora. Il Dio del Vecchio testamento è una persona senza dubbio “fisica” e soprattutto chiaramente non è di questo pianeta: usava oggetti reali e solidi per spostarsi volando e via di seguito. Per questo le chiedo se le immagini del suo disco sono casuali o rispecchiano un suo interessamento verso questi studi così particolari.
Ivan

Non ne ho parlato con Gianni Ronco, autore della cover. Può darsi che volontariamente si sia riferito a Anunnaki. Ma può anche essere che l’avesse nella memoria e l’abbia trasferito su carta senza rendersi conto che il riferimento fosse proprio quello. Non so. Adesso lo chiamo e glielo chiedo. Ciao Ivan.

Ecco, io sono davvero tanto felice... soprattutto per quel "ciao Ivan".
Ma sono decisamete arrabbiato per il fatto che il testo del messaggio è stato modificato e accorciato.
Sono certo che non dipenda da Mina alla quale le mail arriveranno già abbreviate... ma trovo davvero "brutto" che si tolgano cose che magari non stravolgono il testo ma lo "imbruttiscono" parecchio.

Intanto hanno tolto i miei complimenti al disco... e poi hanno cancellato dei riferimenti al lavoro di Mauro Biglino (approfondite cliccando qui) ce avevo scritto per chiarire il discorso.Tanto che Mina stessa "sbaglia" e considera Annunaki al singolare, come se fosse un unico essere,mentre ovviamente io ho usato chiaramente il plurale.
Mi spiace perchè sembra che le ho scritto un telegramma e non una lettera.
Per ultimo hanno tolto i mie adoratissimi "..." puntini di sospensione.
Che affronto!!!
Su Facebook anche altri "fortunati" mi hanno confermato che anche le loro lettere ono state accorciate.

Poco male ...le scriverò nuovamente per chiederle cosa le ha detto Ronco e per dirle che le lettere non devono essere cambiate.
Mi risponderà?
...bho ?!?!?!

2 comments:

  1. Penso che Mina legga le lettere e risponda soltanto. Poi i titoli (cosa in passato confermata da Mina stessa) e gli 'accorciamenti' dei testi (probabilmente per ragioni tipografiche) penso siano lasciati a chi del giornale cura C'è Mina per voi.
    Per quanto mi riguarda, in passato ho scritto una letterina, molto corta a dire il vero, quella in cui le chiedevo se amasse i Simpson, e non è stato modificato nulla.
    Giancarlo

    ReplyDelete
  2. ME la ricordo...e ci rimasi molto male nell'apprendere che non li conosceva!
    Assurdo!

    ReplyDelete