NON ME LO SO SPIEGARE ...

No,proprio non riesco a piegarmelo.
Non riuscirò mai a capire cosa spinge un giovane a voler fare come lavoro il soldato.
Non so cosa potrebbe passare per la testa di una persona sana di mente che lo convinca che il suo lavoro sarà quello di andare in giro per il mondo ad uccidere altri uomini.
Perchè il desiderio di una vita dovrebbe essere quello di combattere un nemico che si chiama così solo perchè altri ti dicono che quello è il suo nome.

Le chiamano missioni di pace...con fucili e carri armati?
Non venitemi a raccontare la frottola che chi fa il soldato lo fa per difendere ed aiutare gli altri....è una pia cazzata!
Se fosse questa la vocazione di un giovane,andrebbe dritto dritto ad arruolarsi in Emergency !!!

Poi se questi Rambo in erba tornano in una bara,inizia la giostra della commozione e dell'ipocrisia,si usano parole come eroe ...scusate ... ma eroe de che?
Mi viene una grande tristezza nel constatare che questi giovani ,già di loro squilibrati,dopo aver subito un bel lavaggio del cervello divento "soldatini"...pedine senza volto di un grande Risiko che i potenti della terra giocano solo per interessi economici.

Alle Iene mostrarono un video di alcuni militari Italiani in Afghanistan.
Quando un militare italiano uccideva un uomo (cavolo..UCCIDERE un uomo) lui ed i suoi commilitoni esultavano e si complimentano a vicenda per averlo "annichilito"...ma si è reso conto di cosa ha fatto?...che ti festeggi,idiota!
Ecco,appunto...mi chiedevo cosa spinge delle persone sane di mente a diventare soldato...capisco che il problema è proprio li...in quel "sano di mente".

Scusate lo sfogo.

4 comments:

  1. Oddio, la foto della squallida Taylor appena sotto il tuo bellissimo post sdrammatizza tutto in maniera violenta...comunque boh, che dire...ti quoto ampiamente e anche di più, tu pensa che sono vegetariano perchè non voglio che vengano uccisi nemmeno gli animali!

    Però purtroppo la natura umana molto spesso è crudele, egoistica, sadica...e secoli di storia non hanno fatto che confermare tutto ciò. Non so davvero che dire, sarei banale. T i abbraccio.

    ReplyDelete
  2. Il video al quale fai riferimento l'ho visto anche io. Cercava di sottolineare l'inadeguatezza di alcune persone alla vita militare. Ma penso sarebbero inadeguate in qualsiasi altro contesto richieda un pizzico di sale in zucca.

    Ragazzini immaturi convinti di giocare a doom. Chi ha messo loro un fucile in mano non è meno scellerato ...

    Non entro nel merito delle guerre, degli eserciti e degli obbiettori di coscienza ... a me viene in mente che la carriera militare è ben pagata, soprattutto le missioni all'estero e per molti giovani questo può essere un validissimo motivo per arruolarsi.

    Se non altro l'arruolamento adesso è volontario, pensa quando prima ti chiamavano e tu dovevi andare ...

    p.s.: ad inizio articolo c'è un piccolo refuso No,proprio non riesco a piegarmelo



    Ciao
    Luigi » LuVi Weblog

    La mente è come un paracadute, serve solo se è aperta

    ReplyDelete
  3. Beniamino...la foto della Taylor èsemplicemente FAVOLOSISSIMA!...non è trash...hehehehehehe...per quanto riguarda la vicinanza a questo post come dice la mia amica Wanda in questo Blog puoi trovare un post sulla fisica quantistica accanto ad uno sulla cotonatura di Chantal Byia!!!!...sono così...mi piace impastare tutto!

    @luvi....non è un refuso è che io ho persino il DNa DISLESSICO!!!!!!...HIIHIHIHHII

    ReplyDelete
  4. Ho 16 anni e il mio sogno è quello di diventare un soldato.Tutti voi vi chiedete il motivo per cui una persona va in Guerra... Bhè lo fanno per noi.. Il mio sogno è quello di diventare un soldato , e non per questo non sono sano di mente... Tu che ti chiedi il motivo per cui si fanno missioni di pace con fucili e carri armati , secondo te come potranno difendersi i soldati una volta arrivati li ? Come possono sopprimere il terrorismo ? Come devono reagire di fronte ai colpi ? Un soldato secondo me è un vero uomo , pronto a morire per far si che noi avessimo la libertà..ed è grazie a loro secondo me che oggi viviamo , xkè se uomini come quelli che hanno dato la loro vita per la patria, non avrebbero agito il terrorismo ci avrebbe sterminato! Quindi io ammiro il loro compito e spero di portare al termine il mio sogno, anche se ciò significherebbe mettere in repentaglio la mia stessa vita.

    ReplyDelete