DIPINTO DI ANVERSA

Ecco il frutto del mio lavoro di ieri...
Cielo ed ancora cielo...nuvole e nuvoloni...per ora mi sto concentrando nel completare tutto lo sfondo che in questo caso è un cielo,ricco e classico.
La cosa è particolarmente complicata ed impegnativa visto che la decorazione di un cielo di basa su una infinità di sfumature.

2 comments:

  1. Che fai? Dipingi anche tu? perchè non hai dato prima un fondo rosso? Se avessi dato il fondo rosso ci sarebbero state più sfumautre e il cielo sarebbe stato più profondo e vario toccando tonalità violacee di cui il cielo spesso s'imperla! Io comunque qualche velatura rossa gliela darei, anche qualche tocco di arancio... il viola e il rosso al centro per dare la profondità. Poi ovviamente son gusti.

    ReplyDelete
  2. devi sapere che questo lavoro non è per una signora...ma per un tintometro vivente.
    La richiesta è sttata specifica sul colore ed il punto di azzurro del cielo,che doveva essere prico di altre sfumature.(ovviamente per via dell'arredamento...che tristeza!)
    Sono riuscito a ritagliarmi un briciolo di libertà sui nuvoloni a cui si appoggiano le figure...li infatti ho dato com e prima cosa una velatuara rosa ( se ingrandisci la foto si vede...) per poi passare il colore ,affinchè il riflesso sia presente ed i nuvoloni risultino corposi e progondi.

    come si dice...attacca il ciuccio dove vuole il padrone.
    ;-))

    ReplyDelete