SE IL MALTRATTAMENTO E' PREMIATO ...

The ultimate in bad taste, you may feel: This fairy really takes the dog-biscuit

Si sa che l'America è un paese strano!
Le loro leggi mandano una persona in galera per maltrattamenti contro gli animali (cosa sacrosanta!!!) e poi permette che nelle competizioni cinofile (o presunte tali...) i cani vengano ridotti così!
Cani trasformati in cammelli,panda...farfalle...cavalli..etc...
Questa moda sta prendendo sempre più piede negli states ed è a mio avviso una cosa vergognosa!!!
I poveri cani sono sottoposti ad ore di sedute estetite,già stressanti per le persone,figuriamoci per una bestiola.
Padroni IDIOTI e senza cuore ,evidentemente credono di avere tra le mani un peluches e non un essere vivente!
Sono disgustato.
Poveri animali...le mostre in cui questi cani vengono conciati così dovrebbero essere vietate e "gli artisti " arrestati per un anno,perchè questo tipo di toeletta è certamente maltrattamento di animali !!!

A poultry effort: This pooch is made to play chicken

Poodle groomed as a Panda - Hershey Pennsylvania, September 2008.

Poodle groomed as a horse - owner Jo-anne Leussink, February 2004, Hershey, Pennsylvania.

Camel -

Football poodle owned by Justine Cosley, 2005,

Buffalo - Missy Gullett, February 2006, Burbank, California.

Bird of paradise:

3 comments:

  1. mi auguro che almeno per il cane-panda, si tratti solo di un normale cane nero, con un po' di trucco bianco atossico. è senza orribilanti ranzature, quindi se bastasse lavarlo per farlo tornare normale, troverei la cosa "accettabile". la cosa che m'infastidisce è pensare che quei barboncini, rasati in modo strano, poi facilmente soffriranno freddo "localizzato". per non parlare di quelli con tupe, parrucche e accessori incastrati adosso.

    ReplyDelete
  2. lo spero anche io!....per gli altri è davvero una tortua.

    ReplyDelete
  3. i trucchi per gli animali sono fatti di colorante alimentare,sono totalmente atossici,anche se il cane si lecca.a me piacciono gli animaletti un po' agghindati nei limiti del gioco e cioè niente che rechi disturbo alla creatura.un cane con un fiocchettino o un vestitino o con il pelo un po' colorato non si crea più di tanti problemi,al massimo si strappa di dosso tutto e ti fa capire che non desidera intromissioni indebite nel proprio look.il discorso cambia quando vengono trattati come bambole,come giocattoli.e infatti quelli più agghindati in queste foto hanno delle espressioni facciali eloquenti.di infelicità più assoluta.mentre come si nota quelli più sobri sono del tutto sereni.è chiaro che se vogliamo giocare a travestire un po' il cane nei limiti della decenza non dobbiamo farlo tutti i giorni...neppure noi andiamo tutti i giorni agghindati di tutto punto.in ogni caso credo che una persona davvero rispettosa non si sognerebbe mai di esagerare.chi esagera è solo una persona con qualche problema e un'acuta insensibilità

    ReplyDelete