CENERE.

http://www.comic-soon.com/tomasomarcolla/files/2010/05/cenere.jpg

Oggi la Chiesa ricorda a tutti che cenere eravamo e cenere torneremo.
Così... giusto per tenerci su il morale.
Così... tanto per farci dimenticare che in realtà dovremmo essere figli di Dio.
Così... per fare sano terrorismo psicologico!

6 comments:

  1. Ma cosa dici come schiochezza, la chiesa l'ha sempre detto. E poi, non è la chiesa che è la ragione del crollo del tuo paese ed del mio : è Goldman Sachs che ci fa vivere una vera tragedia !
    Conosci il MES (Mécanisme Européen de Stabilité) che rovinerà di più le nostre Nazioni ????

    ReplyDelete
    Replies
    1. E' un altro discorso ma hai ragione. Come il salvataggio della Grecia. Ma quale salvataggio? Con la gente alla fame! Salvano le banche, non le persone, salvano se stessi: gli eterni privilegiati, il Nuovo Ordine Universale! I Greci sono un popolo molto orgoglioso: spero che si sveglino e si riprendano la loro sovranità nazionale, poveri per poveri meglio la dracma: almeno saranno poveri ma liberi, sempre meglio di poveri ma schiavi....

      Delete
  2. E' il nostro corpo che è cenere. Quello a cui diamo tanta importanza con palestre, diete chirurgia estetica, impazzimento generale dimenticando i veri valori. E' un invito ad uscire dal narcisismo e a pensare alle cose serie. Ti pare un messaggio sbagliato? Poi certo che siamo figli di Dio. La nostra anima è immortale e anche il nostro corpo: quello glorioso però che risorgerà trasfigurato.

    ReplyDelete
  3. per me è solo un monito della pochezza che la chiesa VUOLE che noi siamo.
    Le fa infinitamente comodo spostare la "ricompensa" ad un tempo indeterminatamente lontano dopo la morte.
    Tutto qui.

    ReplyDelete
  4. Ma scusa: è o non è un dato di fatto che finiremo mangiati dai vermi? E' tutto il contrario: la Chiesa ci ricorda la nostra vera grandezza. Noi invece facciamo grandi le cose caduche. Indeterminatamente lontano? La vita è un attimo!

    ReplyDelete